Posts written by levin in wonderland

  1. .
    Anch'io ho questa sensazione, a dire il vero.
  2. .
    Bastava non esordire con "Non iniziate con la solita manfrina secondo cui il magistrato si fa per passione e blablabla."

    Buone cose.
  3. .
    No infatti, lo si fa per il posto fisso e per i quattro soldi sporchi, maledetti e subito, ché nel privato non si magna.

    Contento tu.
  4. .
    Complimenti agli idonei, adesso non mollate: siete all'ultimo miglio.
  5. .
    Le date fatidiche si avvicinano...
  6. .
    Che amarezza Stagione, non so cosa dire...
  7. .
    Confermo che il film in questione è davvero notevole.
  8. .
    Agli ordini, Capo ;)
  9. .
    Appunto, ghgh
  10. .
    Purtroppo ogni scelta relativa ai metodi di selezione porta con sé vantaggi e problemi: i quiz, come è stato giustamente osservato, fino a qualche anno fa venivano massacrati ad ogni singola tornata concorsuale, salvo poi essere rimpianti una volta entrato in vigore il nuovo regime.
    Non ha senso accalorarsi su questioni che, al momento, non sembrano comunque sul tappeto. La consuetudine della(e) traccia(e) spezza-gambe non è nuova e sembra comunque dura a morire.
  11. .
    C'è una nuovissima sentenza della Cassazione sul tema del luogo di consumazione del reato.
    Rispetto alla traccia di ieri siamo su un altro livello.
  12. .
    In bocca al lupo a chi ha passato lo scritto!
    Segnalo che anch'io sarei interessato ad un'eventuale versione 2015 del Corso :levitaonholiday.gif:
  13. .
    Scrib, apprezzo molto il tuo ardore e fa molto piacere leggere parole come le tue, che condivido.
    Devi tuttavia tenere presente che generalmente la decisione di intraprendere una determinata carriera non deriva da questa o quella esperienza, da questa o quella decisione, per quanto nobile od ideale. E' invece il frutto di una serie di circostanze della vita, tra cui grande importanza rivestono senz'altro l'ambiente in cui si vive e le possibilità che offre.
    Poi è chiaro, ci sono persone che ad un certo punto della propria vita decidono di fare il magistrato, o il medico, o l'avvocato, ma si tratta a mio parere di una sparuta minoranza, né del resto chi si dedica al concorso partendo da altri progetti ed altre speranze ha meno diritto a vincerlo o svolgerà eventualmente la funzione in maniera peggiore.

    Quanto all'opportunità che ci sia una rappresentanza bilanciata di tutte le regioni in magistratura si tratta sicuramente di una constatazione condivisibile e di buon senso, ma la situazione del nostro Paese, con i suoi squilibri interni e la difficile situazione del Sud, la rende purtroppo poco più che una constatazione. Si tratta in ogni caso di una questione non soltanto italiana, succede in moltissimi paesi anche se in altri contesti e forme (ad es. in base al reddito).
  14. .
    Approvato.
  15. .
    E' in gran parte una questione di opportunità nel privato.
121 replies since 24/2/2010
.