Manuale di diritto civile

Gazzoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maril86
     
    .

    User deleted


    Ciao , ho l 'edizione 2012 del gazzoni, secondo voi è il caso di prendere l 'aggiornamento di quest 'anno ?
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucasgc @ 26/1/2015, 23:09) 
    acquisto l'edizione 2013 chi lo vende?

    Il libraio :lol:
     
    .
  3. lucasgc
     
    .

    User deleted


    me la sono chiamata ahahah
     
    .
  4. Antigone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maril86 @ 30/11/2014, 17:05) 
    Ciao , ho l 'edizione 2012 del gazzoni, secondo voi è il caso di prendere l 'aggiornamento di quest 'anno ?

    Quoto maril, in tema di vecchie edizioni (io ho la 2009) e rilancio: ci sarebbe un forumista gentile, così gentile da indicarci le parti riformate e da attenzionare? Inizio io: filiazione e condominio, e poi?
    Da premettere: al mmento, sto studiando per altri concorsinpubblici, non per magistratura, mi sarebbe comunque utile un aiuto da voi. :odeelodealforum.gif:
     
    .
  5. ramsel
     
    .

    User deleted


    A breve la nuova edizione:
    http://www.libreriauniversitaria.it/manual...o/9788849529210
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti. Posso chiedere un consiglio a chi ha più esperienza di me?
    Dunque io ho 26 anni e ho da poco dovuto abbandonare la SSPL perché ho vinto un dottorato in amministrativo. Questo lo dico non per vantarmi ma per dire che potrò partecipare al concorso solo nel 2020, quindi tra 3 anni. Premesso che sto ristudiando il Torrente, in quanto per chiarezza espositiva è unico, mi resterebbe allo stato attuale da riguardare la parte inerente a Impresa, famiglia e successioni ed entro fine gennaio inizi di febbraio dovrei finirlo di riguardarlo tutto. Poi vorrei concentrarmi nell'approfondire obbligazioni, contratti e responsabilità. Queste, oltre a riguardarle sul torrente, potrei studiarmele sul Gazzoni per riuscire a carpire un ragionamento più corposo oppure è necessario farlo tutto il Gazzoni? Poiché avendo l'ultima edizione di entrambi e sfogliandole, mi sembra che Gazzoni sia molto ma molto più corposo nelle parti di obbligazioni, contratto e responsabilità. Per quanto riguarda la parte introduttiva, soggetti, diritti reali, impresa, famiglia e successioni mi sembra equivalente al Torrente. Ovvio, ci saranno punti di vista diversi, ma nozionisticamente parlando mi sembrano identici. Scusate per il papiro e grazie. In bocca al lupo a tutti
     
    .
  7. Magister Populi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Il Gazzoni è davvero immenso, ma è davvero necessario farlo tutto bene? In particolare mi chiedo se è necessario fare bene anche la parte riguardante Impresa e società. Grazie in anticipo!
     
    .
  8. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    In teoria impresa e società non vanno studiate. Poi capita la traccia sui derivati e ti spezza le gambe.
     
    .
  9. iopeas
     
    .

    User deleted


    Sapete se è in programma una nuova edizione?
     
    .
  10. Magister Populi
     
    .

    User deleted


    Ciao. Da un'altra parte ho letto che è in prossima uscita, non so quando, ma suppongo dopo l'estate. Ad ogni modo chiamando la casa editrice dovrebbero dirtelo senza problemi. Ciao
     
    .
  11. iopeas
     
    .

    User deleted


    Grazie! ^_^
     
    .
  12. Magister Populi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iopeas @ 19/6/2017, 07:49) 
    Grazie! ^_^

    Ciao, in realtà pare essere già uscito! Forse proprio oggi!
    http://www.edizioniesi.it/pubblicazioni/li...i-edizione.html
     
    .
  13. iopeas
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeeeee! ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Gentili utenti del Forum si sa qnd uscira la nuova edizione? Grazie
     
    .
793 replies since 14/2/2004, 23:34   78375 views
  Share  
.