Concorso morale e concorso per omissione in reato commissivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cap ARAGORN
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo me invece vanno a "braccetto"

    Una cosa è parlare di soggetti e loro qualifica, altro di fatto di concorso. Ma di questo ho detto nel mio precedente messaggio. Per il resto ti rinvio nuovamente all'ulteriore messaggio di Assuntore, sicuramente più chiaro di quanto avrei potuto essere io che intendevo scrivere solo due righe telegrafiche, giacchè ritengo in ogni caso, al di là delle posizioni, l'argomento sufficientemente affrontato.
    Mi pare di capire che in definitiva preferisci accedere alla tesi della accessorietà del concorso nel reato. Legittimo, ma non perdere di vista la tesi maggioritaria in dottrina e giursprudenza della Fattispecie plurisoggettiva eventuale, che in ogni caso sul presupposto dell'art. 110 non configura disitinzioni in tema di tipicità.
    Corretto il tuo tributo a nicolarush e assuntore, da me peraltro caldeggiato, giacchè chi risponde lo fa per spirito di altruismo e voglia di discutere di diritto, non certo perchè lo pagano o vi sia obbligato.
    Ciao.

    CITAZIONE
    delle tre in busta,imho,sotto questo punto di vista quella era davvero la peggiore

    Mi pare di aver sentito dire che uno dei commissari aveva partecipato alla redazione della sentenza su cui era fondata la traccia estratta, ma non sono pronto ad affermarlo con certezza.
     
    .
20 replies since 14/4/2006, 18:55   427 views
  Share  
.