I've been..., I've done...

Intimisti di tutto il forum a me!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. levin in wonderland
     
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Dieci anni, lunghi e cortissimi.
    Leggo il forum da una vita, partecipo poco, rimugino troppo.

    1) Nel 2008 frequento la quinta liceo, ma già leggo il forum da un paio d'anni. Beata gioventù.
    Mi laureo nell'Aprile 2014 ed un paio di settimane prima della laurea comincio la pratica forense. File in tribunale, notifiche, udienze, chiamate, lettere, atti (esecuzioni, tante, e qualche atto più impegnativo). L'esame di stato per me è uno spartiacque, ed ancor più duro si rivela essere l'orale. Ho pensato di non avere il carattere per questo genere di cose un'infinità di volte, ma mi ha detto bene.

    2) Lascio in tutta fretta lo studio in cui sono sempre stato e mi butto nell'avventura concorsuale. Ritmi, vita e rinunce che qui dentro conosciamo più o meno tutti. Consegno a Luglio 17 e a Gennaio mi siedo per ritirarmi già alla prima prova: sono stravolto mentalmente e fisicamente. Una delle sensazioni più brutte della mia vita, sento di aver deluso tutti.
    Ricomincio a collaborare con uno studio, ma ho gli occhi e la testa sempre al concorso.

    3) Durante gli anni universitari conosco una ragazza stupenda, ci innamoriamo e da allora continua la nostra avventura. Siamo, pero', entrambi vicini alla soglia dei trenta e di certezze economiche e professionali neanche l'ombra.

    4) Ho cominciato e smesso palestra un'infinità di volte, sempre per un qualche problema fisico. Adesso, come da copione, ho ricominciato da qualche mese. Non so ancora come finirà. Strano, eh?

    5) Ho perso di vista un sacco di amici per guadagnarne altri (pochi) di insospettabili, ma penso faccia parte del gioco.
    Soprattutto, ho perso l'amica di una vita: dopo la fine di una relazione sentimentale è semplicemente sparita. Così. Di punto in bianco. Si è trasferita in Toscana, ma so poco altro. Non la sento da un anno e mezzo.

    6) Quanto tempo è passato da quando ho letto per la prima volta Porte Aperte di Sciascia? Dopo tutti questi anni è ancora il mio libro preferito, lo rileggo almeno una volta all'anno. Inarrivabile, a tratti onirico, bellissimo. Soprattutto per chi s'interessa di giustizia e dintorni.

    7) Esattamente dieci anni or sono facevo, per la prima ed unica volta nella mia vita, lo scrutatore elettorale. Due settimane fa sono stato nuovamente chiamato, per sorteggio, al medesimo compito. Mi devo preparare per il 2028?

    8) Ho acquistato un mini-abbonamento di tre opere a teatro qualche anno fa. Non sono un melomane e ne capisco abbastanza poco, ma è stato davvero emozionante. Vorrei farmi un cultura in materia ed andare a teatro regolarmente, ma, come molte altre cose, continuo a posticipare.

    9) Mi ronza spesso in testa quella frase secondo cui la vita è ciò' che accade mentre fai progetti per il futuro. Al liceo pensavo all'università. All'università pensavo ai concorsi. E adesso? A volte ho la sensazione che gli anni della mia vita mi stiano scivolando tra le dita mentre in mano non mi rimane niente.

    10) Non ho ancora tirato i remi in barca, il che, pare, è già qualcosa.

    Edited by levin in wonderland - 22/2/2018, 16:00
     
    .
72 replies since 30/1/2018, 14:29   2408 views
  Share  
.