concorso cancelliere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simoius
     
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 17/2/2017, 16:19) 
    CITAZIONE (Simoius @ 17/2/2017, 15:15) 
    Sono d'accordo con te sul fatto che le banche dati, qualunque esse siano, non favoriscono di certo il ragonamento, ma solo il mero apprendimento mnemonico. Ricordo bene i 15000 quiz che mi sono sciroppato per commissario di polizia, segretario comunale ed agenzia delle entrate (5000 per ciascuno), però, proprio in quelle occasioni, mi sono reso conto che la mia conoscenza pregressa mi aiutò a rispondere a domande la cui risposta proprio non riuscivo a ricordare.
    Pertanto, ribadisco che chi come te e qualche altro collega ha già nozioni di diritto (apprese, peraltro, preparando anche concorsi di livello come quello in magistratura), nel rispondere ai quiz sarà di certo più avvantaggiato rispetto a chi non le ha e dovrà, probabilmente, fare una fatica immane per ricordarsi la risposta giusta.
    Naturalmente, ci saranno pure le eccezioni e cioè persone con una memoria da Pico della Mirandola (laureati o solo diplomati), ma statisticamente sono davvero poche.
    Quanto agli errori, dubito fortemente che passerete solo con zero errori. Vedrai che ci sarà un margine un po' più alto, proprio per le ragioni di cui sopra.

    Speriamo che sia così! ^_^
    Va detto che fino ad ora non c'è nessuna certezza sull'uscita della banca dati ma solo una dichiarazione del ministro su Facebook. Il bando del concorso da cancelliere, poi, non prevedeva nulla in merito. In genere è sempre previsto nel bando l'eventuale pubblicazione del blocco dei quiz da scaricare. Se non ricordo male, fu così per il concorso in prefettura. Attendiamo notizie sicure il prossimo 3 marzo.

    In bocca al lupo e non demordere ;)
     
    .
541 replies since 22/8/2016, 21:27   10880 views
  Share  
.