bando 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollodigomma @ 13/7/2017, 23:36) 
    Hai ragione ningun.
    È insensato e ridicolo.

    E tu non hai il dente avvelenato dall'amarezza.

    Io ho vinto altro e lavoro, e infatti non perdo le mie giornate su questo forum ora, intervengo di rado. E una certa esperienza del concorso ce l'ho.
    Tu cosa fai e cosa sai?
     
    .
  2. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 17/7/2017, 22:28) 
    CITAZIONE (pollodigomma @ 13/7/2017, 23:36) 
    Hai ragione ningun.
    È insensato e ridicolo.

    E tu non hai il dente avvelenato dall'amarezza.

    Io ho vinto altro e lavoro, e infatti non perdo le mie giornate su questo forum ora, intervengo di rado. E una certa esperienza del concorso ce l'ho.
    Tu cosa fai e cosa sai?

    Io non lavoro, sono un umile studente.
    So poche cose.
    Posso solo augurarti di diventare consapevole della tua amarezza e del tuo risentimento. E magari di imparare a lasciarle andare.

    PS anche io ho esperienza del concorso, confortata dal confronto diretto con quella di tanti altri amici e conoscenti.

    Pps davvero interessante il cambiamento dal "chi sei" al "cosa fai". Come dice quel tale, le parole sono pellicola sottile su acque profonde. Adesso la misura esistenziale è il lavoro? E se non lavori non esisti?
     
    .
  3. kc21
     
    .

    User deleted


    Discorsi abbastanza tristi, che mi confermano una cosa di cui sono fermamente convinto: ad un certo punto della vita, se non si riesce a vincerlo, è decisamente meglio mollare questo concorso.
     
    .
  4. Ningun
     
    .

    User deleted


    Tutto falso, se parlo non è tanto per risentimento personale (ho detto che lavoro e nella PA non a caso, ma per dimostrare che non parlo per mera frustrazione dovuta alla disoccupazione) ma è per amore della giustizia.
    Dal 2014 in poi, quando ho fatto il concorso, ho visto troppe bestie vincerlo (oltre anche a persone brave e preparate, lo ammetto) e tra queste varie persone di cui so per certo che lo hanno vinto esclusivamente perchè raccomandate, e posso testimoniare, sempre per analisi dei vincitori del concorso sulla base di quelli che conosco, il peggioramento della situazione dal 2014 in poi rispetto alle edizioni precedenti.
    Di conseguenza mi fanno arrabbiare molto i commenti volti a sostenere la perfezione e l'infallibilità delle commissioni giudicatrici perchè so benissimo che tra i componenti di queste vi sono persone che hanno commesso atti palesemente illegali.
    E so benissimo che alla base dell'idolatrare la commissione c'è il ragionamento, tipicamente servile, di parlare bene di qualcuno perchè si spera che quel qualcuno faccia un favore (nel caso mettere 3 compiti idonei al concorso, ora non parlo di raccomandazioni ma solo di vittoria del concorso) al soggetto in questione.
    E' anche un meccanismo neessario, ovvviamente, perchè se non si credesse nella trasparenza e meritocrazia del concorso non lo si farebbe.
    Ma non può portare a difendere l'indifendibile.
    Già su questo forum si parlò del fatto che, ormai da anni, ogni giorno esce sempre lo stesso numero di idonei (sarà un caso?) per ogni giorno di correzioni.
    L'anno scorso facemmo un accesso collettivo agli atti degli idonei del 2015 dove si scoprirono evidenti segni di riconoscimento, errori di diritto e addirittura di grammatica di vari concorrenti risultati idonei.
    La cosa fu anche riportata da un giornale, il fatto quotidiano.
    Ecco, io vorrei che in futuro queste cose non ricapitassero non tanto per mero interesse personale a vincere il concorso (non credo che lo ritenterò), ma perchè non voglio che l'Italia continui a sprofondare in questo baratro in cui è ormai da alcuni anni.
     
    .
  5. pollodigomma
     
    .

    User deleted


    Ningun, conosco il tuo punto di vista. Lo hai spiegato molte volte nel forum.
    Solo che non lo condivido. E non certo perché speri di vincere. Io, come dice Kc21, questo concorso l'ho lasciato andare.
    Infatti quest'anno non sono andato.

    Non condivido l'assolutizzazione.
    Non nego la quota, oseri dire fisiologica, di raccomandati e storture varie. Solo che per me è un 10% del tutto, per il resto è un concorso serio.
    È la mia esperienza, dal 2013.

    Tu invece sostieni, e lo facevi anche prima, che fosse tutto marcio.

    E magari non ti sei accorto che così scoraggi ingiustamente gente che questo concorso deve ancora conoscerlo.

    Giusto per dirne una, mi ricordo gli errori di grammatica. Non erano gravi, ma frutto di distrazione. E tollerati, in svilgimenti che comunque erano al di sopra della media. E potrei continuare, ma non serve. La pensiamo diversamente.
    E abbiamo esperienze diverse.

    Se non provi amarezza nei confronti del concorso nonostante quello che tu pensi del concorso beh...buon per te.

    Mi limito ad una osservazione finale. Io posso dire, con serenità, che le tracce di quest'anno mi avrebbero messo in seria difficoltà. E quasi sicuramente non avrei consegnato, a prescindere dal fatto che non avevo studiato per questa tornata concorsuale. E, tuttavia, mi sono sembrate tracce serie, che premiano chi ha studiato seriamente. E non incentrate sull'ultima sentenza.
    Mi farò raccontare il resto da una mia amica che anche quest'anno è andata. Ma l'impressione è che questo concorso valga la pena farlo, e che chi vale alla fine ce la fa.
    Magari anche con un po'di fortuna, perché no.

    Buon lavoro allora.
     
    .
  6. iopeas
     
    .

    User deleted


    Si sa quanti sono i consegnanti?
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Dovrebbero essere 3.300 consegnanti ma non è ufficiale.
     
    .
  8. iopeas
     
    .

    User deleted


    Grazie! ^_^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Non è un numero di consegnanti piuttosto alto?
     
    .
  10. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (levin in wonderland @ 19/7/2017, 15:50) 
    Non è un numero di consegnanti piuttosto alto?

    Se confermato, il numero è più o meno sempre quello. 6 mila partecipanti e 3 mila consegnanti.
    Solo nel 2011 e nel 2008 cambiarono le cifre.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    Per quel che vale, pare siano 2750 alla fine...
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Il numero è ufficiale?
     
    .
  13. Ningun
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pollodigomma @ 19/7/2017, 07:48) 
    Ningun, conosco il tuo punto di vista. Lo hai spiegato molte volte nel forum.
    Solo che non lo condivido. E non certo perché speri di vincere. Io, come dice Kc21, questo concorso l'ho lasciato andare.
    Infatti quest'anno non sono andato.

    Non condivido l'assolutizzazione.
    Non nego la quota, oseri dire fisiologica, di raccomandati e storture varie. Solo che per me è un 10% del tutto, per il resto è un concorso serio.
    È la mia esperienza, dal 2013.

    Tu invece sostieni, e lo facevi anche prima, che fosse tutto marcio.

    E magari non ti sei accorto che così scoraggi ingiustamente gente che questo concorso deve ancora conoscerlo.

    Giusto per dirne una, mi ricordo gli errori di grammatica. Non erano gravi, ma frutto di distrazione. E tollerati, in svilgimenti che comunque erano al di sopra della media. E potrei continuare, ma non serve. La pensiamo diversamente.
    E abbiamo esperienze diverse.

    Se non provi amarezza nei confronti del concorso nonostante quello che tu pensi del concorso beh...buon per te.

    Mi limito ad una osservazione finale. Io posso dire, con serenità, che le tracce di quest'anno mi avrebbero messo in seria difficoltà. E quasi sicuramente non avrei consegnato, a prescindere dal fatto che non avevo studiato per questa tornata concorsuale. E, tuttavia, mi sono sembrate tracce serie, che premiano chi ha studiato seriamente. E non incentrate sull'ultima sentenza.
    Mi farò raccontare il resto da una mia amica che anche quest'anno è andata. Ma l'impressione è che questo concorso valga la pena farlo, e che chi vale alla fine ce la fa.
    Magari anche con un po'di fortuna, perché no.

    Buon lavoro allora.

    Non ho mai detto che questo concorso lo si vince solo per raccomandazione o per fortuna nè tanto meno che lo vincono solo i raccomandati, se leggi i miei post precedenti ho sostenuto più volte che sono meno della metà secondo me.
    Nè volevo scoraggiare nessuno dal fare questo concorso.
    Ho solo rilevato che secondo me vi sono delle forti distorsioni nel suo svolgimento in sede extraconcorsuale che portano a risultati a volte devianti.
    Per il resto che dire, studiate, anche perchè di altri concorsi ora, da alcuni anni, ce ne sono veramente pochi dal momento che lo stato, per l'ambito legislativo, pensa a assumere quasi soltanto magistrati, il resto della pa non esiste più. E questa è un'altra cosa di cui non parla nessuno.
    Ma per me il discorso è chiuso.
    Probabilmente sono andato off topic.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    160

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 19/7/2017, 20:48) 
    Il numero è ufficiale?

    Sì, dovrebbe trattarsi di Mondo Giudiziario se ho capito bene.
     
    .
  15. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Ho controllato. 6060 partecipanti e 2751 consegnanti. Forse il prossimo imminente bando ha influito sulla consegna a questo concorso.
     
    .
254 replies since 24/3/2016, 14:44   19642 views
  Share  
.