Meglio il TAR o la Corte dei Conti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • TAR
    59.26%
    16
  • Corte dei Conti
    40.74%
    11
Guests cannot vote (Voters: 27)

Meglio il TAR o la Corte dei Conti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 26/11/2015, 11:25) 
    scusami quando scrivi "qualità della vita" cosa intendi? Come paghe mi risultano essere entrambe molto elevate...

    neanche poi tantissimo (anche se certamente meglio che da altre parti).

    comunque mi riferisco genericamente a ciò a cui intenda riferirsi chi voglia rispondere, in base alle informazione che ha.
    hai presente quando alle medie davano il tema col titolo a scelta?
     
    .
  2. emiemi
     
    .

    User deleted


    sicuramente meglio cdc
    poca pressione
    come ha detto rek, se ti va, puoi diversificare l'attività spaziando tra le diverse funzioni (viaggiando anche parecchio)
    molto tempo libero
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emiemi @ 26/11/2015, 12:04) 
    (viaggiando anche parecchio)

    questo è un indicatore che però incide negativamente sulla qualità di vita, no? :-)
     
    .
  4. emiemi
     
    .

    User deleted


    punti di vista
    se lo chiedi a me, concordo
    mediamente non fanno lostesso i diretti interessati
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    ho sentito alcuni sostenere che al tar i carichi di lavoro sono inferiori (ovviamente il tar lazio è un discorso a parte).
    a voi cosa risulta?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    doctor

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Offline
    a me risulta che i magistrati Tar come qualita' della vita viaggiano a mille..

    possono lavorare casa risiedere anche in altra citta'

    due udienza al mese quindi 6 volte in un mese in ufficio e tanta liberta'

    anche tre mesi lontano dall'ufficio...dalla chiusura dei trib dal 01/08 al 15 settembre..

    considerato che la prima causa viene messa ad ottobre e l'ultima e' stata a meta' luglio ..insomma e' ul lavoro altamente qualificato ma con questa autonomia di organizzazione si va a nozze....
     
    .
  7. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 26/11/2015, 11:47) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 26/11/2015, 11:25) 
    scusami quando scrivi "qualità della vita" cosa intendi? Come paghe mi risultano essere entrambe molto elevate...

    neanche poi tantissimo (anche se certamente meglio che da altre parti).

    comunque mi riferisco genericamente a ciò a cui intenda riferirsi chi voglia rispondere, in base alle informazione che ha.
    hai presente quando alle medie davano il tema col titolo a scelta?

    ma dai neanche poi tantissimo... e non esageriamo...
     
    .
  8. Ningun
     
    .

    User deleted


    premettendo che non conosco di preciso gli stipendi del tar e della cdc credo che se hanno lo stesso meccanismo della magistratura ordinaria dovrebbero essere abbastanza alti ma non troppo all'inizio e molto alti a fine carriera soprattutto se si assumono funzioni particolari (presidente di sezione),contando anche che lo stipendo iniziale qui dovrebbe esere più alto di magistratura ordinaria per cui la base di partenza è già più alta.
    In ogni caso,pensando ai dirigenti di prima fascia degli enti pubblici,ai consiglieri parlamantari o ancora di più ai diplomatici all'estero o a categoria a cui si entra senza concorso come i dirigenti generali delle Asl,non sono stipendi alti,credo,ma lo sono certamente rispetto alla magior parte dei dipendenti pubblici e privati
     
    .
  9. Bassotuba
     
    .

    User deleted


    corte dei conti.
    qualità della vita infinitamente superiore.
    meno stress e meno carico di lavoro.
    molto più difficile trovare colleghi corrotti rispetto al TAR, dove la quantità di mele marce è più elevata.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    i dati sul trattamento economico si trovano facilmente smanettando un po' con google: la retribuzione è quella degli ordinari con un'anzianità "maggiorata".
    quindi in linea con il trattamento riservato ai dirigenti (non di prima, ma anche soltanto di seconda fascia) dei comparti più fortunati.

    cioè più o meno come dice ningun.

    molto di più di un impiegato, certo, ma non è che diventi ricco.
    considerando che il concorso lo fai da lavoratore con una certa anzianità (quindi spesso a quarant'anni e passa) e che vincerlo non è esattamente una passeggiata, direi che il trattamento non può essere il fattore determinante.
    né per spingere verso le magistrature superiori né per discriminare l'una rispetto all'altra.

    a meno che voi non abbiate dati differenti che sarebbe interessante conoscere in questa sede :)
     
    .
  11. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (reckless @ 27/11/2015, 19:51) 
    i dati sul trattamento economico si trovano facilmente smanettando un po' con google: la retribuzione è quella degli ordinari con un'anzianità "maggiorata".
    quindi in linea con il trattamento riservato ai dirigenti (non di prima, ma anche soltanto di seconda fascia) dei comparti più fortunati.

    cioè più o meno come dice ningun.

    molto di più di un impiegato, certo, ma non è che diventi ricco.
    considerando che il concorso lo fai da lavoratore con una certa anzianità (quindi spesso a quarant'anni e passa) e che vincerlo non è esattamente una passeggiata, direi che il trattamento non può essere il fattore determinante.
    né per spingere verso le magistrature superiori né per discriminare l'una rispetto all'altra.

    a meno che voi non abbiate dati differenti che sarebbe interessante conoscere in questa sede :)

    se vuoi diventare "ricco" devi solo metterti a fare l'imprenditore... però di questi tempi e periodi, negare che la paga sia ottima, mi sembra davvero fuori luogo
     
    .
40 replies since 22/11/2015, 13:08   2931 views
  Share  
.