892 funzionari tributario-amministrativo

agenzia entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jimmy87
     
    .

    User deleted


    Scusa Toga, ma dopo 5 anni non è prevista la procedura di mobilità? In che cosa consiste esattamente?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Offline
    I bocca al lupo a tutti. Io vado in Lombardia
     
    .
  3. mirose81
     
    .

    User deleted


    secondo me strategicamente converrebbero veneto e piemonte... ma se proprio mi devo trasferire dove c'è la nebbia preferisco la lombardia! anche perchè a milano ho diverse amiche... anche se sarebbe conveniente sapere in quali sedi mandano oltre a milano perchè ovviamente non è scontato finire lì in caso di vittoria...
    p.s. per chi prepara anche magistratura: non avete il terrore che il periodo delle prove coincida??? :o:
     
    .
  4. Encanto
     
    .

    User deleted


    Io ormai vivo nel terrore...e sto facendo pure diritto delle assicurazioni per ivass....cioè IL DELIRIO.
     
    .
  5. lexina
     
    .

    User deleted


    Ma la prova quanto dura? E quante domande sono?
     
    .
  6. tyler1985
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirose81 @ 25/2/2015, 11:41) 
    secondo me strategicamente converrebbero veneto e piemonte... ma se proprio mi devo trasferire dove c'è la nebbia preferisco la lombardia! anche perchè a milano ho diverse amiche... anche se sarebbe conveniente sapere in quali sedi mandano oltre a milano perchè ovviamente non è scontato finire lì in caso di vittoria...
    p.s. per chi prepara anche magistratura: non avete il terrore che il periodo delle prove coincida??? :o:

    Penso sia probabilissimo, stando ai rumor per magistratura si finirà per entrambe a fine giugno-luglio credo...quindi bisogna scegliere.
     
    .
  7. ramsel
     
    .

    User deleted


    Come conviene organizzare lo studio?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    783

    Status
    Anonymous
    Anche a me interesserebbe sapere qualcosa sul numero di quesiti e sul tempo a disposizione per la prima prova. Grazie
     
    .
  9. sfaccendevole1
     
    .

    User deleted


    Chi lavora in altra amministrazione come fa il tirocinio di solito? Si licenzia rischiando di perdere il posto fisso, oppure il tirocinio è un motivo per chiedere l'aspettativa?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jimmy87 @ 25/2/2015, 09:01) 
    Scusa Toga, ma dopo 5 anni non è prevista la procedura di mobilità? In che cosa consiste esattamente?

    In teoria,sì.ma è difficilissimo che ottenga il nullaosta dall' amministrazione di origine...non a caso in massa i funzionari che vogliono riavvicinarsi a casa rifanno il concorso.

    CITAZIONE (sfaccendevole1 @ 25/2/2015, 19:13) 
    Chi lavora in altra amministrazione come fa il tirocinio di solito? Si licenzia rischiando di perdere il posto fisso, oppure il tirocinio è un motivo per chiedere l'aspettativa?

    Aspettativa.

    CITAZIONE (ramsel @ 25/2/2015, 14:36) 
    Come conviene organizzare lo studio?

    Adesso di preciso non ricordo,ma tutte le notizie sono nella discussione sul precedente concorso.
    Basta solo armarsi di e cercare : )

    CITAZIONE (Encanto @ 25/2/2015, 11:51) 
    Io ormai vivo nel terrore...e sto facendo pure diritto delle assicurazioni per ivass....cioè IL DELIRIO.

    Non tuo servirà per questo concorso
     
    .
  11. la sax
     
    .

    User deleted


    Ciao Toga

    dove posso trovare i test per esercitarmi?
     
    .
  12. Encanto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Encanto @ 25/2/2015, 11:51) 
    Io ormai vivo nel terrore...e sto facendo pure diritto delle assicurazioni per ivass....cioè IL DELIRIO.

    Non tuo servirà per questo concorso
    [/QUOTE]


    ??????
     
    .
  13. Ningun
     
    .

    User deleted


    ma per potersi iscrivere è necessario avere un indirizzo di PEC e scriverlo nella domanda? perchè c'è uno spazio apposito che la richiede,ma di solito nei concorsi la PEC è necessaria solo se è indicata nel bando come necessaria e qua nel bando non c'è scritto
     
    .
  14. Luna@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NonProprioBello @ 25/2/2015, 08:26) 
    CITAZIONE (Luna@ @ 25/2/2015, 07:08)
    Evviva, un bando che come sempre favorisce il Nord e piega in 4 i concorrenti del Sud. E poi si lamentano se hanno mille richieste di mobilità, ricongiungimenti, l. 104 e simili. Un bando da vergogna.

    Direi che più che altro è il contrario: al sud storicamente si è sempre scelta la strada del pubblico impiego; l'iniziativa imprenditoriale giovanile si conta col contagocce; c'è un numero spropositato di laureati nelle materie più disparate; e si preferisce stare a casa a non fare una mazza piuttosto che tentare strade alternative (ovviamente la riflessione fa salvi i tempi attuali in cui fare impresa specie a sud sarebbe iniziativa eroica) la disponibilità di un maggior numero di posti al nord è solo una conseguenza di questo stato di cose, di cui noi ragazzi di oggi (si conceda la lirica citazione di chi giovane più non lo è tanto e quindi può ricordare tale canzone) abbiamo parte di responsabilità... ogni tanto un po' di onestà intellettuale non guasterebbe.

    CITAZIONE (Luna@ @ 25/2/2015, 07:08)
    Comunque a mio giudizio escluderei categoricamente la Lombardia che vedo solo uno specchio per le allodole. Direi di tentare Veneto o Piemonte.

    Ecco una persona che punterà sulla Lombardia ! :undiavoloditoga.gif:

    Ribadisco l'opzione Liguria: quei pochi coraggiosi che sceglieranno la strada stretta verranno ricompensati ;) ...... anche perchè i 20 posti in Liguria non sono i 20 posti in Sicilia... a buon intenditor.
    Ma si fa per parlare ovviamente.

    Peccato che già lavoro in Ae come vincitrice dello scorso concorso...
    Per tutto il resto da te detto, non sono per nulla d'accordo perché, almeno in Sicilia c'è tantissima gente che, a differenza del Nord dove dominano le fabbriche e il lavoro dipendente, vuole far imprenditoria, ha spirito di iniziativa e se non fosse per questo maledetto sistema politico andrebbe alla grande.

    Detto questo, ognuno è libero di far domanda dove vuole ma, come è stato giustamente detto, pensate che, se tutto va bene, in quella regione dovrete viverci per almeno 5 anni. Si può essere mandati anche nel paese più sperduto non solo a Milano, Venezia o Torino. Ogni regione ha la sua realtà, in ogni caso ben diversa da quella di ogni singola regione del Sud. :assadhondicesì.gif:

    CITAZIONE (lexina @ 25/2/2015, 13:06) 
    Ma la prova quanto dura? E quante domande sono?

    Allo scorso concorso la prova ogg.att. durò 90 minuti per, se non erro, 60 domande. Ciò che conta in questa prova è, non solo la velocità, ma un altissimo grado di self control. Se becchi 3 domande di fila a cui non sai rispondere o molli e ti giochi la prova entrando nel panico oppure testa china, nervi saldi e passi alla quarta. La prova tecn. prof. è molto più leggera da questo punto di vista

    nelle esercitazioni bloccate il cronometro a non più di 60 minuti. dovete chiudere la prova in questo lasso di tempo, in modo da essere pronti all'esame. Io e gli altri del mio gruppo abbiamo fatto così e mi ricordo che rimase pure del tempo per completare le domande lasciate in biano, quelle che fecero la differenza...
     
    .
  15. dirittocontrario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 24/2/2015, 23:06) 
    per esperienza...per chi non ha lavoro...meglio lombardia , le soglie sono sempre più basse.

    CITAZIONE (jimmy87 @ 24/2/2015, 13:49) 
    E' uscito il bando

    X togasana:

    considerando che i posti sono così ripartiti:

    Emilia romagna 110
    Lombardia
    Liguria

    1)Conviene fare domanda per la Lombardia secondo te?
    2)le prove e il tirocinio si dovrebbero sostenere nella regione scelta?
    3)se si vince il concorso poi per passare in un'altra regione l'unica opzione prevista è un altro bando vero?

    Grazie

    1)si
    2)si
    3)si

    La risposta alla tre è no. Ci di sposta con domanda di trasferimento (mobilità) che però può essere fatta dopo cinque anni di permanenza nella regione sede di prima assegnazione. È un trasferimento come previsto in tutte le PA, chiaramente l'anzianità di servizio da punti, il riavvicinamento al coniuge da punti, i figli piccoli danno punti... Esistono anche le assegnazioni provvisorie (poi vengono stabilizzate, la strada si trova sempre perché non c'è niente di più definitivo del provvisorio) per figli < di tre anni e altre cose. Come in tutte le PA, niente di più e niente di meno.
     
    .
855 replies since 24/2/2015, 13:49   46439 views
  Share  
.