Concorso TAR 2015

Pacioccone mannaro permettendo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Poco prima della data fissata per le prove scritte, verranno spedite le lettere di esclusione nei confronti di coloro che non raggiungeranno i venticinque punti di titoli.
    Tutti gli altri saranno da ritenersi tacitamente ammessi alle prove.
    Imboccallupo a tutti.
    L'I.
     
    .
  2. francis bean
     
    .

    User deleted


    quindi si dovrebbe studiare a occhi chiusi e nella speranza dell'ammissione. mi sa che non ci riesco =D
     
    .
  3. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Risultano pervenute circa 4.800 domande di partecipazione.
    A causa della concomitanza degli scritti di ottobre già calendarizzati in relazione al concorso in Corte dei Conti, taluni ipotizzano che la fissazione degli scritti al TAR avverrà fra dicembre e gennaio prossimi.
    Buono studio a tutti!
    L'I.
     
    .
  4. -Audrey-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'incantatore @ 19/4/2015, 00:29) 
    Risultano pervenute circa 4.800 domande di partecipazione.
    A causa della concomitanza degli scritti di ottobre già calendarizzati in relazione al concorso in Corte dei Conti, taluni ipotizzano che la fissazione degli scritti al TAR avverrà fra dicembre e gennaio prossimi.
    Buono studio a tutti!
    L'I.

    grazie per le info, buono studio a tutti :)
     
    .
  5. francis bean
     
    .

    User deleted


    grazie per le dritte, buono studio ;)
     
    .
  6. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Da echi di passi perduti nei corridoi della GA, i bene informati riferiscono della avvenuta individuazione di massima dei componenti della Commissione di concorso, nelle illustrissime autorità che qui di seguito si elencano:

    Cesare Mastrocola - Presidente;
    Salvatore Cacace - componente CDS;
    Giulia Ferrari - componente TAR;
    prof. Giampaolo Rossi (prof. Straordinario di diritto pubblico ed amministrativo presso Università LUMSA);
    prof. Michele Castellano (prof. di diritto commerciale presso il Dipartimento di Giurisprudenza Università “Aldo Moro” di Bari).

    Se tali nominativi verranno confermati nel DPCM di nomina, sarà un concorso di grandissima qualità selettiva, nel contesto del quale sarà richiesta una preparazione di eccellenza, con una significativa sfumatura di diritto commerciale.

    Imboccallupo a tutt*
    Fulserianissimi bacioni!
    L'I.
     
    .
  7. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Carissimi,
    pare siano emersi problemi con l'avvenuta nomina del Prof. Giampaolo Rossi.
    Essendo, infatti, oltre che professore, anche avvocato con ampio contenzioso dinanzi alla GA, non sembra essere stato ritenuto idoneo, per tale specifico motivo, alla composizione della commissione di concorso.
    Entro fine mese dovrebbe essere reso noto il nome di chi dovrebbe sostituirlo.
    Buono studio a tutt* e fulserianissimi bacioni.
    L'I.
     
    .
  8. Riciliù
     
    .

    User deleted


    scommettiamo che sarà sostituito da qualche amministrativista della scuola fiorentina?
    Grazie per l'informazione!
     
    .
  9. bicio2
     
    .

    User deleted


    qualcuno/a è interessato/a a un percorso di studi serio, condiviso e vincente per questo concorso?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    3,955

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riciliù @ 10/5/2015, 08:27) 
    scommettiamo che sarà sostituito da qualche amministrativista della scuola fiorentina?

    La "scuola" che vorrebbe abolire il giudice amministrativo? :D
     
    .
  11. topdigamma
     
    .

    User deleted


    io mi sono iscritto ed ho mandato tutta la documentazione possibile che ho recuperato.
    Vorrei chiedervi come penserete saranno valutati i titoli. Mi sembra di capire che prima si svolgeranno gli scritti, e poi saranno valutati i titoli (e servirà prendere almeno 25 punti su 50, per proseguire...).
    Corretto?
     
    .
  12. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (topdigamma @ 15/5/2015, 12:16) 
    io mi sono iscritto ed ho mandato tutta la documentazione possibile che ho recuperato.
    Vorrei chiedervi come penserete saranno valutati i titoli. Mi sembra di capire che prima si svolgeranno gli scritti, e poi saranno valutati i titoli (e servirà prendere almeno 25 punti su 50, per proseguire...).
    Corretto?

    No, la valutazione dei titoli è preliminare e funge da filtro per l'accesso agli scritti.
    Il problema è che se ne conosceranno gli esiti praticamente a ridosso delle prove...
     
    .
  13. petriti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'incantatore @ 8/5/2015, 23:56) 
    Carissimi,
    pare siano emersi problemi con l'avvenuta nomina del Prof. Giampaolo Rossi.
    Essendo, infatti, oltre che professore, anche avvocato con ampio contenzioso dinanzi alla GA, non sembra essere stato ritenuto idoneo, per tale specifico motivo, alla composizione della commissione di concorso.
    Entro fine mese dovrebbe essere reso noto il nome di chi dovrebbe sostituirlo.
    Buono studio a tutt* e fulserianissimi bacioni.
    L'I.

    Ci sono novità sulla nomina della Commissione?
     
    .
  14. L'incantatore
     
    .

    User deleted


    Poche e scarne.
    I sussurri che trapelano dalle spesse porte del Palazzo del Cardinale Spada ci dicono che è stato nominato il Segretario Amministrativo della Commissione di concorso e che, pertanto, l'Organo in questione dovrebbe essere in grado di iniziare ad operare.
    Sguinzaglierò le mie ombre per carpire ulteriori informazioni, ma il sentimento generale che si avverte è quello di una tempistica concorsuale non certo breve...
    Bacioni sconsolati e cmq sempre fulserianissimi...
    XD
    L'I.
     
    .
  15. dirittocontrario
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'incantatore @ 25/5/2015, 21:30) 
    Poche e scarne.
    I sussurri che trapelano dalle spesse porte del Palazzo del Cardinale Spada ci dicono che è stato nominato il Segretario Amministrativo della Commissione di concorso e che, pertanto, l'Organo in questione dovrebbe essere in grado di iniziare ad operare.
    Sguinzaglierò le mie ombre per carpire ulteriori informazioni, ma il sentimento generale che si avverte è quello di una tempistica concorsuale non certo breve...
    Bacioni sconsolati e cmq sempre fulserianissimi...
    XD
    L'I.

    Parliamo di tempi biblici o qualcosa come sei/otto mesi al massimo? Ricordo un concorso (Tar o Corte dei Conti) che ha avuto rinvii plurimi, roba da sfinimento...
     
    .
90 replies since 10/1/2015, 23:16   6465 views
  Share  
.