Banca d'Italia

60 posti -vari profili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorrisina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m and m @ 19/12/2014, 18:47) 
    CITAZIONE (lea2 @ 6/12/2014, 11:36) 
    Io non ho inserito alcun indirizzo PEC, ma la procedura è andata avanti comunque.
    E' un problema secondo voi?

    Non è un problema, la pec servirà solo una volta superate le prove del concorso.. In bocca al lupo a tutti

    sei interno ? puoi darci qlc info sulla prova di inglese profilo giuridico? o più in generale per il profilo giuridico?
    iscriversi al corso ILEC del British council può essere d' aiuto?
     
    .
  2. m and m
     
    .

    User deleted


    Si sono un iterno, ho superato L ultimo concorso.. Purtroppo nono so dirti nulla sulla prova scritta di inglese perché è una novità di questo bando...
     
    .
  3. gigio74
     
    .

    User deleted


    amici, sapete se è prevista l'uscita di un Manuale Simone per la preparazione degli scritti?
    In ogni caso, sapete indicare i testi migliori per la preparazione di Legislazione Bancaria e Finanziaria?
    Grazie.Un saluto.
     
    .
  4. sorrisina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m and m @ 25/12/2014, 08:38) 
    Si sono un iterno, ho superato L ultimo concorso.. Purtroppo nono so dirti nulla sulla prova scritta di inglese perché è una novità di questo bando...

    ciao:) ti leggo solo ora!
    in primis, auguri di buon anno a te e a tutti del forum :)
    se sei un interno, puoi dirmi un coadiutore giuridico di cosa si occupa nello specifico ? grazie :)
     
    .
  5. sorrisina
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...coem vi state preparando per la prova di inglese, profilo B ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    BANCA D'ITALIADIARIO

    Convocazione alle prove dei concorsi per 60 Coadiutori (GU n.11 del 10-2-2015)

    Vista la previsione di cui all'art. 4 del bando di concorso del 4 novembre 2014 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale - «Concorsi ed esami» n. 88 del giorno 11 novembre 2014, si comunica che: per il concorso di cui alla lettera A (35 Coadiutori con orientamento nelle discipline economico-aziendali) sono pervenute n. 9.084 domande di partecipazione e pertanto si terra' il test preselettivo di cui all'art. 3 del bando. Il test si svolgera' nella giornata del 21 aprile 2015 presso l'Hotel «Ergife» di via Aurelia n. 619, Roma, secondo l'articolazione per turni di seguito specificata: 21 aprile 2015 - ore 10,00 candidati il cui cognome va da Abate a Laudini; 21 aprile 2015 - ore 14,30, candidati il cui cognome va da Laudoni a Zurlo. N.B. I concorrenti nel cui cognome compaiono spazi o apostrofi, per individuare il giorno e l'ora di convocazione d'appartenenza, devono considerare il proprio cognome per intero, senza tener conto dei suddetti spazi o apostrofi; per il concorso di cui alla lettera B (15 Coadiutori con orientamento nelle discipline giuridiche) sono pervenute n. 11.168 domande di partecipazione e pertanto si terra' il test preselettivo di cui all'art. 3 del bando. Il test si svolgera' nelle giornate del 24 e 25 marzo 2015 presso l'Hotel «Ergife» di via Aurelia n. 619, Roma, secondo l'articolazione per turni di seguito specificata: 24 marzo 2015 - ore 10,00 candidati il cui cognome va da Abate a Donato; 24 marzo 2015 - ore 14,30, candidati il cui cognome va da Donia a Ocone; 25 marzo 2015 - ore 10,00 candidati il cui cognome va da Oddino a Zurlo. N.B. I concorrenti nel cui cognome compaiono spazi o apostrofi, per individuare il giorno e l'ora di convocazione d'appartenenza, devono considerare il proprio cognome per intero, senza tener conto dei suddetti spazi o apostrofi; per il concorso di cui alla lettera C (10 Coadiutori con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie) sono pervenute n. 1.935 domande di partecipazione e pertanto si terra' la prova scritta di cui all'art. 5 del bando. La prova scritta si svolgera' nella giornata del 3 marzo 2015 presso il Centro nazionale di selezione e reclutamento dell'Arma dei Carabinieri, viale Tor di Quinto n. 153, Roma, con convocazione dei candidati alle ore 10,00. Per lo svolgimento dei test preselettivi dei concorsi di cui alle lettere A e B non sara' consentito l'utilizzo di testi, appunti o altri strumenti di ausilio quali, ad esempio, codici, personal computer, tablet, smartphone, calcolatrici e dispositivi assimilabili. Per lo svolgimento della prova scritta del concorso di cui alla lettera C, potranno essere utilizzate soltanto penne a inchiostro blu o nero e, a discrezione della commissione, potra' essere consentito l'uso di calcolatrici elettroniche non programmabili. Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2, comma 8, del bando coloro che venissero esclusi dalla presente convocazione riceveranno una specifica comunicazione in tal senso. Ad ogni buon conto, i nominativi dei candidati ammessi alla prima prova sono pubblicati sul sito internet della Banca, all'indirizzo: www.bancaditalia.it. L'ammissione alle prove avverra' con la piu' ampia riserva in ordine all'effettivo possesso dei requisiti previsti dal bando e, pertanto, non costituisce alcuna forma di acquiescenza rispetto a quanto dichiarato nella domanda di partecipazione ne' di riconoscimento del possesso dei suddetti requisiti. Il giorno della prova i candidati verranno chiamati a confermare quanto dichiarato nella domanda di partecipazione mediante sottoscrizione di un'apposita dichiarazione all'atto della identificazione (art. 2, comma 6, del bando). Per sostenere la prova i candidati dovranno esibire, ai sensi dell'art. 6 del bando, uno dei documenti di riconoscimento di cui all'art. 35 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. I cittadini di altri Stati membri dell'Unione europea devono essere muniti di documento equipollente. Il documento deve essere in corso di validita' secondo le previsioni di legge. Sono esclusi i candidati non in grado di esibire alcuno dei suddetti documenti. Al fine di consentire ai candidati la migliore organizzazione della giornata di esame, si fa infine presente che, come di consueto, non e' previsto il servizio di ristorazione. Per delega del Direttore Generale: A. Martiello
     
    .
  7. minervina81
     
    .

    User deleted


    qlc di Milano si prepara per questo concorso?
     
    .
  8. LaMartina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avrei una domanda da fare: sapete per caso quanto tempo avremo a disposizione per la prova a crocette?
    Grazie a chi saprà rispondermi!
    Ciao
     
    .
  9. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Nella precente tornata (maggio 2013) i quiz erano 120 da risolvere in 120 minuti.
    La articolazione dei quesiti era la seguente:
    20 diritto civile, 20 diritto amministrativo, 20 diritto bancario, 10 inglese, 50 logica.
    Quest'anno la novità è che mancano i quesiti di logica. C'è qualcuno bene informato che mi saprebbe dire quale è la articolazione delle domande quest'anno?
    Grazie, attendo una risposta.
     
    .
  10. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Ho superato la prova di preselezione (sono 109 in graduatoria), c'è qualche altro utente che rientra tra gli ammessi agli scritti?
    Mi contatti in privato, così ci confrontiamo sulle modalità di preparazione alle prove scritte.
    Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti.
     
    .
  11. castelluccio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villeneuve76 @ 31/3/2015, 13:23) 
    Ho superato la prova di preselezione (sono 109 in graduatoria), c'è qualche altro utente che rientra tra gli ammessi agli scritti?
    Mi contatti in privato, così ci confrontiamo sulle modalità di preparazione alle prove scritte.
    Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti.

    per villeneuve76
    anch'uio sono nella tua stessa situazione.
    per confrontarci soprattutto sulla prova d'inglese(mio vero incubo) riesci a inviarmi una mail ([email protected]) o messaggio privato qui?
    io non riesco..
    grazie
     
    .
  12. Ningun
     
    .

    User deleted


    complimenti a chi ce l'ha fatta (io non l'ho fatto il concorso),sapete per caso qunti erano i parecipanti e con he punteggio si è passati?
     
    .
  13. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villeneuve76 @ 31/3/2015, 13:23) 
    Ho superato la prova di preselezione (sono 109 in graduatoria), c'è qualche altro utente che rientra tra gli ammessi agli scritti?
    Mi contatti in privato, così ci confrontiamo sulle modalità di preparazione alle prove scritte.
    Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti.

    Qualcuno, anzi uno, che ha superato i quiz lo conosco molto bene...chissà se supererà (questa volta) gli scritti! ;)
    Per correttezza però non faccio nomi.
     
    .
  14. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Ciao Ningun, le domande di partecipazione pervenute in Banca d'Italia erano circa 11.000, i presenti durante le prove di preselezione circa 1.800/1.900, gli ammessi agli scritti sono 200 (non ci sono ex equo), il punteggio per passare agli scritti mi pare sia 53 o giù di lì (personalmente mi sono attestato sui 59 punti e sono in posizione 109 in graduatoria).
    Questo è quanto; gli scritti sono in calendario il 7 maggio.....non ci resta che incrociare le dita, studiare e che Dio ce la mandi buona.....
     
    .
  15. Ningun
     
    .

    User deleted


    grazie,i presenti erano molti meno dell'altra volta,in bocca al lupo a tutti per questo difficilissimo concorso!
     
    .
36 replies since 11/11/2014, 11:32   2103 views
  Share  
.