BANDO X 400 GIUDICI AUSILIARI

G.U. n.70 del 9/9/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. quaranta
     
    .

    User deleted


    Se vuoi veramente che il classificato con venticinque punti rinunci al suo incarico devi avere il coraggio di rifiutarti di scrivire le sentenze che lui ti chiederà di redigere, quando, già lavorando per il suo studio gratis o con un misero rimborso spese, lui te lo proporrà, magari anche allettandoti con il fatto che questo sarebbe un modo per esercitarti al fine del superamento del concorso in magistratura....perché è questo che succederà. Queste persone hanno alle spalle studi ben avviati e delegheranno ai loro scagnozzi...cioè noi giovani disoccupati inpantanati in una ormai infinita gavetta. Il boicottaggio....questa è l'unica strada che ci resta....ma quanti di noi sono veramente disposti ad intraprenderla?
    Gli italini sono un popolo di egoisti, tutti protesi al solo proprio orticello.
    Ci vorrebbe Ghandi e la personalità forte di un popolo come gli indiani vissuti nel 900.
    La mia speranza è completamente morta!

    Per dovere di cronaca:il progetto di legge relativo a questo bando prevedeva un titolo di preferenza per i soli avvocati, poi misteriosamente sparito a seguito di un emendamento.
     
    .
  2. NonProprioBello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quaranta @ 12/10/2014, 08:30)
    Se vuoi veramente che il classificato con venticinque punti rinunci al suo incarico devi avere il coraggio di rifiutarti di scrivire le sentenze che lui ti chiederà di redigere, quando, già lavorando per il suo studio gratis o con un misero rimborso spese, lui te lo proporrà, magari anche allettandoti con il fatto che questo sarebbe un modo per esercitarti al fine del superamento del concorso in magistratura....perché è questo che succederà. Queste persone hanno alle spalle studi ben avviati e delegheranno ai loro scagnozzi...cioè noi giovani disoccupati inpantanati in una ormai infinita gavetta. Il boicottaggio....questa è l'unica strada che ci resta....ma quanti di noi sono veramente disposti ad intraprenderla?
    Gli italini sono un popolo di egoisti, tutti protesi al solo proprio orticello.
    Ci vorrebbe Ghandi e la personalità forte di un popolo come gli indiani vissuti nel 900.
    La mia speranza è completamente morta!

    Per dovere di cronaca:il progetto di legge relativo a questo bando prevedeva un titolo di preferenza per i soli avvocati, poi misteriosamente sparito a seguito di un emendamento.

    :giskardapprova.gif:

    Vecchio detto: Chi si fa pecora...il lupo se lo mangia

    La generazione oggi in crisi (nati dal '75 all'85, ma la situazione è destinata a peggiorare per le generazioni future, visto che si ritroveranno i primi come generazione-guida) ha voluto quello che le è capitato, in quanto non ha mai combattuto per nulla; trascinandosi con indolenza verso un futuro fatto di mediocrità e adorando idoli-giocattolo piuttosto che idee.
    Le generazioni precedenti che stanno ultimando di spolparsi l'osso e in certi casi anche il midollo, dal canto loro vedranno ineluttabilmente e conseguentemente realizzarsi il loro peggior incubo: accorgersi che tutto quello per cui hanno arraffato tutto l'arraffabile (i loro figli) si troveranno impantanati nello stesso fango in cui hanno lasciato annegare i figli degli altri!

    Non condivido la limitazione del discorso agli italiani, però. Il problema è di più ben ampio respiro.

    Oggi bisognerebbe avere il coraggio di combattere per cambiare le cose; ma siamo troppo impauriti e fragili per poter pensare.

    Non temete però, perchè come dice Arthur... sorridete, domani sarà peggio!
     
    .
  3. lylly2010
     
    .

    User deleted


    ma sono uscite solo al nord le graduatorie?
     
    .
  4. Jane2010
     
    .

    User deleted


    Credo che siano state pubblicate tutte le graduatorie. Devi guardare sul sito del CSM, nella colonna a sinistra, sotto il titolo Magistratura onoraria, sezione Graduatorie (non la sezione Giudici Ausiliari Corti d'Appello).
     
    .
  5. anto.d
     
    .

    User deleted


    Speriamo che nessuno si metta a scrivere sentenze senza titolo..ci manca solo questa adesso... :conlabenedizionedisquier.gif: :conlabenedizionedisquier.gif: :conlabenedizionedisquier.gif:
    Ma sicuramente nessuno potrà farsi sostituire durante i due mesi di tirocinio :foruminallerta.gif: :D
     
    .
  6. Jane2010
     
    .

    User deleted


    1. Per la Corte d'Appello di Milano sono state presentate 2744 domande per 34 posti (circa 81 candidato per ogni posto disponibile).
    Al primo posto si è classificato un avvocato di Lecce (ma laureato a Parma) nato nel 1962 - 24,25 punti.
    Il numero 100 della graduatoria è un avvocato di Bergamo nato nel 1964 - 22 punti.

    2. Per la Corte d'Appello di Firenze sono state presentate 3093 domande per 19 posti (circa 163 candidati per ogni posto disponibile).
    Al primo posto si è classificato un avvocato di Latina nato nel 1965 - 25 punti.
    Il numero 100 della graduatoria è un avvocato di Cuneo nato nel 1964 - 22 punti.

    3. Per la Corte d'Appello di Venezia sono state presentate 1443 domande per 22 posti (circa 66 candidati per ogni posto disponibile).
    Al primo posto si è classificato un avvocato di Monza (di origini siciliane, presidente di un locale Lions Club e ex consigliere comunale) nato nel 1958 - 24,25 punti.
    Il numero 100 della graduatoria è un avvocato di Treviso (quindi, palesemente incompatibile) nato nel 1941 - 22 punti.

    Sarebbe bello se anche altri colleghi condividessero tali dati statistici che mi sembrano molto interessanti per l'analisi della situazione :-)
     
    .
  7. lylly2010
     
    .

    User deleted


    clicco sulla voce graduatorie ma non si apre l

    forse non rientro nemmeno nella graduatoria dato i miei modesti 10 punti, motivo per cui non si apre tale voce
     
    .
  8. NonProprioBello
     
    .

    User deleted


    io inserisco i dati ma dopo aver cliccato su "cerca" mi compare, immediatamente sotto, una schermata bianca riportante le sole tre voci

    DOMANDE EFFETTUATE STAMPA ISTANZA GRADUATORIE

    sotto queste tre voci non compare nulla.

    Probabilmente dipende dal fatto che non hanno ancora predisposto la graduatoria nei 3 distretti di cda per i quali ho presentato la domanda... Chiaramente la mia è pura curiosità, atteso che con 8 punti non faccio nemmeno il solletico ad avvocati che con 20 anni di professione non se la sono sentita di lasciare nemmeno questo misero boccone ai giovani colleghi che da quest'anno cominciano pure a foraggiare le loro pensioni... Ma con che c_ _ z_ o lo dobbiamo pagare sto contributo minimo soggettivo !!!!!

    I dati di Jane2010 sono veramente disarmanti..


    Ma scusa sono riportate solo le prime 100 posizioni???
    Quindi se non si rientra tra i primi 100 non si può visualizzare nulla?
    Jane2010 ti chiedo lumi al riguardo. Tu visualizzi per caso perchè rientri tra i primi 100? (IN TAL CASO COMPLIMENTI)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NonProprioBello @ 12/10/2014, 17:19) 
    io inserisco i dati ma dopo aver cliccato su "cerca" mi compare, immediatamente sotto, una schermata bianca riportante le sole tre voci

    DOMANDE EFFETTUATE STAMPA ISTANZA GRADUATORIE

    sotto queste tre voci non compare nulla.

    Probabilmente dipende dal fatto che non hanno ancora predisposto la graduatoria nei 3 distretti di cda per i quali ho presentato la domanda... Chiaramente la mia è pura curiosità, atteso che con 8 punti non faccio nemmeno il solletico ad avvocati che con 20 anni di professione non se la sono sentita di lasciare nemmeno questo misero boccone ai giovani colleghi che da quest'anno cominciano pure a foraggiare le loro pensioni... Ma con che c_ _ z_ o lo dobbiamo pagare sto contributo minimo soggettivo !!!!!

    I dati di Jane2010 sono veramente disarmanti

    Ho provato anch'io, e mi appare la stessa cosa. Probabilmente, non tutte le corti d'appello hanno provveduto a caricare le loro graduatorie. Spero non passino mesi... :blochnonlosa.gif:
     
    .
  10. Jane2010
     
    .

    User deleted


    Prova a cambiare pc e inserire la chiave d'accesso manualmente, senza fare il copia-incolla: anch'io all'inizio ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto così (dopo vari tentativi...).
     
    .
  11. NonProprioBello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jane2010 @ 12/10/2014, 17:28)
    Prova a cambiare pc e inserire la chiave d'accesso manualmente, senza fare il copia-incolla: anch'io all'inizio ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto così (dopo vari tentativi...).

    Proverò. Grazie.

    Ma dimmi, per esempio su Milano riesci a visualizzare tutti e 2744 candidati? O solo fino al 100°?
     
    .
  12. Jane2010
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NonProprioBello @ 12/10/2014, 17:19) 
    ...
    Ma scusa sono riportate solo le prime 100 posizioni???
    Quindi se non si rientra tra i primi 100 non si può visualizzare nulla?
    Jane2010 ti chiedo lumi al riguardo. Tu visualizzi per caso perchè rientri tra i primi 100? (IN TAL CASO COMPLIMENTI)

    Sono riportate tutte le posizioni, ho messo i dati del primo e del centesimo solo per dare un'idea di chi aveva le possibilitàdi entrare (e chi ha fatto le domande per quali Corti d'Appello): in sostanza, prevale il criterio anagrafico. Quindi sono felice di essere in fondo della graduatoria, in quanto troppo giovane :-D
     
    .
  13. lylly2010
     
    .

    User deleted


    SUCCEDE LO STESSO A ME. SONO LE CDA DI ROMA E VENEZIA
     
    .
  14. Jane2010
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso ha funzionato da un pc con Windows 7 (Firefox), mentre non funzionava con Windows Vista (non so, se il problema era dovuto al sistema operativo o alle modalità di inserimento della chiave d'accesso).
     
    .
  15. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Scusate ma voi siete in tutte e 3 le graduatorie per cui avete fatto domanda?
    Io mi trovo solo in una
     
    .
137 replies since 7/8/2014, 10:36   5586 views
  Share  
.