commenti a margine delle correzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Sentiremo meteo.it...dopo le zanzare metteranno il meteo-uditori
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    All'esito dell'ultimo dato pubblicato dal Ministero in merito allo stato di correzione, ritengo più che probabile che la pubblicazione dei risultati avverrà verso seconda metà/fine marzo.
    Mancano "solo" 6/7 settimane di attesa!
     
    .
  3. dreamonfire
     
    .

    User deleted


    Prelegato, qual è il tuo calcolo?
    Io credo che ci metteranno un po' di più, anche considerando che Pasqua é il 5 aprile ...
     
    .
  4. kc21
     
    .

    User deleted


    io direi che, se non accellerano in modo notevole, ipotizzare i risultati a marzo è impossibile.
     
    .
  5. lylly2010
     
    .

    User deleted


    il 28 marzo sapremo anche la data degli scritti
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    Il mio calcolo è il seguente: al 26/01 sono stati corretti 2451 candidati.
    Questo significa che dall' 08 gennaio al 25 gennaio hanno corretto 261 candidati (circa 130 candidati a settimana quindi) e che al 26/01 rimangono ancora da correggere i compiti di 949 candidati.
    Poiché dal 26/01 al 20/03 ci sono 8 settimane e ogni settimana correggono almeno 120 candidati (ma potrebbero essere anche di piu') si ha che correggendo 118 candidati a settimana entro il 20 marzo avranno corretto i 949 che rimangono.
    Spero di essere stato chiaro: con tutti questi numeri si rischia di dare i numeri!

    Edited by prelegato - 4/2/2015, 19:43
     
    .
  7. dreamonfire
     
    .

    User deleted


    Chiarissimo.. Grazie!
    C'è anche da dire che solitamente alla fine accelerano ...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    Supponendo che non accelerino - come non auspico - e che si mantegano sullo stesso numero di compiti corretti (261), secondo me termineranno il 31 di marzo, poiché il calcolo io l'ho fatto a giorni, non a settimane ed escludendo il sabato e la domenica, quando, presumibilmente, non dovrebbero correggere.
    Pertanto, secondo il mio calcolo, e supponendo che si mantegano nella media di 261 ogni 13 giorni - dal 7 al 23 gennaio - dovrebbero appunto finire il 31 di marzo, con pubblicazione dei risultati la settimana di Pasqua, dal 7 di aprile in poi.
     
    .
  9. kc21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simoius @ 4/2/2015, 20:36) 
    Supponendo che non accelerino - come non auspico - e che si mantegano sullo stesso numero di compiti corretti (261), secondo me termineranno il 31 di marzo, poiché il calcolo io l'ho fatto a giorni, non a settimane ed escludendo il sabato e la domenica, quando, presumibilmente, non dovrebbero correggere.
    Pertanto, secondo il mio calcolo, e supponendo che si mantegano nella media di 261 ogni 13 giorni - dal 7 al 23 gennaio - dovrebbero appunto finire il 31 di marzo, con pubblicazione dei risultati la settimana di Pasqua, dal 7 di aprile in poi.

    invece, a me prelegato ha fatto cambiare idea.
    alla luce dei ritmi che hanno avuto sinora, in effetti, è plausibile che a metà marzo finiscano di correggere.
    credo che fare un calcolo a giorni sia molto difficile.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kc21 @ 4/2/2015, 21:32) 
    CITAZIONE (Simoius @ 4/2/2015, 20:36) 
    Supponendo che non accelerino - come non auspico - e che si mantegano sullo stesso numero di compiti corretti (261), secondo me termineranno il 31 di marzo, poiché il calcolo io l'ho fatto a giorni, non a settimane ed escludendo il sabato e la domenica, quando, presumibilmente, non dovrebbero correggere.
    Pertanto, secondo il mio calcolo, e supponendo che si mantegano nella media di 261 ogni 13 giorni - dal 7 al 23 gennaio - dovrebbero appunto finire il 31 di marzo, con pubblicazione dei risultati la settimana di Pasqua, dal 7 di aprile in poi.

    invece, a me prelegato ha fatto cambiare idea.
    alla luce dei ritmi che hanno avuto sinora, in effetti, è plausibile che a metà marzo finiscano di correggere.
    credo che fare un calcolo a giorni sia molto difficile.

    Tanto meglio se finiscono prima
     
    .
  11. Elisa_
     
    .

    User deleted


    Senza fare calcoli, io penso che pubblicheranno le date 2015 e i risultati degli scritti 2014 nello stesso periodo, o addirittura nella stessa settimana. Conviene anche a loro (sia commissione nuova sia ministero) perché si presenterebbero più di 300 aspiranti in meno (cioè gli idonei) nonché tutti coloro che erano alla terza consegna e non sono stati ritenuti idonei.
    È ovvio che qualche centinaio di candidati si perde fra le grandi quantità a cui siamo abituati, ma come si dice dalla mie parti "ogni fecateddu di mosca fa sustanza".
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    veterano del forum

    Group
    Member
    Posts
    4,824

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elisa_ @ 5/2/2015, 02:06) 
    Senza fare calcoli, io penso che pubblicheranno le date 2015 e i risultati degli scritti 2014 nello stesso periodo, o addirittura nella stessa settimana. Conviene anche a loro (sia commissione nuova sia ministero) perché si presenterebbero più di 300 aspiranti in meno (cioè gli idonei) nonché tutti coloro che erano alla terza consegna e non sono stati ritenuti idonei.
    È ovvio che qualche centinaio di candidati si perde fra le grandi quantità a cui siamo abituati, ma come si dice dalla mie parti "ogni fecateddu di mosca fa sustanza".

    Se non erro, la quarta consegna è possibile qualora, alla data di scadenza di presentazione della domanda non siano usciti i risultati della terza consegna. Pertanto - almeno credo - gli eventuali non idonei della precedente tornata concorsuale potrebbero comunque partecipare, poiché, alla data di scadenza di presentazione della domanda, non erano risultati non idonei.
    Poi, ti dirò, se io miracolosamente dovessi conseguire le idoneità, purché la mia Corte d'Appello venisse estratta tra le ultime, andrei di nuovo a sostenere gli scritti; non si sa mai.

    Edited by Simoius - 5/2/2015, 09:01
     
    .
  13. sassolino81
     
    .

    User deleted


    Concordo con Simonius. La quarta consegna non dipende dall'uscita dei risultati ma dal fatto che, al tempo della domanda, non vi fosse la terza inidoneità.
    Inoltre, su numeri così macroscopici, 300 in più o 300 in meno non incidono un granché, considerando anche tutti coloro che hanno maturato in questi mesi i requisiti per l'accesso.
     
    .
  14. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    concordo con simo su tutta la linea.
    quarta consegna possibile quindi non diminuirebbe di molto il numero dei partecipanti.
    non credo neanche che abbiano interesse a pubblicare prima di pasqua.
    si sapranno prima le date degli scriti...forza e coraggio studiamo!
     
    .
  15. kc21
     
    .

    User deleted


    beh, io non credo che facciano tutti questi ragionamenti(prima o dopo pasqua, quarta consegna, prima o dopo la pubblicazione delle date degli scritti, ecc).

    molto più semplicemente, credo che abbiano, più o meno, una scaletta settimanale(presumibilmente 120 candidati a settimana).

    finiranno le correzioni e, dopo qualche giorno, potranno pubblicare.

    credo che, come detto da prelegato, l'ipotesi della seconda metà di marzo sia altamente probabile.
     
    .
686 replies since 16/7/2014, 15:25   51790 views
  Share  
.