NUOVO BANDO DIRIGENTI AGENZIA ENTRATE

403 posti di dirigente di II fascia. Scadenza 12/06/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. topdigamma
     
    .

    User deleted


    non credo sarà annullato
     
    .
  2. vertigoblue
     
    .

    User deleted


    scusate non sono laureata in giurispr quindi alcune cose non mi sono chiarissime.. ho letto che dirpubblica ha impugnato davanti al tar questo bando per dirigenti. In Tar si può esprimere solo per l'annullamento o meno? o esistono altre possibilità..tipo che il Tar imponga di bandire di nuovo con requisiti diversi? si potrebbero riaprire i termini per partecipare al conco? Grazieeee
     
    .
  3. francis bean
     
    .

    User deleted


    ciao, che testi consigliate per questo concorso? ho visto c'è un manualone simone apposito...potrebbe essere una buona base per partire...sempre che il concorso si faccia :P che ne pensate?
     
    .
  4. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    Il TAR ha bocciato la sospensiva!!!! :sick:

    Allucinante....mi correggo... allucinantemente (mi si passi il neologismo!) POLITICO....

    "REPUBBLICA ITALIANA
    Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio

    (Sezione Terza)
    ha pronunciato la presente
    ORDINANZA

    sul ricorso numero di registro generale 8028 del 2014, proposto da Dirpubblica (Federazione del Pubblico Impiego), in persona del legale rappresentante pro tempore, rappresentata e difesa dall'avv. Carmine Medici, con domicilio eletto presso il suo studio, in Roma, Piazzale Clodio, 18;

    contro
    L'Agenzia delle Entrate, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, in persona dei rispettivi legali rappresentanti pro tempore, rappresentati e difesi per legge dall'Avvocatura Generale dello Stato, domiciliataria ex lege in Roma, via dei Portoghesi, 12;
    per l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia,
    del provvedimento prot. n. 65107/14 con il quale e' stato disposto l'avvio di un concorso pubblico per il conferimento di 403 posti di dirigente di seconda fascia.

    Visti il ricorso e i relativi allegati;
    Visti gli atti di costituzione in giudizio dell'Agenzia delle Entrate e del Ministero dell'Economia e delle Finanze;
    Vista la domanda di sospensione dell'esecuzione del provvedimento impugnato, presentata in via incidentale dalla parte ricorrente;
    Visto l'art. 55 cod. proc. amm.;
    Visti tutti gli atti della causa;
    Ritenuta la propria giurisdizione e competenza;
    Relatrice nella camera di consiglio del giorno 16 luglio 2014 la dott.ssa Emanuela Loria e uditi per le parti i difensori come specificato nel verbale;

    Ritenuto che non vi siano i presupposti per concedere l'invocata istanza cautelare sia in relazione ai dubbi profili di legittimazione attiva dell'associazione ricorrente sia in relazione ad elementi che attestino la presenza del danno grave e irreparabile;
    Ritenuto di compensare le spese della presente fase cautelare;
    P.Q.M.
    Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza) respinge la suindicata istanza cautelare.
    Compensa le spese della presente fase cautelare.
    La presente ordinanza sarà eseguita dall'amministrazione ed è depositata presso la segreteria del Tribunale che provvederà a darne comunicazione alle parti.
    Così deciso, in Roma, nella camera di consiglio del giorno 16 luglio 2014 con l'intervento dei magistrati:
    Franco Bianchi, Presidente
    Vincenzo Blanda, Consigliere
    Emanuela Loria, Consigliere, Estensore


    L'ESTENSORE IL PRESIDENTE"

    Insomma.. attendendo il merito, mettemose a studià!!!!
    (per quello che serve...)
     
    .
  5. Giacometta
     
    .

    User deleted


    Su che testi pensate di studiare?
     
    .
  6. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    Buondì,
    pensavo di prendere il manuale della Simone, per alcune materie.
    Integrare tributario con guide di taglio pratico (sono scaricabili dal sito dell'agenzia delle entrate) ed altri materiali con i quali lavoro quotidianamente (risoluzioni, circolari etc.). Per amministrativo ho già il manuale di Garofoli, che avevo utilizzato per gli scritti di magistratura. Semmai andrà fatta una cernita degli argomenti e, ovviamente, dare molto spazio alla parte contrattualistica, sulla quale credo - spero?- verterà il concorso.
    Il mio dubbio rimane su materie come estimo e catasto, completamente sconosciute! Leggevo in altri forum (ministro interni) che la parte della Simone è pessima, se non sbagliata. Ecco, quella mi preoccupa un pò e francamente non so come approcciarmi.
    Scienza delle finanze è sufficiente una rispolverata su qualche manualino universitario.
     
    .
  7. Giacometta
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso di prendere il manuale della Simone ... Almeno per i quiz ... Per gli scritti anche a me preoccupano le materie "strane" ... Ma non possiamo studiare un manuale per estimo e catasto!!!!😄.... O si???!😳
     
    .
  8. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacometta @ 22/7/2014, 09:33) 
    Anch'io penso di prendere il manuale della Simone ... Almeno per i quiz ... Per gli scritti anche a me preoccupano le materie "strane" ... Ma non possiamo studiare un manuale per estimo e catasto!!!!😄.... O si???!😳

    Sui quiz posso dissentire?
    Tutte le volte che ho preso i quiz della Simone per altri concorsi (Dogane, Entrate 2003 etc.) non sono valsi a nulla.
    Manuale per estimo e catasto???? Esistono???? :P
    Scherzi a parte, non ho idea di quanto peso possano avere per il concorso, dal momento che l'unificazione entrate - territorio è molto recente.... non ho neanche idea di quanti siano i posti da ripartire tra l'uno e l'altro comparto, a livello di incarichi dico. Temo abbiano un certo peso...
    Però, considerati anche i nostri incaricati e tenendo presente che questo concorso è stato fatto ad arte per sanare le loro posizioni (non prendiamoci in giro, è questo lo scopo di sta cosa immonda che ci stiamo propinando a fare...) non credo che si voglia calcare la mano su materie per le quali non si ha una preparazione di base.... Non ce li vedo gli incaricati a prendersi una sonora scoppola alle preselezioni su materie che non hanno mai studiato!!! E che non hanno intenzione (e tempo) di studiare.
    Quindi mi auguro che ci sia un maggior peso su materie "classiche" quali, appunto, tributario, scienza delle finanze ed amministrativo.
    Qualche dubbio mi viene sulle materie pratico-gestionali: se vogliono privilegiare i famigerati incaricati, che hanno tutti una formazione manageriale (corsi ed aggiornamenti anche tramite SSPA) sicuramente ci saranno domande su aspetti, appunto, organizzativi e manageriali...
     
    .
  9. Giacometta
     
    .

    User deleted


    Si...sono d'accordo ... Il Simone lo compro per tradizione ormai!!!😊... E per il catasto ovviamente scherzavo... Per il resto , gli incaricati vinceranno in un modo o nell'altro, questo è certo...al di là delle loro effettive conoscenze o capacità manageriali...ma che siano tutti e 403 non credo... Se non altro x salvare le apparenze...
     
    .
  10. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giacometta @ 22/7/2014, 13:00) 
    Si...sono d'accordo ... Il Simone lo compro per tradizione ormai!!!😊... E per il catasto ovviamente scherzavo... Per il resto , gli incaricati vinceranno in un modo o nell'altro, questo è certo...al di là delle loro effettive conoscenze o capacità manageriali...ma che siano tutti e 403 non credo... Se non altro x salvare le apparenze...

    Sei ottimista....
    Sono più realista del re (e pessimista oltremodo) per cui prefiguro una vittoria NETTA degli incaricati, sanati ex post da papà Stato, che ha creato questa bella ed imbarazzante situazione....
    Poi sono qui per essere smentito :wacko:
     
    .
  11. Giacometta
     
    .

    User deleted


    Il mio ottimismo nasce dall'aver visto superare brillantemente un concorso da dirigenti appena concluso, da due colleghi non incaricati e non ammanigliati ...
    Penso che dei posti messi a concorso qualcuno libero ci sarà ... Altrimenti non ci proverei nemmeno ... È solo che anziché concorrere x 403 ( anzi nel mio caso la metà ) bisogna pensare di concorrere per dieci posti....
     
    .
  12. topdigamma
     
    .

    User deleted


    Dirigenti per cosa, scusa? Immagino quelli del MEF o dela SSPA,,,

    Ad ogni modo non credo ci saranno preselezioni. Credo si andrà direttamente agli scritti.
     
    .
  13. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    Ci saranno le preselezioni, 13.000 domande sono troppe per fare direttamente gli scritti.
     
    .
  14. topdigamma
     
    .

    User deleted


    No, se pensi che certi attuali incaricati non passerebbero mai una preselezione.
     
    .
  15. Eugenio Mauro
     
    .

    User deleted


    A quanto pare, oggi in G.U. uscirà un rinvio al 16 settembre per la pubblicazione delle date.
    Non si sa ancora se ci saranno le preselezioni.....
     
    .
50 replies since 13/5/2014, 16:49   3635 views
  Share  
.