PEC inesitata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    il problema di oggi, che è diverso da quello di ieri perchè ogni giorno ha la sua pena, è

    se io nell'anno X diffido, e nell'anno x+9 cito in giudizio sostenendo che nell'anno X ho interrotto la prescrizione, e il convenuto mi dice che la comunicazione dell'anno X non l'ha mai ricevuta, io posso dormire tranquillo?

    chiedo perchè la stringa di dati che compone la mia pec e la mia firma deve essere conservata dal gestore PEC, che si spera non fallisca medio tempore, per un minimo di 5 anni.
    se al sesto anno decide di buttare tutto come si fa a sapere se quella cosa che esisbisco, cioè una pagina piena di caratteri incomprensibili, è una firma valida?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    http://www.ilcaso.it/giurisprudenza/archiv..._cont=10587.php

    quasi in tema
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    inquieto

    Group
    Member
    Posts
    7,351

    Status
    Anonymous
    quando invii la pec non ti arriva una email con conferma dell'invio, che riporta integralmente il contenuto della pec?
    quella insieme alla ricevuta di avvenuta consegna per me è prova. di aver notificato e di cosa hai inviato nove anni fa.
    dove non riesce la consegna mandi le raccomandate: il numero è residuale, e quale responsabilità dovrebbe esserti addebitata?
    vabbe' che ormai son passati mesi e avrai ben altre cose all'odg, ma ho adocchiato la discussione e m'è venuto spontaneo (adesso sarà chiaro perché tu sei in carriera ed io no)
     
    .
17 replies since 7/5/2014, 15:41   396 views
  Share  
.