6 avvocati per Banca d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Andate qui per vedere se siete stati ammessi agli scritti
    http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/la...ando-6-avvocati
     
    .
  2. gadamer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a.c. @ 17/5/2014, 11:56) 
    Andate qui per vedere se siete stati ammessi agli scritti
    www.bancaditalia.it/bancaditalia/la...ando-6-avvocati

    Io sono stato ammesso. Ad ogni modo, mi sembra un concorso difficilissimo da vincere.
    La probabilità, visto che gli ammessi sono 848, è di un vincitore su 140 candidati.
     
    .
  3. Antigone
     
    .

    User deleted


    Punteggio minimo 11, sono fuori per poco :(
     
    .
  4. topino
     
    .

    User deleted


    Ammessa, ma non so se partecipare. Voi come siete messi con le materie? In particolare, amministrativo? Io non ho mai fatto un atto in questa materia
    Ps: e' sicuramente un concorso tra i piu' difficili, ma e' anche vero che non sappiamo quanti parteciperanno
     
    .
  5. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    I tempi sono ridottissimi. Come vi regolate per la preparazione????
     
    .
  6. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Anche io a sorpresa rientro tra gli ammessi alle scritte, ma non so se partecipare.
    Amministrativo è un mondo a parte......mah, vedremo...
     
    .
  7. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    qualcuno sa quante ore vengono date per gli scritti?
    scusate se questa informazione è stata già data, torno sul forum dopo molto tempo...
     
    .
  8. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Con esattezza non so risponderti; per le prove scritte del concorso in magistratura e del concorso notarile i candidati hanno a disposizione 8 ore; per questo concorso l'avviso di convocazione dei candidati dice che le prove impegneranno l'intera giornata e non è previsto servizio di ristorazione.
    Dunque, svariate ore di durata della prova; quante con esattezza non so; vedremo domani.
     
    .
  9. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Tempo a disposizione dei candidati per ciascuna prova: 5 ore.
    Stamattina la traccia di diritto commerciale era molto interessante:
    un patto parasociale rimasto occulto e stipulato tra azionisti che hanno acquisito una partecipazione di controllo di una società quotata in borsa.
    Credo di essermi difeso bene.
    Speriamo bene per domani e dopodomani; adesso viene il bello.....gli atti defensionali.
    Candidati presenti: circa 200. Insomma, è un concorso molto selettivo, ma si può vincere.
     
    .
  10. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Il sito internet della Banca d'Italia ad oggi non contiene novità ed aggiornamenti sulle prove scritte del concorso come avvocato in Banca d'Italia.
    Qualcuno dei candidati rimasti fino al termine delle operazioni di verifica del numero dei presenti e dei candidati che hanno consegnato i tre elaborati ci saprebbe fornire lumi e cifre più precise?
    L'ultimo giorno erano presenti in 162; quanti hanno consegnato i tre elaborati?
    Attendo una risposta; grazie per la collaborazione.
     
    .
  11. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha notizie sulle correzioni?
    Dovrebbero aver iniziato...
    Quanti sono stati poi i consegnanti?
    Grazie delle informazioni.
     
    .
  12. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    so che è forse sarà un lavoro inutile, come vi preparate per l'orale?
    in particolare dove studiate diritto delle banche e degli intermediari finanziari e assicurativi?
    ci sono manuali specifici oltre agli approfondimenti contenuti in manuali tipo il Cian, edizioni Giappichelli in due vol?
     
    .
  13. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha informazioni sull'andamento delle correzioni delle prove scritte di giugno? siamo a novembre, dovrebbero essere in dirittura di arrivo....se qualcuno è informato, che condivida le notizie sul forum....please...
     
    .
42 replies since 21/3/2014, 13:29   2243 views
  Share  
.