6 avvocati per Banca d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cardinal.
     
    .

    User deleted


    Beffe, grazie mille per l'informazione
     
    .
  2. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    A costo di tediarvi e risultare antipatico ribadisco la mia domanda: perchè non è stata prevista l'attribuzione anche solo di mezzo punto per il possesso del diploma sspl? Che ne pensate?
     
    .
  3. eldiez
     
    .

    User deleted


    voi gli anni di pratica forense li avete inseriti nel conteggio?
     
    .
  4. alberto82
     
    .

    User deleted


    Dal bando emerge che contano gli anni di iscrizione all'albo dell'ordine avvocati.ergo no gli anni di pratica
     
    .
  5. eldiez
     
    .

    User deleted


    però sulle carte dell'iscrizione come praticante c'è la dicitura "albo degli avvocati di ..." quindi in astratto potrebbero rientrare no?
     
    .
  6. aspirante
     
    .

    User deleted


    Tenta come praticante, allora! Ma occhio alle sanzioni per le dichiarazioni mendaci
     
    .
  7. joaramis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Ho letto, anche in altri forum, che ci sono tantissime persone che hanno un punteggio valido per la preselezione, di 13 o anche 14...e si chiedono addirittura se possa bastare per passare la preselezione per titoli.
    Quindi ne deduco che siano così talmente tante persone che non solo hanno avuto il tempo per conseguire un dottorato di ricerca post laurea, ma che stanno anhce svolgendo la professione di Avvocato.
    Ne rimango, diciamo, "sorpreso".
     
    .
  8. Jane2010
     
    .

    User deleted


    In Italia ogni anno circa 800 persone conseguono il dottorato di ricerca in materie giuridiche. La maggior parte di questi non rimane a lavorare nell'ambito universitario (dove i posti sono scarsissimi), ma va ad esercitare la libera professione. Quindi non c'è da stupirsi, che la platea dei dottori di ricerca che lavorano come avvocati è amplissima...
     
    .
  9. sax.z
     
    .

    User deleted


    Buon giorno a tutti.
    Ho letto che sono in programmazione corsi intensivi di preparazione a tale concorso ma i costi mi sembrano proibitivi. Come pensate di organizzarvi per la preparazione?
     
    .
  10. topino
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Come vi state preparando?
     
    .
  11. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    Ad oggi mi risultano circa 3.000 domande presentate.
    Ne verranno poi selezionate 600 per gli scritti.
    Corretto?

    grazie, saluti a tutti.
     
    .
  12. topino
     
    .

    User deleted


    Si corretto, in altro forum parlano di 3100 domande
     
    .
  13. Antigone
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio! Quando sarà pubblicata la graduatoria per titoli per la selezione dei 600?
     
    .
  14. topino
     
    .

    User deleted


    C'e' nessuno???
     
    .
  15. Antigone
     
    .

    User deleted


    Ma che fine ha fatto questo concorso?
     
    .
42 replies since 21/3/2014, 13:29   2243 views
  Share  
.