Manuale di diritto amministrativo

Caringella - Ed. Giuffrè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sorellina80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elenuccia79 @ 18/3/2006, 20:14)
    Io continuo a consigliare il Caringella...secondo me è il migliore soprattutto per affrontare il concorso in magistratura!

    Quale Caringella? Edizioni Simone (i due tomi indivisibili)o Giuffré (Corso di diritto amm.)? huh.gif
     
    .
  2. ludikoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sorellina80 @ 20/3/2006, 18:28)
    CITAZIONE (Elenuccia79 @ 18/3/2006, 20:14)
    Io continuo a consigliare il Caringella...secondo me è il migliore soprattutto per affrontare il concorso in magistratura!

    Quale Caringella? Edizioni Simone (i due tomi indivisibili)o Giuffré (Corso di diritto amm.)? huh.gif

    Il simone, il giuffrè è un corso e non un manuale istituzionale per cui rischieresti gravi lacune in taluni argomenti.
     
    .
  3. sorellina80
     
    .

    User deleted


    tuttavia c'è lo svantaggio di una preparazione più superficiale...
     
    .
  4. daidoji
     
    .

    User deleted


    A me il Caringella giuffrè piace ed anche molto.Certamente non è per neofiti ed è spesso un po' prolisso,ma sicuramente rappresenta un testo indispensabile per una preparazione approfondita.
    Indubbiamente, presupposto essenziale per il suo utilizzo è una preparazione di base ottenuta su un manuale istituzionale.
    Tuttavia,a mio avviso, se si intende utilizzare il caringella giuffrè per approfondire, l'uso come testo base del simone st7 in due tomi pare un po' eccessivo... meglio un testo più sintetico.

    Edited by daidoji - 21/3/2006, 12:14
     
    .
  5. ludikoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daidoji @ 21/3/2006, 11:37)
    se si intende utilizzare il caringella giuffrè per approfondire, l'uso come testo base del simone st7 in due tomi pare un po' eccessivo... meglio un testo più sintetico.

    Concordo pienamente
     
    .
  6. lexste
     
    .

    User deleted


    ragazzi io sto studiando dal caringella simone ma sento il bisogno di approfondire tantissimi argomenti, cosa consigliate?
     
    .
  7. Elenuccia79
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, vi chiedo un consiglio spassionato..per favore rispondete...devo fare l'esame di avvocato...quale testo di amministrativo mi consigliate?Grazie!
     
    .
  8. ludikoss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elenuccia79 @ 5/4/2006, 22:56)
    Ragazzi, vi chiedo un consiglio spassionato..per favore rispondete...devo fare l'esame di avvocato...quale testo di amministrativo mi consigliate?Grazie!

    Per l'esame di avv. è sufficiente il casetta giuffrè. p.s. vedi come io ti risp.sempre... biggrin.gif
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elenuccia79 @ 5/4/2006, 22:56)
    Ragazzi, vi chiedo un consiglio spassionato..per favore rispondete...devo fare l'esame di avvocato...quale testo di amministrativo mi consigliate?Grazie!

    Casetta o Cerulli Irelli vanno più che bene. Ti suggerirei soltanto di ampliare un pochino la parte sulla giustizia.

    Ciao! tongue.gif
     
    .
  10. Terence1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daidoji @ 21/3/2006, 12:37)
    A me il Caringella giuffrè piace ed anche molto.Certamente non è per neofiti ed è spesso un po' prolisso,ma sicuramente rappresenta un testo indispensabile per una preparazione approfondita.
    Indubbiamente, presupposto essenziale per il suo utilizzo è una preparazione di base ottenuta su un manuale istituzionale.
    Tuttavia,a mio avviso, se si intende utilizzare il caringella giuffrè per approfondire, l'uso come testo base del simone st7 in due tomi pare un po' eccessivo... meglio un testo più sintetico.

    Tiriamo le somme.
    Diamo per assodato che il Caringella Giuffrè sia il migliore per approfondire la preparazione;quindi, quale manuale "di base" consigliate da studiare in via preliminare-istituzionale?
    Diciamo pure che siamo tutti laureati....cmq, non so voi, ma io sento il bisogno di ripartire da una visione istituzionale di ogni argomento.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Ce ne sono tanti! Io continuo a dire Casetta o Cerulli Irelli.

    Ciao!
     
    .
  12. Rui76
     
    .

    User deleted


    Sapete di quale anno è l'ultima edizione del "Corso di diritto amm.", Caringella - Giuffrè?

    Sapete inoltre se è di prossima uscita una nuova edizione?

    Grazie, ma vista la spesa (Euro 168,00), penso sia piu' che legittima qualche domanda, onde evitare fregature...
     
    .
  13. STD74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rui76 @ 15/7/2006, 11:59)
    Sapete di quale anno è l'ultima edizione del "Corso di diritto amm.", Caringella - Giuffrè?

    Sapete inoltre se è di prossima uscita una nuova edizione?

    Grazie, ma vista la spesa (Euro 168,00), penso sia piu' che legittima qualche domanda, onde evitare fregature...

    L'ultima edizione del corso è del 2005. Ad ottobre, sempre di Caringella, sarà nelle librerie il Manuale della collana Percorsi, ed.Giuffrè, aggiornato al luglio di quest'anno (codice appalti, regolamento sull'accesso, decreto Bersani + giurisprudenza fino al luglio del 2006). Si tratta di un manuale completo in ogni parte, a differenza del corso che si occupa analiticamente solo di alcune tematiche.
    Ciao ;)
     
    .
  14. Duke of Mar
     
    .

    User deleted


    Come testo base vai tranquilla sul Casetta. ;) ;) ;) ;)
     
    .
  15. mauro_1977
     
    .

    User deleted


    Per l'esame da avvocato secondo me è sufficiente anche il manuale breve della collana percorsi Giuffrè. Io ci sto studiando costituzionale ed è fatto davvero bene; niente a che vedere con Simone che è a mio parere troppo schematico e poco ragionato
     
    .
334 replies since 23/2/2006, 10:13   26367 views
  Share  
.