Nuovo bando a novembre???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mi basterebbe 1/10 del QI di quest'uomo (Nikola Tesla)

    Group
    Member
    Posts
    631

    Status
    Offline
    Io ho trovato invece molto più irritante (e di discutibile legalità) il fatto che agli ultimi scritti siano successe diverse irregolarità (e vabbé, questa non è una novità) ma soprattutto il fatto che, nonostante l'avessimo segnalato più e più volte che nel nostro settore non si sentiva assolutamente la dettatura della traccia perché rimbombava (ad esempio la parola "avvalimento" non si capiva) e con i commissari che di certo non si sono comportati in maniera regolare.

    A nessuno di noi che non sentiva la traccia è stato permesso di avere accesso ad una stesura TESTUALE della traccia (cosa che dovrebbe essere garantita per legge, ndr), ad una ragazza che ha chiesto se si parlava di "avvalimento" o meno (vi assicuro, si sentiva solo la voce rimbombare ed era quasi impossibile distinguere le parole), anziché dirle almeno un "si" o un "no" (cosa che a loro costava 2 secondi 2) le hanno risposto "dovrebbe saperla da Lei la risposta, se non sa nemmeno questo che cosa ci sta a fare qui?".
    Guarda per fortuna non è successo direttamente a me, perché in queste situazioni la diplomazia non è proprio il mio forte

    Il nostro settore del nostro padiglione, di fatto, ha avuto (a parte il terzo giorno per il problema della corrente) almeno 30minuti in meno al giorno di tempo perché non ci volevano mai dare le informazioni sul testo corretto della traccia.
    Senza contare tutte le grandi porcate che sono successe in specie nel padiglione dove io stavo...

    ...quindi, mi trovo (come spesso accade) ad essere d'accordo con Arancia Meccanica... non è tanto l'esistenza di un alone di mistero sull'esatta uscita del bando ad essre significativa, quanto tutto il resto dello svolgimento del concorso... (volutamente ho fatto un esempio molto più "tranquillo"... succede ben di peggio... chi parla è un "reduce" dal "famoso" concorso di Milano 2008, e secondo me quest'ultimo concorso è stato ancora meno regolare di quello, figuratevi)

    Edited by Zefiro80 - 9/10/2014, 17:07
     
    .
  2. shishushusha
     
    .

    User deleted


    Si,Togasana,hai ragione, mi spiacerebbe solo che si ripetesse quel che è successo nel 2012,per un anno e mezzo ci furono solo voci,il bando non uscì ma nessuno si prese la dovuta briga di rendere partecipi gli aspiranti circa l'uscita del bando o meno,come se non contassero nulla.
    All'epoca non ero intenzionata a fare il concorso,quindi non parlo in prima persona ma il principio del"chi se ne importa di voi" non mi piace,non è da paese civile,eppure il mistero regnò sovrano!

    Va bè,dai certo che le irregolarità sono più importanti ma se si parla di uscita del bando non ha senso rispondere"pensa alle irregolarità".
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zefiro80 @ 9/10/2014, 17:05) 
    Io ho trovato invece molto più irritante (e di discutibile legalità) il fatto che agli ultimi scritti siano successe diverse irregolarità (e vabbé, questa non è una novità) ma soprattutto il fatto che, nonostante l'avessimo segnalato più e più volte che nel nostro settore non si sentiva assolutamente la dettatura della traccia perché rimbombava (ad esempio la parola "avvalimento" non si capiva) e con i commissari che di certo non si sono comportati in maniera regolare.

    A nessuno di noi che non sentiva la traccia è stato permesso di avere accesso ad una stesura TESTUALE della traccia (cosa che dovrebbe essere garantita per legge, ndr), ad una ragazza che ha chiesto se si parlava di "avvalimento" o meno (vi assicuro, si sentiva solo la voce rimbombare ed era quasi impossibile distinguere le parole), anziché dirle almeno un "si" o un "no" (cosa che a loro costava 2 secondi 2) le hanno risposto "dovrebbe saperla da Lei la risposta, se non sa nemmeno questo che cosa ci sta a fare qui?".
    Guarda per fortuna non è successo direttamente a me, perché in queste situazioni la diplomazia non è proprio il mio forte

    Il nostro settore del nostro padiglione, di fatto, ha avuto (a parte il terzo giorno per il problema della corrente) almeno 30minuti in meno al giorno di tempo perché non ci volevano mai dare le informazioni sul testo corretto della traccia.
    Senza contare tutte le grandi porcate che sono successe in specie nel padiglione dove io stavo...

    ...quindi, mi trovo (come spesso accade) ad essere d'accordo con Arancia Meccanica... non è tanto l'esistenza di un alone di mistero sull'esatta uscita del bando ad essre significativa, quanto tutto il resto dello svolgimento del concorso... (volutamente ho fatto un esempio molto più "tranquillo"... succede ben di peggio... chi parla è un "reduce" dal "famoso" concorso di Milano 2008, e secondo me quest'ultimo concorso è stato ancora meno regolare di quello, figuratevi)

    Hai centrato il punto.
    Va detto che molte polemiche inutili non nascerebbero, ove si conoscesse per bene il diritto amministrativo. Non voglio fare il professorino ma è un dato di fatto.
    La PA non ha l'obbligo di bandire ogni anno il concorso, non ha l'obbligo di coprire tutti i posti messi a disposizione, non ha l'obbligo di preavvertire i potenziali candidati (che sono inindividuabili) dell'imminente uscita del bando, ecc
    Quindi discutiamo di cose inutili
     
    .
  4. shishushusha
     
    .

    User deleted


    Oddio,allora continui a non capire!Ho detto che"hanno detto che ci sarebbe stato un bando ogni anno" caro professorino con problemi di comprensione,non ho mica detto"c'è una legge che stabilisce che".
    Chi "ha detto" dovrebbe sempre dar conto delle sue parole e non perché ci sia una legge a stabilirlo.
    Quindi,con la storiella della conoscenza del diritto amministrativo l'hai fatta fuori dal vasino.

    Ribadisco che si parlava di uscita del bando,sarebbe stato fuori luogo rispondere altro.
    Nessuno ha detto che il problema del concorso sia il dare notizie o meno sull'uscita del bando.
    Quindi non sono certo io che vedo problemi dove non ce ne sono dato che non ho parlato di problemi.
     
    .
  5. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 15:59) 
    Ad essere irritante è l'atteggiamento del tipo, queste cose succedono solo in Italia.

    Se leggi meglio, ti accorgerai che non si trattava di una critica generica e qualunquista: si faceva espresso riferimento alla circolazione di notizie riservate in ambiti ristretti, dai quali restano normalmente esclusi i comuni mortali. Che accada o meno anche in altri Paesi, poco importa: in Italia è prassi diffusa presso qualsiasi pubblica amministrazione, soprattutto in occasione di procedure concorsuali.

    CITAZIONE (paru @ 9/10/2014, 16:12) 
    Io invece trovo irritante l'atteggiamento discriminatorio .....paesino del sud...lenzuola appese....mha......

    Si trattava di una battuta, anche se è triste doverlo precisare.
    In ogni caso, quello che tu chiami "atteggiamento discriminatorio" è nuda cronaca (peraltro relativa a oltre mezzo secolo fa).

    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 17:27) 
    Va detto che molte polemiche inutili non nascerebbero, ove si conoscesse per bene il diritto amministrativo. Non voglio fare il professorino ma è un dato di fatto.
    La PA non ha l'obbligo di bandire ogni anno il concorso, non ha l'obbligo di coprire tutti i posti messi a disposizione, non ha l'obbligo di preavvertire i potenziali candidati (che sono inindividuabili) dell'imminente uscita del bando, ecc
    Quindi discutiamo di cose inutili

    Mi sembra fuori luogo formulare giudizi gratuiti sull'altrui conoscenza del diritto amministrativo o sulla utilità o meno di una discussione (cui si resta liberi di non partecipare).
    Qui nessuno evoca presunti obblighi della P.A.: ci si interroga semplicemente - e lecitamente, fino a prova contraria - sulla condotta di una specifica Amministrazione. La trasparenza, ne converrai, non è un concetto meramente giuridico e attiene anche al modo di concepire i rapporti fra amministratori e amministrati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 17:27) 
    La PA non ha l'obbligo di bandire ogni anno il concorso,

    sicuro sicuro che per il concorso da mot non ci sia un riferimento normativo? :)
     
    .
  7. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buenavida @ 9/10/2014, 19:04) 
    Mi sembra fuori luogo formulare giudizi gratuiti sull'altrui conoscenza del diritto amministrativo o sulla utilità o meno di una discussione (cui si resta liberi di non partecipare).
    Qui nessuno evoca presunti obblighi della P.A.: ci si interroga semplicemente - e lecitamente, fino a prova contraria - sulla condotta di una specifica Amministrazione. La trasparenza, ne converrai, non è un concetto meramente giuridico e attiene anche al modo di concepire i rapporti fra amministratori e amministrati.

    Secondo te esiste un obbligo di trasparenza anche nella fase che precede la pubblicazione del bando? :huh:

    CITAZIONE (togasana @ 9/10/2014, 21:18) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 17:27) 
    La PA non ha l'obbligo di bandire ogni anno il concorso,

    sicuro sicuro che per il concorso da mot non ci sia un riferimento normativo? :)

    Di questa questione si è già parlato in altra discussione. Ci dovrebbe essere una indicazione di massima di tenere un concorso all'anno, non di obbligo, che oltretutto sarebbe incoercibile
     
    .
  8. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 21:33) 
    CITAZIONE (buenavida @ 9/10/2014, 19:04) 
    Mi sembra fuori luogo formulare giudizi gratuiti sull'altrui conoscenza del diritto amministrativo o sulla utilità o meno di una discussione (cui si resta liberi di non partecipare).
    Qui nessuno evoca presunti obblighi della P.A.: ci si interroga semplicemente - e lecitamente, fino a prova contraria - sulla condotta di una specifica Amministrazione. La trasparenza, ne converrai, non è un concetto meramente giuridico e attiene anche al modo di concepire i rapporti fra amministratori e amministrati.

    Secondo te esiste un obbligo di trasparenza anche nella fase che precede la pubblicazione del bando? :huh:

    :rolleyes: ..............
     
    .
  9. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buenavida @ 9/10/2014, 21:48) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 9/10/2014, 21:33) 
    Secondo te esiste un obbligo di trasparenza anche nella fase che precede la pubblicazione del bando? :huh:

    :rolleyes: ..............

    Se non c'è un dovere di trasparenza, di che parliamo?
    Qui siamo nell'ambito di ciò che il mitico prof Scoglio definiva ragionamenti ad minchiam
     
    .
  10. kc21
     
    .

    User deleted


    mah...altro che diritto amministrativo...

    qua si fa confusione tra obblighi giuridici ed un discorso molto più ampio che attiene alle modalità con le quali PA e politica si relazionano con i cittadini.

    sono cose "leggermente" diverse.
     
    .
  11. buenavida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kc21 @ 10/10/2014, 01:37) 
    mah...altro che diritto amministrativo...

    qua si fa confusione tra obblighi giuridici ed un discorso molto più ampio che attiene alle modalità con le quali PA e politica si relazionano con i cittadini.

    sono cose "leggermente" diverse.

    Qui non si fa nessuna confusione.
    La si butta in caciara quando non si hanno argomenti e si pontifica ergendosi una spanna sopra gli altri (non si sa bene a quale titolo).
    Basterebbe avere la pazienza di leggere i post precedenti per verificarlo.
     
    .
  12. shishushusha
     
    .

    User deleted


    Grande Buenavida,hai trovato l'espressione adatta.
    Credo che Kc21 volesse proprio sottolineare che noi parlavamo di qualcosa e altri abbiano volutamente o meno travisato il fulcro del discorso.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Estote parati!

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,896
    Location
    Trapani

    Status
    Anonymous
    Che bisogno c'è di insultarsi a vicenda? Boh, lo capirò - forse - in un'altra vita.

    Invito tutti, utenti vecchi e nuovi ad attenersi all'argomento della discussione, e ad evitare insulti reciproci.

    Grazie per la collaborazione, e scusate se vi invito ad essere più sereni e a vivere con più leggerezza qualsiasi cosa, ivi compresa l'attesa per un nuovo bando, o la discussione su un forum ! Non vale la pena scaldarsi tanto, credetemi. :)

    Tornando in topic, vi faccio notare che è stato appena bandito il concorso per le provincie di Trento e Bolzano: negli anni scorsi ciò ha preceduto di poco la pubblicazione del bando che tanto ci interessa...

    Edited by aladom - 10/10/2014, 13:09
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Memento rebus in arduis aequam servare mentem

    Group
    Administrator
    Posts
    2,149
    Location
    All'ombra del Vesuvio

    Status
    Offline
    Parlando di cose serie, cari navigatori, vi confermo che a novembre ci sarà il bando.
    340 i posti a concorso.

    In bocca al lupo a tutti!
     
    .
  15. dirittocontrario
     
    .

    User deleted


    Certezza scientifica?! Hai anche parlato del numero dei posti!!!! Grazie per la bella notizia!
     
    .
333 replies since 13/1/2014, 18:31   34625 views
  Share  
.