concorso Scuola superiore dell'economia

179 posti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (Pippogol85)
     
    .

    User deleted


    si infatti, si deve pagare qualcosa??
     
    .
  2. Elia 87
     
    .

    User deleted


    Confermo che non va pagata alcuna tassa di iscrizione ;)
    ho appena ultimato la procedura
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Chiedo una cosa se qualcuno sa rispondere, per le preferenze di cui all'art. 5 DPR 487/94 comma 5 lett. b) - aver prestato lodevole servizio nelle p.a. - è sufficiente aver lavorato per una p.a. oppure occorre proprio una dichiarazione in cui il servizio prestato sia qualificato come lodevole?
     
    .
  4. anty77
     
    .

    User deleted


    infatti qui manca qualcosa
    mi spiego meglio: in latri bandi ci sono 2 opzioni: lodevole servizio nella pa, e lodevole servizio da non meno di un anno nella pa che ha bandito il concorso
    di conseguenza prima d'ora avevo potuto inserire la relativa dicitura, avendo il lodevole servizio altrove
    come fare in questo caso?

    altra cosa: ma non vedo da nessuna parte l'indicazione di avere figli
     
    .
  5. Wounder
     
    .

    User deleted


    Qualcuno si sta organizzando per lo studio delle materie per lo scritto? Io avrei pensato di studiare amministrativo sul casetta, e per le altre materie di prendere qualche compendio per ora e poi magari approfondire qualcosa in un secondo momento. Opinioni?
     
    .
  6. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Ho presentato oggi (8 gennaio) la domanda di partecipazione al concorso SSEF.
    Chiedo lumi a qualche utente di buon cuore:
    il bando di concorso dice che il 28 febbraio 2014 si pubblicherà il diario di svolgimento delle prove di preselezione, ma quando sarà pubblicato l'archivio dei quiz sul sito della Scuola Superiore Economia e Finanze? in pari data ovvero in una data diversa?
    Ringrazio chi mi vorrà rispondere; credo che sia una informazione importante ai fini della preparazione concorsuale.
     
    .
  7. mariferli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (villeneuve76 @ 8/1/2014, 18:42) 
    Ho presentato oggi (8 gennaio) la domanda di partecipazione al concorso SSEF.
    Chiedo lumi a qualche utente di buon cuore:
    il bando di concorso dice che il 28 febbraio 2014 si pubblicherà il diario di svolgimento delle prove di preselezione, ma quando sarà pubblicato l'archivio dei quiz sul sito della Scuola Superiore Economia e Finanze? in pari data ovvero in una data diversa?
    Ringrazio chi mi vorrà rispondere; credo che sia una informazione importante ai fini della preparazione concorsuale.

    Secondo me la banca dati uscirà il 28 febbraio oppure quel giorno sarà comunicata la data di uscita di essa. Penso che non si vada oltre marzo considerato che solitamente la procedura si è svolta celermente......chissà....
     
    .
  8. Bev
     
    .

    User deleted


    Secondo me la banca dati potrebbe uscire il 28 stesso o poco dopo..
    Per gli scritti voi quali testi pensate di utilizzare?
     
    .
  9. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Che voi sappiate, in attesa della pubblicazione della banca dati contenente l'archivio dei quiz, sono reperibili presso le librerie giuridiche volumi contenenti i quiz della precedente tornata concorsuale (luglio - settembre 2011).
    In sostanza, in attesa della pubblicazione dell'archivio dei quiz, mi sembra utile studiarsi i quiz pubblicati per la precedente tornata.
    Vi ringrazio per la risposta.
    ;)
     
    .
  10. lauraMc
     
    .

    User deleted


    Idem Wounder! Stessa idea!
     
    .
  11. inps11
     
    .

    User deleted


    quant'e' lo stipendio?
     
    .
  12. Mariposafree
     
    .

    User deleted


    Previsioni sulla tempistica? Confido in Togasana...sempre aggiornata e disponibile...:)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariposafree @ 15/1/2014, 12:44) 
    Previsioni sulla tempistica? Confido in Togasana...sempre aggiornata e disponibile...:)

    mi spiace, ma a 'sto giro non ho molto da dire; prova a dare un'occhiata alla discussione del precedente concorso per farti un'idea dei tempi (mi pare di ricordare abbastanza celeri) :)
     
    .
  14. Mariposafree
     
    .

    User deleted


    Grazie! Gentilissima come sempre!
     
    .
  15. villeneuve76
     
    .

    User deleted


    Lancio un appello a tutti gli utenti del forum interessati a partecipare a questo concorso; ho appena telefonato alla libreria Simone a Napoli (quella di Via Santa Brigida), in genere molto aggiornata per pubblicazioni relative a concorsi pubblici, mi hanno detto che è in preparazione un testo per la prova preselettiva reperibile in libreria tra 15 giorni circa.
    A me, tuttavia, interessa accedere e studiare l'archivio dei quiz della precedente tornata (quella del 2011); in attesa del 28 febbraio mi sembra una buona idea; dove posso reperire i quiz pubblicati per il concorso 2011 (se non mi sbaglio, luglio 2011)?
    Ringrazio chiunque è in grado di darmi una risposta precisa.
     
    .
198 replies since 27/12/2013, 19:22   10404 views
  Share  
.