e ora si pensa agli scritti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, qualcuno sa se la prova d'inglese verte su tematiche strettamente giuridiche (quindi vocaboli e termini più tecnici) o temi di attualità, per cui si può pensare più ad una prova di tipo grammaticale?
     
    .
  2. maruskacelli
     
    .

    User deleted


    A me al corso hanno detto che può trattarsi del riassunto o di quesiti su un testo di attualità tipo quotidiano in lingua inglese new York Times e simili
     
    .
  3. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maruskacelli @ 26/8/2013, 21:28) 
    A me al corso hanno detto che può trattarsi del riassunto o di quesiti su un testo di attualità tipo quotidiano in lingua inglese new York Times e simili

    Allora cultura generale ed attualità ....grazie mille!
     
    .
  4. donchisciotte76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bilancia1 @ 26/8/2013, 17:16) 
    Ragazzi, qualcuno sa se la prova d'inglese verte su tematiche strettamente giuridiche (quindi vocaboli e termini più tecnici) o temi di attualità, per cui si può pensare più ad una prova di tipo grammaticale?

    Allo scorso concorso occorreva tradurre dall'italiano alla lingua straniera prescelta un brano lungo e tecnico sul fenomeno dell'immigrazione. Nessun quesito.
     
    .
  5. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donchisciotte76 @ 26/8/2013, 23:07) 
    CITAZIONE (Bilancia1 @ 26/8/2013, 17:16) 
    Ragazzi, qualcuno sa se la prova d'inglese verte su tematiche strettamente giuridiche (quindi vocaboli e termini più tecnici) o temi di attualità, per cui si può pensare più ad una prova di tipo grammaticale?

    Allo scorso concorso occorreva tradurre dall'italiano alla lingua straniera prescelta un brano lungo e tecnico sul fenomeno dell'immigrazione. Nessun quesito.

    Oh cavolo :wacko: ......così è tutto più complicato! In questo momento io sto ripassando la grammatica da un testo base, voi pensate di studiare qualcosa di specifico? Da quali testi o dispense? Grazie... :trumanfailtimido.gif:
     
    .
  6. sostituto
     
    .

    User deleted


    Si può portare il vocabolario bilingua: italiano - inglese Inglese - italiano?
     
    .
  7. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sostituto @ 27/8/2013, 12:36) 
    Si può portare il vocabolario bilingua: italiano - inglese Inglese - italiano?

    Credo di si, mi pare sia specificato nel bando...
     
    .
  8. sostituto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bilancia1 @ 27/8/2013, 15:12) 
    CITAZIONE (sostituto @ 27/8/2013, 12:36) 
    Si può portare il vocabolario bilingua: italiano - inglese Inglese - italiano?

    Credo di si, mi pare sia specificato nel bando...

    Una buona notizia
     
    .
  9. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, secondo voi quali potrebbero essere le date degli scritti? Quale settimana di Novembre?
     
    .
  10. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nuotatore2012 @ 4/9/2013, 08:55) 
    CITAZIONE (Bilancia1 @ 2/9/2013, 11:58) 
    Ragazzi, secondo voi quali potrebbero essere le date degli scritti? Quale settimana di Novembre?

    Scritti dall'11 al 15/11.
    Una cinquantina gli ammessi all'orale ed una quarantina in graduatoria.
    Corso per i primi 15 (se va bene dal 1 gennaio 2015) poi successivo corso (money permettendo) per gli altri 15.
    Grosso modo le cose dovrebbero andare così.

    Grazie nuotatore...spero di avere qualche settimana in più ....
     
    .
  11. MrForehand
     
    .

    User deleted


    E dove si terranno le prove scritte, nuotatore?
     
    .
  12. walter1979
     
    .

    User deleted


    Nuotatore! Che brutte notizie! :(
    spero proprio che le notizie cambino nel corso del tempo, specie per le date degli scritti :sick: !!!
     
    .
  13. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrForehand @ 4/9/2013, 20:43) 
    E dove si terranno le prove scritte, nuotatore?

    Credo all'Ergife!
     
    .
  14. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walter1979 @ 4/9/2013, 23:08) 
    Nuotatore! Che brutte notizie! :(
    spero proprio che le notizie cambino nel corso del tempo, specie per le date degli scritti :sick: !!!

    perchè, walter1979?

    credo anzi che siamo stati molto fortunati, rispetto alla tempistica dello scorso concorso.
     
    .
  15. walter1979
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quandofinirodistudiare @ 5/9/2013, 13:54) 
    CITAZIONE (walter1979 @ 4/9/2013, 23:08) 
    Nuotatore! Che brutte notizie! :(
    spero proprio che le notizie cambino nel corso del tempo, specie per le date degli scritti :sick: !!!

    perchè, walter1979?

    credo anzi che siamo stati molto fortunati, rispetto alla tempistica dello scorso concorso.

    Ma perché, qualche altra settimana in più ti farebbe così schifo? :rolleyes: Leggevo in altro thread che lamentavi l'incapacità di leggere, per mancanza di tempo, anche il Manuale di diritto amm.vo di Caringella per approfondire alcune tematiche. Qualche settimana in più fa comodo a tutti, non soltanto a chi per metà giornata non può dedicarsi al solo studio. Concordo sul fatto che siamo stati fortunati. Ma perché fare paragoni? ogni concorso è - e deve essere - una storia a sé.
     
    .
362 replies since 29/7/2013, 09:28   16693 views
  Share  
.