e ora si pensa agli scritti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maruskacelli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carmen79 @ 30/7/2013, 11:46) 
    CITAZIONE (bilbo_baggins @ 30/7/2013, 11:19) 
    I miei testi:
    Storia - sabbatucci/vidotto
    Storia dell'Amm. Guido Melis

    Civile - Caringella Buffoni 2013 (2100 pagine... aiuto!)
    Costituzionale: bin-Pitruzzella
    Amministrativo: Caringella
    Comunitario: non ricordo autore, cmq manuale della Dike aggiornato 2013

    Per la quarta prova e per approfondire l'ordinamento del Min. dell'Interno: Sempreviva 2013

    Voi?

    E comunitario che c'entra, scusa?

    concordo con l'elenco dei testi soltanto che visto che il tempo stringe io procederò a studiare diritto amministrativo sul compendio di caringella ( 800 pp) e diritto costituzionale su un compendio .. Riguardo a diritto comunitario io non ne vedo l'utilità
     
    .
  2. bilbo_baggins
     
    .

    User deleted


    no, scusate... avete ragione, l'ho inserito per sbaglio nella lista dei libri per gli scritti. In realtà l'avevo comprato per le preselettive: comunitario era la materia in cui mi sentivo meno preparato, quindi ho preferito leggere un manuale. Consideratelo fuori lista, ovviamente... nella speranza di doverlo rispolverare per gli orali!
    Volevo sapere se qualcuno di voi sta studiando amministrativo sul Casetta. Ne ho sentito parlare molto bene.
     
    .
  3. bilbo_baggins
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quandofinirodistudiare @ 29/7/2013, 11:50) 
    Il '900 è, evidentemente, solo sul '900...

    Io non ne sarei così sicuro. Secondo me è dal 1861. D'altronde la terza prova scritta riguarda la storia contemporanea e la storia della P.A. In merito a quest'ultima, ogni suo autore (uno su tutti Guido Melis) dà rilevanza al periodo compreso tra l'unità d'Italia e il Novecento. Tralasciare questi quattro decenni in storia contemporanea, forse non è una scelta proprio felice.
     
    .
  4. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    è ovvio. intendevo dire che il libro, se si chiama 900, ha ad oggetto il 900.
     
    .
  5. bilbo_baggins
     
    .

    User deleted


    Ti ho frainteso. Pardon.
     
    .
  6. paolo_parioli
     
    .

    User deleted


    Vendesi Sabbatucci Vidotto Ottocento e Novecento a 20 euro. letti un sola volta e non sottolineati .

    Vendo inoltre in blocco a 20 euro:

    Carlo Mosca, Il Prefetto rappresentante dello Stato al servizio dei cittadini.

    Raffaele Cannizaro, Daniela Piana, Il centro orizzontale (strategie e strumenti del prefetto nel governo della complessità)

    Stefano Sepe, I prefetti in età repubblicana (1946-2002)

    sono libri molto utili per la legislazione speciale e le competenze del prefetto oltre che per la prova di storia (l'ultimo).

    Li avevo acquistati nell'illusione di passare i quiz che non ho passato per un errore difficile.

    Chi è interessato mi contatti!
     
    .
  7. Bilancia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paolo_parioli @ 30/7/2013, 15:30) 
    Vendesi Sabbatucci Vidotto Ottocento e Novecento a 20 euro. letti un sola volta e non sottolineati .

    Vendo inoltre in blocco a 20 euro:

    Carlo Mosca, Il Prefetto rappresentante dello Stato al servizio dei cittadini.

    Raffaele Cannizaro, Daniela Piana, Il centro orizzontale (strategie e strumenti del prefetto nel governo della complessità)

    Stefano Sepe, I prefetti in età repubblicana (1946-2002)

    sono libri molto utili per la legislazione speciale e le competenze del prefetto oltre che per la prova di storia (l'ultimo).

    Li avevo acquistati nell'illusione di passare i quiz che non ho passato per un errore difficile.

    Chi è interessato mi contatti!

    Ti ho contattato in mess privato
     
    .
  8. eziouditore
     
    .

    User deleted


    ragazzi quale corso pensate sia migliore, il caringella o il justowin?
     
    .
  9. alberto82
     
    .

    User deleted


    per specifica preparazione del Relatore justowin
     
    .
  10. jamming82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maruskacelli @ 30/7/2013, 12:18) 
    CITAZIONE (Carmen79 @ 30/7/2013, 11:46) 
    E comunitario che c'entra, scusa?

    concordo con l'elenco dei testi soltanto che visto che il tempo stringe io procederò a studiare diritto amministrativo sul compendio di caringella ( 800 pp) e diritto costituzionale su un compendio .. Riguardo a diritto comunitario io non ne vedo l'utilità

    Anche io stessi testi,solo civile dal compendio causa il tempo così Ridotto.
     
    .
  11. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma il caringella di amm.vo non è un pò troppo pesantuccio? come lo avete trovato? datemi vs impressioni.
     
    .
  12. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Personalmente mi sono trovato bene e credo che userò quello per la prova di amm.vo, mentre per quella pratica ho ordinato il Sempreviva, per storia userò il Sabbatucci integrato con il Mack Smith, mentre per civile rispolvererò il manuale dell'università togliendo famiglia e successioni..
     
    .
  13. quandofinirodistudiare
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nosce te ipsum @ 1/8/2013, 15:21) 
    Personalmente mi sono trovato bene e credo che userò quello per la prova di amm.vo, mentre per quella pratica ho ordinato il Sempreviva, per storia userò il Sabbatucci integrato con il Mack Smith, mentre per civile rispolvererò il manuale dell'università togliendo famiglia e successioni..

    intendi il compendio o la versione integrale?
     
    .
  14. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Compendio..
     
    .
  15. jamming82
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,non riesco a trovare il melis,neanche nelle librerie on line.
    Avete qualche suggerimento su Dove potrei trovarlo ?
     
    .
362 replies since 29/7/2013, 09:28   16693 views
  Share  
.