Concorso Corte dei Conti 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. baveron
     
    .

    User deleted


    Nessuna novità ancora sui tempi di uscita del bando?
     
    .
  2. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    su quelli in commercio
     
    .
  3. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    ho sentito dire che uscirà entro il 2015
     
    .
  4. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 31/1/2014, 17:56) 
    ho sentito dire che uscirà entro il 2015

    dove?
     
    .
  5. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    al bar sotto casa mia
     
    .
  6. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 1/2/2014, 16:41) 
    al bar sotto casa mia

    bene... è frequentato da referendari della corte forse??? :P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    @befanatrullalla: per le battute e l'ilarità c'è una sezione ad hoc, che non è questa dedicata ai concorsi, ti invito quindi a rivolgere le tue attenzioni goliardiche verso la prima sede.
    intelligenti pauca.
     
    .
  8. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (togasana @ 1/2/2014, 21:21) 
    @befanatrullalla: per le battute e l'ilarità c'è una sezione ad hoc, che non è questa dedicata ai concorsi, ti invito quindi a rivolgere le tue attenzioni goliardiche verso la prima sede.
    intelligenti pauca.

    davvero ho sentito parlarne... in questi casi, come puoi immaginare, si tratta di voci di corridoio, e di certo non si tratta di notizie ufficiali o con nomi e cognomi relativi alla fonte del caso...
    Comunque, se è questo l'atteggiamento verso chi cerca di condividere qualche informazione informale avutat, mi guarderò bene dal diffondere ogni altra notizia che dovessi avere al riguardo.
     
    .
  9. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 2/2/2014, 09:02) 
    CITAZIONE (togasana @ 1/2/2014, 21:21) 
    @befanatrullalla: per le battute e l'ilarità c'è una sezione ad hoc, che non è questa dedicata ai concorsi, ti invito quindi a rivolgere le tue attenzioni goliardiche verso la prima sede.
    intelligenti pauca.

    davvero ho sentito parlarne... in questi casi, come puoi immaginare, si tratta di voci di corridoio, e di certo non si tratta di notizie ufficiali o con nomi e cognomi relativi alla fonte del caso...
    Comunque, se è questo l'atteggiamento verso chi cerca di condividere qualche informazione informale avutat, mi guarderò bene dal diffondere ogni altra notizia che dovessi avere al riguardo.

    non essere permaloso/a...
    era il tono che sembrava un po' troppo sarcastico.
    E' ovvio che sono tutte voci di corridoio. Anche quelle che ho postato io venivano da un docente di un corso
    La domanda era volta a capire l'attendibilità...
    sentito dire su alcuni forum.... bassissima
    alcuni corsi... bassa
    altri corsi... media
    notizie dalla Corte... buona
    notizie da un referendario... molto buona!!!
    Tutto qui ... e senza polemica ;) :P :D


    p.s. anzi volevo aggiungere che ogni voce, anche di corridoio, è ben accetta, purchè si possa capire da dove proviene per poterle dare il giusto peso!!!
     
    .
  10. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    QUOTE (avvocatomv @ 2/2/2014, 09:32) 
    QUOTE (labefanatrullalla @ 2/2/2014, 09:02) 
    davvero ho sentito parlarne... in questi casi, come puoi immaginare, si tratta di voci di corridoio, e di certo non si tratta di notizie ufficiali o con nomi e cognomi relativi alla fonte del caso...
    Comunque, se è questo l'atteggiamento verso chi cerca di condividere qualche informazione informale avutat, mi guarderò bene dal diffondere ogni altra notizia che dovessi avere al riguardo.

    non essere permaloso/a...
    era il tono che sembrava un po' troppo sarcastico.
    E' ovvio che sono tutte voci di corridoio. Anche quelle che ho postato io venivano da un docente di un corso
    La domanda era volta a capire l'attendibilità...
    sentito dire su alcuni forum.... bassissima
    alcuni corsi... bassa
    altri corsi... media
    notizie dalla Corte... buona
    notizie da un referendario... molto buona!!!
    Tutto qui ... e senza polemica ;) :P :D


    p.s. anzi volevo aggiungere che ogni voce, anche di corridoio, è ben accetta, purchè si possa capire da dove proviene per poterle dare il giusto peso!!!

    Capisco il voler conoscere la fonte, ma molto spesso siccome le informazioni non ufficiali non potrebbero essere diffuse prima di divenire ufficiali, le fonti non si rendono note, nemmeno sommariamente, poichè vi è chi comunque non ha piacere a che venga identificato nemmeno in maniera indiritta.
    Sono senza parole, poi, sul fatto che venga ritenuto offensivo o non adeguato il riferimento alle chiacchiere da bar... credo che se anche le cose importanti venissero prese con un po' piu di leggerezza non sarebbe male...
    Un conto è il voler essere seri, un altro la seriosità... non a caso gli stessi magistrati, ( lo sa bene chi ha frequentato i corsi) non di rado ricorrono a battute e ironia, senza che nessuno si senta per questo mancare di rispetto...
    Capisco che tanto studio porti anche ad essere facilmente irritabili...ma forse sarebbe il caso di rilassarsi un po'...
    Comunque sarà il futuro a dire se quanto ho scritto è vero oppure no... e magari chi credeva che venissi qui a raccontare barzellette capirà di aver preso una bella cantonata...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    In altra discussione alla richiesta di un uetente sui testi di preparazione scrivi
    CITAZIONE (labefanatrullalla @ 31/1/2014, 17:55) 
    su quelli in commercio

    Ora, la battuta ci sta pure, ma per scherzare solamente ci sono altre sedi.
    La credibilità di un utente si evince anche dal tenore degli interventi:in un mondo di caratteri scritti, siamo ciò che scriviamo e facciamo leggere.
    L'ufficialità delle info è data solo dalla GU, tutto il resto è condivisione ufficiosa per spirito di solidarietà.nessuno può sindacarne la veridicità, però ci sono modi e modi per riferire, ad es. Il modo classico è un amico che ...mi ha detto(mica si devono fare nomi e cognomi!), ho telefonato all'ente, ecc.
    Il forum è un luogo aperto a tutti, ma esiste un regolamento ed una netiquette.
    Chiudo qui con questa polemica e non sarò la sola a farlo (pena spostamento dei msg ot).
    Saluti,
    Togas
     
    .
  12. labefanatrullalla
     
    .

    User deleted


    ok mi correggo, le info non erano chiacchiere da bar, ma quanto riferito da un conoscente ad una conoscente di un mio conoscente. Chiedo venia e polemica chiusa
     
    .
  13. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Oggi ho chiamato alla corte dei conti.
    Mi hanno detto che loro hanno il bando pronto e che è per pochissimi posti senza speranza di aumento come nel caso del passato concorso.
    Purtroppo sono in attesa dell'autorizzazione... insomma devono trovare i soldi.
    Ma non dovrebbe passare molto!!!
     
    .
  14. ffrrgg
     
    .

    User deleted


    pochissimi posti? scusa ma quanti dovrebbero essere ?
    ciao, grazie.
     
    .
  15. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    Tra 10 e 12
     
    .
150 replies since 24/7/2013, 08:16   9638 views
  Share  
.