Domanda per un Vigile Urbano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Greco
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!

    sto preparando gli scritti per un concorso e ho trovato una domanda molto complicata. è la seguente:

    Un agente di polizia municipale ferma un autoarticolato e procede all'accertamento del possesso dei documenti di circolazione e guida, e rileva le seguenti situazioni: (considerare i fatti descritti come avvenuti il 15/2/2013) 1) il conducente alla guida ha sessantasei anni ed è in possesso del documento personale di riconoscimento; 2) l'autoarticolato ha massa complessiva a pieno carico superiore a 20 t. 3) il conducente è in possesso della patente C+E e di specifico attestato sui requisiti fisici e psichici. 4) i documenti di circolazione del veicolo sono regolari. L'agente accertatore:
    A) Constata che sia i documenti di circolazione che di guida non sono regolari.
    B) Constata l'impossibilità del conducente di condurre il veicolo per superamento del limite di età previsto dal C.d.s. - 63 anni.
    C) Constata che il conducente non è in possesso dei requisiti per condurre un autoarticolato di massa complessiva a pieno carico superiore a 20 t. pag 269 mininterno
    D) Constata che sia i documenti di circolazione che di guida sono regolari. Pag. 263-264 mininterno
    Il candidato si soffermi sinteticamente sulle disposizioni contenute all'art. 180 del C.d.s. in vigore a far data del 19 gennaio 2013.

    qualcuno può aiutarmi a individuare la risposta giusta e la motivazione?

    grazie tante in anticipo
     
    .
0 replies since 16/12/2012, 09:09   61 views
  Share  
.