info su prossimo concorso all agenzia delle entrate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunpower66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 12/2/2015, 23:51) 
    nessuna nuova che non abbia già scritto. :)

    ciao Toga,

    ma sia nella nota del salfi n. 14 del 2015 che in quella speculare della cgil e della Funzione Pubblica, pare che si parli in modo generale di assunzioni e non di Autorizzazioni a bandire concorsi.
    Questo può significare che l'AE, avendo esaurito le gruaduatorie degli idonei, non bandirà un concorso aperto a tutti, ma anzi che seguirà alla lettera la circolare della Funzione Pubblica che obbliga ad aprire procedure per Mobilità (così come è avvenuto per il bando dei funzionari giudiziari)...?

    grz in anticipo

    ps. mi sono appena iscritto
     
    .
  2. nuotatore2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sunpower66 @ 17/2/2015, 12:11) 
    CITAZIONE (togasana @ 12/2/2015, 23:51) 
    nessuna nuova che non abbia già scritto. :)

    ciao Toga,

    ma sia nella nota del salfi n. 14 del 2015 che in quella speculare della cgil e della Funzione Pubblica, pare che si parli in modo generale di assunzioni e non di Autorizzazioni a bandire concorsi.
    Questo può significare che l'AE, avendo esaurito le gruaduatorie degli idonei, non bandirà un concorso aperto a tutti, ma anzi che seguirà alla lettera la circolare della Funzione Pubblica che obbliga ad aprire procedure per Mobilità (così come è avvenuto per il bando dei funzionari giudiziari)...?

    grz in anticipo

    ps. mi sono appena iscritto

    Esatto occorrerà prioritariamente esperire procedure di mobilità specie per il personale in esubero, non ci sarà nessun nuovo concorso nè per l'INPS nè per l'A.E., il blocco delle assunzioni è per tutto il 2016.

    Leggetevi attentamente la Circolare n. 1 del 2015 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e del Ministro per gli affari regionali e le autonomie in materia di attuazione delle disposizioni in materia di personale e di altri profili connessi al riordino delle funzioni delle province e delle città metropolitane. Articolo 1, commi da 418 a 430, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

    Fatevene una ragione.
     
    .
  3. sunpower66
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Esatto occorrerà prioritariamente esperire procedure di mobilità specie per il personale in esubero, non ci sarà nessun nuovo concorso nè per l'INPS nè per l'A.E., il blocco delle assunzioni è per tutto il 2016.

    Leggetevi attentamente la Circolare n. 1 del 2015 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione e del Ministro per gli affari regionali e le autonomie in materia di attuazione delle disposizioni in materia di personale e di altri profili connessi al riordino delle funzioni delle province e delle città metropolitane. Articolo 1, commi da 418 a 430, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

    Fatevene una ragione.
    [/QUOTE]

    grazie per lo spunto Nuotatore,

    però, una circolare di 23 pagine che ha tra gli altri lo scopo di fornire chiarimenti in merito ad altri profili di raccordo tra le disposizioni contenute in legge stabilità e di riordino delle province

    poteva pure esprimersi pure su quella roba della voluntary da intendersi come legge speciale secondo l'interpretazione di un passaggio contenuto proprio della legge n. 56, o mi sbaglio Nuotatore? ...

    cmq devo leggerla con attenzione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    In se sono in atto una serie di procedure di mobilità ed interpello anche interni.
    Di solito queste procedure precedono di poco i bandi, anche perché oli ultimate queste è possibile stabilire un numero per cui bandire.
     
    .
  5. sunpower66
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 17/2/2015, 22:46) 
    In se sono in atto una serie di procedure di mobilità ed interpello anche interni.
    Di solito queste procedure precedono di poco i bandi, anche perché oli ultimate queste è possibile stabilire un numero per cui bandire.

    augurandoci facciano presto, ti saluto e ringrazio ...

    ps. si trovano on line due comunicazioni del salfi e della cgil circa un incontro avvenuto tra OO.SS e la direzione personale AE con la dichiarazione di prossime 900 assunzioni.
    secondo la tua percezione saranno funzionari da selezionare tramite bando esterno o attraverso altre modalità? ... magari mobilità province o che so io? grz
     
    .
  6. sunpower66
     
    .

    User deleted


    ieri 9 febbraio 2015 si è svolto l'incontro avente ad oggetto la mobilità nazionale, le progressioni economiche e le posizioni organizzative.
    Con rifermento al primo punto l'Amministrazione ci ha premesso che le previste assunzioni, pari a circa 2300 unità, sono autorizzate solo per circa 900 unità (autorizzazione in deroga) mentre per le restanti unità bisogna attingere agli esuberi delle Provincie.
    In conseguenza di ciò ci ha proposto una mobilità pari a circa 200 (poi aumentata a 250) unità; mantenendo i criteri, in linea di massima, del precedente bando e apportando delle modifiche minime.

    Fonte: cgil sull'incontro della settimana scorsa con l'AE.


    a leggere bene questo striminzito passaggio ... ma è l'unico che è venuto fuori ....
    mi pare si sostenga che il dirett pers dell'ae abbia detto che si assumeranno 900 unità sulle 2.300 previste e che si arriverà a tale numero attingendo dai dipendenti della provincia in esubero.
    Tutto ciò ha come conseguenza un numero ridotto di mobilità volontaria nazionale, che poi sono gli interni ae che si devono "muovere" dalla loro sede, stabilito in sole 200 unità.

    Questo estratto di un breve comunicato, però, nn chiarisce se le novecento assunzioni siano da effettuarsi con un bando per esterni oppure attraverso immissioni a ruolo da altre amministrazioni pubbliche, come sta accadendo nel caso degli uffici di tesoreria territoriale ...
     
    .
  7. Giorgio80
     
    .

    User deleted


    Un mio carissimo amico che lavora in DR Lombardia (notizia fresca fresca di ieri mattina) mi ha confermato che il bando attende solo di essere pubblicato, perchè già pronto. I posti saranno prevalentemente distribuiti tra le regioni del Centro Nord, mentre per quelle del Sud si procederà (ma occorrono conferme sul punto) con mobilità interna.
    Togasana, confermi?
     
    .
  8. melin@79
     
    .

    User deleted


    anche a me ieri hanno riferito la stessa voce, anche se io continuo a sperare che qualche posticino al sud ci sia
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giorgio80 @ 21/2/2015, 11:28) 
    Un mio carissimo amico che lavora in DR Lombardia (notizia fresca fresca di ieri mattina) mi ha confermato che il bando attende solo di essere pubblicato, perchè già pronto. I posti saranno prevalentemente distribuiti tra le regioni del Centro Nord, mentre per quelle del Sud si procederà (ma occorrono conferme sul punto) con mobilità interna.
    Togasana, confermi?

    questa è la voce che mi ha riferito una mia amica (che ha un amico che è sindacalista).
     
    .
  10. sfaccendevole1
     
    .

    User deleted


    L'ultimo contratto era direttamente a tempo indeterminato oppure un formazione lavoro o tempo determinato precedeva l'assunzione? C'erano limiti di età?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sfaccendevole1 @ 23/2/2015, 19:32) 
    L'ultimo contratto era direttamente a tempo indeterminato oppure un formazione lavoro o tempo determinato precedeva l'assunzione? C'erano limiti di età?

    Al termine procedura firmi a tempo indeterminato. No limiti età.
     
    .
  12. topdigamma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ramsel @ 24/2/2015, 14:19) 
    i posti sono 892.

    Sorry per il refuso
     
    .
  13. lexina
     
    .

    User deleted


    Si parte con la prova oggettivo attitudinale però, non so se sia meglio.
    Le prove si svolgeranno in base alla Regione prescelta o tutte nella stessa sede?

    Edited by lexina - 24/2/2015, 14:46
     
    .
  14. ramsel
     
    .

    User deleted


    ma hanno invertito l'ordine delle due prove rispetto ai concorsi precedenti?
     
    .
  15. lexina
     
    .

    User deleted


    Si
     
    .
569 replies since 4/1/2013, 12:01   43188 views
  Share  
.