Nuovo concorso a cattedre

è stato appena bandito e scade alle ore 14.00 del 7 novembre 2012!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    qualcuno è passato? io ci sono, per la lombardia!
     
    .
  2. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    ^_^ ;) anche io ci sono.
    Cosa stai studiando?
    Io ho preso il manuale delle avvertenze generali di Edises ed è infinito... Bho speriamo bene!!!
     
    .
  3. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    anche tu Lombardia? Io ho preso Simone!
     
    .
  4. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 2/1/2013, 21:34) 
    anche tu Lombardia? Io ho preso Simone!

    concorso fatto in Toscana...
    staremo a vedere cosa succede!!!
     
    .
  5. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?ke...haOS1NU1E#gid=0

    ci sono i numeri dei candidati ammessi per classi di concorso e per regione...
     
    .
  6. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 2/1/2013, 23:49) 
    https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?ke...haOS1NU1E#gid=0

    ci sono i numeri dei candidati ammessi per classi di concorso e per regione...

    i numeri non sono corretti (sicuramente per quel che riguarda la toscana)
     
    .
  7. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    confermo... era un link che girava sul web. Purtroppo non è corretto!!!
     
    .
  8. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (avvocatomv @ 11/1/2013, 17:33) 
    confermo... era un link che girava sul web. Purtroppo non è corretto!!!

    più che altro i numeri reali sono decisamente più alti (ad esempio quello che interessava a me, non personalmente, è più del triplo...)
     
    .
  9. avvocatomv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhidharma @ 11/1/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (avvocatomv @ 11/1/2013, 17:33) 
    confermo... era un link che girava sul web. Purtroppo non è corretto!!!

    più che altro i numeri reali sono decisamente più alti (ad esempio quello che interessava a me, non personalmente, è più del triplo...)

    pensa a me che mi interessa personalmente invece!!! ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Concorso scuola 2013: a maggio nuovo bando per 5000 cattedre
    Probabilmente a maggio 2013 un nuovo concorso verrà bandito dal Miur per l'assegnazione di altri 5000 posti nella scuola pubblica

    CITAZIONE
    Mentre ancora il concorso 2012 è in pieno svolgimento, a ridosso della prova scritta, giunge la notizia che a maggio 2013 è probabile l’uscita di un nuovo bando per l’assegnazione di altre 5000 cattedre. Ed è subito fermento.

    La bozza di decreto che il MIUR ha preparato prevede grosse novità in materia concorso di cui l’unica positiva è che a partire dal prossimo concorso i bandi avranno cadenza biennale e non triennale come era stato inizialmente previsto.

    Altra novità prevista dalla bozza è che ogni candidato potrà fare domanda per partecipare ad una sola classe di concorso in una sola regione, a differenza dell’attuale concorso nel quale si è potuto fare richiesta per diverse classi di concorso. Inoltra a partire dal prossimo concorso è previsto che chi non supererà una delle procedure concorsuali non potrà partecipare al concorso successivo per la stessa classe di concorso, quindi avrà uno stop di 4 anni. Insomma si sta cercando di evitare l’iscrizione ai concorsi a chi non ha un adeguato grado di preparazione.

    Per il concorso che dovrebbe essere indetto a maggio 2013, non c’è nulla di sicuro, ma un’altra cosa che è trapelata è che probabilmente sarà aperto l’accesso alla prova scritta a un numero limitato di candidati, in base al numero di cattedre disponibili. Le graduatorie che si formeranno con i concorsi resteranno in vigore per due anni, o fino a quando tutti i nominativi presenti saranno stati collocati.

    La cosa che si teme è che man mano che i concorsi andranno avanti la selezione sarà sempre più dura, anche nella prova di preselezione, dove potrebbe essere alzata la soglia minima del punteggio che permette l’accesso alla prova scritta.

    Link: http://www.investireoggi.it/attualita/conc.../#ixzz2ILgdhvRT
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dal sito del MIUR:

    Si comunica che le prove di esame previste per i giorni 11 e 12 febbraio 2013 e non tenutesi per le avverse condizioni meteorologiche si svolgeranno nelle sedi già individuate dagli Uffici Scolastici Regionali, secondo il seguente calendario:

    giovedì 28 febbraio 2013, mattina: Infanzia
    “ “ “ pomeriggio: A017 (Discipline economico- aziendali)

    venerdì 1° marzo 2013, mattina: Primaria
    “ “ “ pomeriggio: A033 (Tecnologia)
     
    .
85 replies since 6/9/2012, 21:43   3643 views
  Share  
.