Nuovo concorso a cattedre

è stato appena bandito e scade alle ore 14.00 del 7 novembre 2012!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luminoso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 27/9/2012, 23:06) 
    Per Luminoso:
    non riesco a risponderti privatamente; qualunque cosa faccia per mettermi in contatto con te mi viene impedita. Ti rispondo, quindi, pubblicamente.
    Direi di sì, la tua amica, a mio parere, rientra nelle categorie previste dal bando.
    Comunque aspettiamo alcuni chiarimenti del ministero, ma abbiamo tempo, visto che le domande scadono in novembre.
    A presto.
    Do

    Grazie 1000 :) comunico alla mia amica e vediamo.....

    io per ora non so se buttarmi in questa mischia:insegnare diritto ok ma economia aiutoooooooooooooooo :sick: :blochnonlosa.gif:
     
    .
  2. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (just_virginia @ 28/9/2012, 08:49) 
    sono uscitri posti per la cattedra di diritto? grazie.

    Sì, non sono molti ma ci sono; non ricordo esattamente tutto, ma se guardi sul sito del miur li trovi, regione per regione;
    sono 10 in Emilia R, 23 in Campania, 11 in toscana e gli altri non li ricordo.
    Buone cose.
    Do
     
    .
  3. just_virginia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 28/9/2012, 11:23) 
    CITAZIONE (just_virginia @ 28/9/2012, 08:49) 
    sono uscitri posti per la cattedra di diritto? grazie.

    Sì, non sono molti ma ci sono; non ricordo esattamente tutto, ma se guardi sul sito del miur li trovi, regione per regione;
    sono 10 in Emilia R, 23 in Campania, 11 in toscana e gli altri non li ricordo.
    Buone cose.
    Do

    grzie.
    io nn posso fare il concorso eprchè nn sn abilitata e mi sn laureata nel 2006 , quindi credop di non poterlo fare...giusto ?
    tuttavia i pochi posti messi a bando mi fanno sentire sollevata per non aver partecipato al tFA. CHE ANCORA TUTTORA NN SO SE SIA STATA LA SCELTA GIUSTA.
    baci.
     
    .
  4. domenica03
     
    .

    User deleted


    In effetti, sei fuori.
    Non so che dirti in merito al TFA; io ho sempre consigliato di farlo, poichè essere abilitati da molte + opportunità e da punti in altri concorsi.
    Poi, però, non so quali siano le tue scelte di vita e di lavoro; magari a te i punti non servono e la scuola non è il tuo mondo.
    Buone cose.
    Do
     
    .
  5. Bodhidharma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 28/9/2012, 23:53) 
    In effetti, sei fuori.
    Non so che dirti in merito al TFA; io ho sempre consigliato di farlo, poichè essere abilitati da molte + opportunità e da punti in altri concorsi.
    Poi, però, non so quali siano le tue scelte di vita e di lavoro; magari a te i punti non servono e la scuola non è il tuo mondo.
    Buone cose.
    Do

    domenica ma tu insegni?
     
    .
  6. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bodhidharma @ 29/9/2012, 09:31) 
    CITAZIONE (domenica03 @ 28/9/2012, 23:53) 
    In effetti, sei fuori.
    Non so che dirti in merito al TFA; io ho sempre consigliato di farlo, poichè essere abilitati da molte + opportunità e da punti in altri concorsi.
    Poi, però, non so quali siano le tue scelte di vita e di lavoro; magari a te i punti non servono e la scuola non è il tuo mondo.
    Buone cose.
    Do

    domenica ma tu insegni?

    Io, veramente, insegnavo. Mi sono dimessa per gravi problemi di salute.
    Ho vinto un concorso ordinario nella scuola ed ho deciso di accettare la nomina in ruolo; ero segretario comunale di ruolo, grazie al fatto che anche qui avevo vinto il concorso. Ma ero molto lontana da casa e non avevo speranze di avvicinarmi, quindi ho fatto quella scelta.
    Che dire? Le classi, molto spesso, sono davvero stupende e mi mancano tanto, ma ormai così è.
    Continuo, per quel che posso, ad esercitare come avvocato. Lavoro, soprattutto, nei settori del d. amm.vo e nel d. del lavoro delle pubbliche amm.ni.
    Buonissime cose.
    Do
     
    .
  7. just_virginia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 29/9/2012, 23:55) 
    CITAZIONE (Bodhidharma @ 29/9/2012, 09:31) 
    domenica ma tu insegni?

    Io, veramente, insegnavo. Mi sono dimessa per gravi problemi di salute.
    Ho vinto un concorso ordinario nella scuola ed ho deciso di accettare la nomina in ruolo; ero segretario comunale di ruolo, grazie al fatto che anche qui avevo vinto il concorso. Ma ero molto lontana da casa e non avevo speranze di avvicinarmi, quindi ho fatto quella scelta.
    Che dire? Le classi, molto spesso, sono davvero stupende e mi mancano tanto, ma ormai così è.
    Continuo, per quel che posso, ad esercitare come avvocato. Lavoro, soprattutto, nei settori del d. amm.vo e nel d. del lavoro delle pubbliche amm.ni.
    Buonissime cose.
    Do

    per quest'anno non avevo 3mila euro per potermi abilitare in promessa di qlc.
    in bocca al lupo anche a te :)
     
    .
  8. domenica03
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    rispondo a chi mi aveva chiesto se gli esami integrativi dovevano essere stati sostenuti entro i termini stabiliti dal bando per le lauree incluse, pur senza abilitazione.
    Sì, è così.
    Ovviamente questo non riguarda chi rientra nei termini del dm 39/98, visto che queste persone non devono sostenere gli esami integrativi.
    Mi spiace!
    Buone cose
    Do

    P.S. Il concorso dell'anno prossimo, se davvero ci sarà, non avrà simili limitazioni. gif_amore_27
     
    .
  9. micetta09
     
    .

    User deleted


    Quindi rientrano nei termini del dm 39/98, e non sono obbligate a sostenere esami integrativi, le persone che si sono laureate entro l'aa 2001/2002 compreso, se laurea quadriennnale, o 2002/2003 se laurea quinquiennale, almeno cosi' mi sembra di capire dalla lettura dell'art. 2 del punto 3)b bando.
     
    .
  10. elveng
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (domenica03 @ 1/10/2012, 21:40) 
    Ciao a tutti,
    rispondo a chi mi aveva chiesto se gli esami integrativi dovevano essere stati sostenuti entro i termini stabiliti dal bando per le lauree incluse, pur senza abilitazione.
    Sì, è così.
    Ovviamente questo non riguarda chi rientra nei termini del dm 39/98, visto che queste persone non devono sostenere gli esami integrativi.
    Mi spiace!
    Buone cose
    Do

    P.S. Il concorso dell'anno prossimo, se davvero ci sarà, non avrà simili limitazioni. gif_amore_27

    Ciao a tutti e in particolare a domenca 03 alla quale rivolgo una domanda:
    ho letto, forse un po' velocemente il dm 39/98 e le tabelle e mi pare di capire che per i laureati in giurisprudenza, fossero anche V.O. e ante 1998 sono comunque richiesti gli esami integrativi o mi sbaglio?
    inaltri termini chi sono quell che ex dm 39/98 non devono sostenere gli esami integrativi? scusate ma mi sono perso
    Grazie mille e buona giornata

    naturalmente intendevo domenica 03, scusate l'errore
     
    .
  11. micetta09
     
    .

    User deleted



    In effetti anche io mi sono posta la stessa domanda. Infatti il bando non dice nulla del dm 39/98... secondo me chi si e' laureato entro l'anno accademico 2001/2002 (laurea quadriennale) o 2002/2003 (laurea quinquiennale), cosi' come indicato nell'art. 2 punto 3) lettera b), del bando di concorso, non e' tenuto ad alcun esame integrativo.
    All' art. 2 punto 2 del bando, dove si parla dei requisiti di ammissione, si fa riferimento all'art. 2 del dm 460/98.

    Ma questo dm 39/98, non di riferisce per caso ai requisiti richiesti per l'ammissione alle siss?
     
    .
  12. IusLunatica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VENUSO @ 26/9/2012, 13:57) 
    Mi trovo nella tua stessa situazione ma da una ricerca effettuata e da delucidazioni richieste ad una gentile utente del forum (Do ) ho potuto verificare che i laureati ante 1998 (anno di pubblicazione del decreto che ha operato le modifiche alle classi di concorso) posso partecipare pur senza aver sostenuto gli esami di statistica, politica economica ecc.

    grazie ;)
     
    .
  13. domenica03
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elveng @ 2/10/2012, 10:38) 
    CITAZIONE (domenica03 @ 1/10/2012, 21:40) 
    Ciao a tutti,
    rispondo a chi mi aveva chiesto se gli esami integrativi dovevano essere stati sostenuti entro i termini stabiliti dal bando per le lauree incluse, pur senza abilitazione.
    Sì, è così.
    Ovviamente questo non riguarda chi rientra nei termini del dm 39/98, visto che queste persone non devono sostenere gli esami integrativi.
    Mi spiace!
    Buone cose
    Do

    P.S. Il concorso dell'anno prossimo, se davvero ci sarà, non avrà simili limitazioni. gif_amore_27

    Ciao a tutti e in particolare a domenca 03 alla quale rivolgo una domanda:
    ho letto, forse un po' velocemente il dm 39/98 e le tabelle e mi pare di capire che per i laureati in giurisprudenza, fossero anche V.O. e ante 1998 sono comunque richiesti gli esami integrativi o mi sbaglio?
    inaltri termini chi sono quell che ex dm 39/98 non devono sostenere gli esami integrativi? scusate ma mi sono perso
    Grazie mille e buona giornata

    naturalmente intendevo domenica 03, scusate l'errore

    Nel Dm 39/98 vi sono dei titoli di ammissione con validità temporale; questo significa che oltre una certa data bisogna sostenere gli esami integrativi. Per giurisprudenza la validità temporale è l'A.A. 2000/2001.
    Nel bando il ministro ha ammesso ulteriori anni, senza dire nulla in merito agli esami. Letta così, la cosa sembrerebbe semplice; non dovrebbero cioè occorrere gli ulteriori esami. C'è anche chi dice che, grazie al combinato disposto del dm 39/98, gli esami dovrebbero essere sostenuti.
    Stiamo a vedere.
    Buone cose.
    Do
     
    .
  14. Ladradiorchidee
     
    .

    User deleted


    Mi pare che ci siano pochi posti per i docenti di diritto e tra l'altro non in tutte le regioni!!!!
     
    .
  15. sefossifoco
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io mi sono laureata maggio 2002 stando al bando dovrei potrer partecipare, essendo maggio l'utima essione del 2001 ma vi chiedo il bando tace in merito agli esami integrativi quindi ...perchè vi ponete il problema?????
     
    .
85 replies since 6/9/2012, 21:43   3643 views
  Share  
.