Materiale ammesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutti,
    ho una domanda da porre a chi è informato o a chi ha già fatto il concorso: oltre ai codici, mi sarebbe utile portare un malloppo di altre leggi, vorrei sapere se è ammesso un formato particolare o se possiamo portarle anche stampate da iurisdata o da siti specifici.
    Grazie a chi vorrà rispodermi e un grosso in bocca al lupo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Non ci sono formati particolari.
    Basta che sia il testo di legge e nulla più, con le varianti di cui si discuteva altrove, per esempio la presenza del vecchio testo di legge a fianco del nuovo.
    Da dove o come te le stampi non mi risulta abbia alcuna importanza.
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  3. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    grazie mille, bacioni
     
    .
  4. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Un'altra domanda: se dovessero trovare (so già di non aver il coraggio) una noticina a matita, qual è la sanzione? ritiro codice o cancellazione? Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 4/12/2005, 17:42)
    Un'altra domanda: se dovessero trovare (so già di non aver il coraggio) una noticina a matita, qual è la sanzione? ritiro codice o cancellazione? Grazie

    I furbi scrivono in piccolo singole parole o frasette con la matita, quasi invisibile, nella parte interna delle pagine, in modo che da una frettolosa sfogliata (il controllo tipico...) la cosa non si veda.
    Altri si limitano a sottolineare qualcosa.
    In questo caso si fa così: del codice in questione si portano due copie, di editori diversi, uno sottolineato, l'altro no.
    Se ti scoprono lo fanno al momento della consegna, ti riprendi il codice "truccato" e ti resta l'altro. Se non ti scoprono hai due codici, che possono esserti utile perchè i rimandi sotto ogni articolo sono spesso diversi e possono aiutarti facendoti riflettere su un collegamento a cui magari non avevi pensato...
    Di persone scoperte ad usare un codice con sottolineature o piccole note a matita non ne ho mai sentito parlare, e comunque la massima sanzione che posso immaginare è il sequestro del libro incriminato, non certo l'esclusione...
    Ribacioni
    RiFulsere

    Edited by Fulsere - 4/12/2005, 18:11
     
    .
  6. aspirante sarda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 4/12/2005, 18:10)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 4/12/2005, 17:42)
    Un'altra domanda: se dovessero trovare (so già di non aver il coraggio) una noticina a matita, qual è la sanzione? ritiro codice o cancellazione? Grazie

    I furbi scrivono in piccolo singole parole o frasette con la matita, quasi invisibile, nella parte interna delle pagine, in modo che da una frettolosa sfogliata (il controllo tipico...) la cosa non si veda.
    Altri si limitano a sottolineare qualcosa.
    In questo caso si fa così: del codice in questione si portano due copie, di editori diversi, uno sottolineato, l'altro no.
    Se ti scoprono lo fanno al momento della consegna, ti riprendi il codice "truccato" e ti resta l'altro. Se non ti scoprono hai due codici, che possono esserti utile perchè i rimandi sotto ogni articolo sono spesso diversi e possono aiutarti facendoti riflettere su un collegamento a cui magari non avevi pensato...
    Di persone scoperte ad usare un codice con sottolineature o piccole note a matita non ne ho mai sentito parlare, e comunque la massima sanzione che posso immaginare è il sequestro del libro incriminato, non certo l'esclusione...
    Ribacioni
    RiFulsere

    dici bene, fulsere, quando premetti che sono i FURBI a fare così.
    tutti gli altri, sprovveduti, fifoni, poco intraprendenti
    o semplicemente onesti,
    aspiranti uditori
    faranno diversamente, spero.
    probabilmente perchè non si dimenticano che tipo di concorso si accingono a fare, a quale posto di estrema responsabilità ambiscono e magari si illudono persino di dovere in un certo senso dare l'esempio, o meglio di dovere osservare la legge (perchè quì di questo si parla) per primi se si spera un giorno di doverla far osservare agli altri.
    l'italia purtroppo è sin troppo piena di furbi che rovinano e corrompono qualsiasi ambiente e settore frequentino: almeno tra le fila degli aspiranti magistrati un pò di onestà non guasterebbe.
    forse sono troppo critica, forse esagero, ditemi voi.
     
    .
  7. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Dici bene, aspirante sarda, la mia era pura curiosità per vedere fino a che punto il regime fosse poliziesco. Personalmente non ho mai copiato una virgola ad alcun esame e mi sono sempre trovata bene, infatti già tra parentesi avevo scritto che non avrei appuntato nulla, comunque una parolina o un riferimento certo non ti danno la possibilità di sviluppare un tema: se non sei preparato o sei così sfigato da beccare una traccia su uno dei pochi argomenti che non hai approfondito, non è certo il segnetto che ti fa diventare uditore, sei d'accordo? In ogni caso fai bene ad essere critica, ti servirà quando dovrai sentenziare! Ti faccio un grosso in bocca al lupo
     
    .
  8. aspirante sarda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perasperaadastra @ 6/12/2005, 09:20)
    Dici bene, aspirante sarda, la mia era pura curiosità per vedere fino a che punto il regime fosse poliziesco. Personalmente non ho mai copiato una virgola ad alcun esame e mi sono sempre trovata bene, infatti già tra parentesi avevo scritto che non avrei appuntato nulla, comunque una parolina o un riferimento certo non ti danno la possibilità di sviluppare un tema: se non sei preparato o sei così sfigato da beccare una traccia su uno dei pochi argomenti che non hai approfondito, non è certo il segnetto che ti fa diventare uditore, sei d'accordo? In ogni caso fai bene ad essere critica, ti servirà quando dovrai sentenziare! Ti faccio un grosso in bocca al lupo

    hai ragione ed infatti il mio messaggio era di risposta a fulsere, avevo ben compreso che le tua era mera curiosità e la mia critica era rivolta ai sistemi usati dai famosi furbi..
    sistemi dei quali ovviamente neppure fulsere è responsabile, visto che si è solo limitato a riportarli per soddisfare la tua curiosità.
    il mio sfogo era rivolto alla generalità degli aspiranti che io ritengo essere più che onesta.
    tutto quì spero di non avere offeso nessuno, tranne i furbi, appunto, di cui poco mi curo.
    si capisce che una noticina non ti fa passare lo scritto, mi lamentevo della mentalità di pochi che credono di avvantaggiarsi in modo poco onesto rispetto ai colleghi che invece scelgono di attenersi scrupolosamente alle regole del concorso.
    spero di essere stata chiara.
    ciao e buono studio a tutti
     
    .
  9. julia82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspirante sarda @ 5/12/2005, 19:05)
    dici bene, fulsere, quando premetti che sono i FURBI a fare così.
    tutti gli altri, sprovveduti, fifoni, poco intraprendenti
    o semplicemente onesti,
    aspiranti uditori
    faranno diversamente, spero.
    probabilmente perchè non si dimenticano che tipo di concorso si accingono a fare, a quale posto di estrema responsabilità ambiscono e magari si illudono persino di dovere in un certo senso dare l'esempio, o meglio di dovere osservare la legge (perchè quì di questo si parla) per primi se si spera un giorno di doverla far osservare agli altri.
    l'italia purtroppo è sin troppo piena di furbi che rovinano e corrompono qualsiasi ambiente e settore frequentino: almeno tra le fila degli aspiranti magistrati un pò di onestà non guasterebbe.
    forse sono troppo critica, forse esagero, ditemi voi.

    sono perfettamente d'accordo con te. Sarà impopolare, ma io sono orgogliosa di partecipare ad un concorso che, almeno stando al regolamento, non dovrebbe permettere troppe "stranezze"...
     
    .
  10. Id-Es-Io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aspirante sarda @ 6/12/2005, 12:34)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 6/12/2005, 09:20)
    Dici bene, aspirante sarda, la mia era pura curiosità per vedere fino a che punto il regime fosse poliziesco. Personalmente  non ho mai copiato una virgola ad alcun esame e mi sono sempre trovata bene, infatti già tra parentesi avevo scritto che non avrei appuntato nulla, comunque una parolina o un riferimento certo non ti danno la possibilità di sviluppare un tema: se non sei preparato o sei così sfigato da beccare una traccia su uno dei pochi argomenti che non hai approfondito, non è certo il segnetto che ti fa diventare uditore, sei d'accordo? In ogni caso fai bene ad essere critica, ti  servirà quando dovrai sentenziare! Ti faccio un grosso in bocca al lupo

    hai ragione ed infatti il mio messaggio era di risposta a fulsere, avevo ben compreso che le tua era mera curiosità e la mia critica era rivolta ai sistemi usati dai famosi furbi..
    sistemi dei quali ovviamente neppure fulsere è responsabile, visto che si è solo limitato a riportarli per soddisfare la tua curiosità.
    il mio sfogo era rivolto alla generalità degli aspiranti che io ritengo essere più che onesta.
    tutto quì spero di non avere offeso nessuno, tranne i furbi, appunto, di cui poco mi curo.
    si capisce che una noticina non ti fa passare lo scritto, mi lamentevo della mentalità di pochi che credono di avvantaggiarsi in modo poco onesto rispetto ai colleghi che invece scelgono di attenersi scrupolosamente alle regole del concorso.
    spero di essere stata chiara.
    ciao e buono studio a tutti

    Tranquilla...
    I furbi di solito non hanno bisogno di simili mezzucci....
    (Anche perchè le tracce le hanno qualche giorno prima)
     
    .
  11. aspirante sarda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Id-Es-Io @ 6/12/2005, 16:54)
    CITAZIONE (aspirante sarda @ 6/12/2005, 12:34)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 6/12/2005, 09:20)
    Dici bene, aspirante sarda, la mia era pura curiosità per vedere fino a che punto il regime fosse poliziesco. Personalmente  non ho mai copiato una virgola ad alcun esame e mi sono sempre trovata bene, infatti già tra parentesi avevo scritto che non avrei appuntato nulla, comunque una parolina o un riferimento certo non ti danno la possibilità di sviluppare un tema: se non sei preparato o sei così sfigato da beccare una traccia su uno dei pochi argomenti che non hai approfondito, non è certo il segnetto che ti fa diventare uditore, sei d'accordo? In ogni caso fai bene ad essere critica, ti  servirà quando dovrai sentenziare! Ti faccio un grosso in bocca al lupo

    hai ragione ed infatti il mio messaggio era di risposta a fulsere, avevo ben compreso che le tua era mera curiosità e la mia critica era rivolta ai sistemi usati dai famosi furbi..
    sistemi dei quali ovviamente neppure fulsere è responsabile, visto che si è solo limitato a riportarli per soddisfare la tua curiosità.
    il mio sfogo era rivolto alla generalità degli aspiranti che io ritengo essere più che onesta.
    tutto quì spero di non avere offeso nessuno, tranne i furbi, appunto, di cui poco mi curo.
    si capisce che una noticina non ti fa passare lo scritto, mi lamentevo della mentalità di pochi che credono di avvantaggiarsi in modo poco onesto rispetto ai colleghi che invece scelgono di attenersi scrupolosamente alle regole del concorso.
    spero di essere stata chiara.
    ciao e buono studio a tutti

    Tranquilla...
    I furbi di solito non hanno bisogno di simili mezzucci....
    (Anche perchè le tracce le hanno qualche giorno prima)

    ah, già.. ohmy.gif
    dimenticavo.
    preferisco dimenticarlo di nuovo, però, per evitare di amareggiarmi ulteriormente! sad.gif
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Id-Es-Io @ 6/12/2005, 16:54)
    CITAZIONE (aspirante sarda @ 6/12/2005, 12:34)
    CITAZIONE (perasperaadastra @ 6/12/2005, 09:20)
    Dici bene, aspirante sarda, la mia era pura curiosità per vedere fino a che punto il regime fosse poliziesco. Personalmente  non ho mai copiato una virgola ad alcun esame e mi sono sempre trovata bene, infatti già tra parentesi avevo scritto che non avrei appuntato nulla, comunque una parolina o un riferimento certo non ti danno la possibilità di sviluppare un tema: se non sei preparato o sei così sfigato da beccare una traccia su uno dei pochi argomenti che non hai approfondito, non è certo il segnetto che ti fa diventare uditore, sei d'accordo? In ogni caso fai bene ad essere critica, ti  servirà quando dovrai sentenziare! Ti faccio un grosso in bocca al lupo

    hai ragione ed infatti il mio messaggio era di risposta a fulsere, avevo ben compreso che le tua era mera curiosità e la mia critica era rivolta ai sistemi usati dai famosi furbi..
    sistemi dei quali ovviamente neppure fulsere è responsabile, visto che si è solo limitato a riportarli per soddisfare la tua curiosità.
    il mio sfogo era rivolto alla generalità degli aspiranti che io ritengo essere più che onesta.
    tutto quì spero di non avere offeso nessuno, tranne i furbi, appunto, di cui poco mi curo.
    si capisce che una noticina non ti fa passare lo scritto, mi lamentevo della mentalità di pochi che credono di avvantaggiarsi in modo poco onesto rispetto ai colleghi che invece scelgono di attenersi scrupolosamente alle regole del concorso.
    spero di essere stata chiara.
    ciao e buono studio a tutti

    Tranquilla...
    I furbi di solito non hanno bisogno di simili mezzucci....
    (Anche perchè le tracce le hanno qualche giorno prima)

    Caro Id-Es-Io, non posso parlare di nessun altro concorso se non quello a cui partecipai nel 2003, ma almeno per quello posso garantirti che le tracce i commissari cominciarono a discuterle solo il giorno prima, perchè li ho sentiti io con le mie orecchie che ne parlavano in modo inequivoco.
    A parte poi il fatto che le sorteggiano la mattina tra tre, e già questo rende la cosa più difficile...
    Che ci siano appoggi, raccomandazioni e nefandezze varie, è cosa nota e giudizialmente confermata.
    Ma lo è anche il fatto che molti, spero la maggior parte, ce la fanno senza appoggi, aiuti o altre illegalità.
    Se non pensassi questo non starei qua a perder tempo.
    E quindi realismo sì, pessimismo e avvilimento no, per favore, nell'interesse tuo e di tutti noi !
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  13. GIUSTIZIA
     
    .

    User deleted


    Effettivamente fulsere, come al solito, ricorda da saggio le cose ovvie, che la mente umana spesso offuscata dalle nebbie tende a scordare.
    Oramai il concorso è alle porte.Sento quotidianamente gente frignare, che fanno le cassandre, che hanno paura, che lamentano complotti (persino del sisde).
    Isnomma, che le raccomandazioni ci siano è un dato assodato.Ma ricordatevi che se anche ci fosse un solo posto disponibile per i non raccomandati, dovete porvi la fatidica domanda del perchè quel posto non potrebbe essere vostro.
    Se in generale è ignorante guardare solo il proprio orto, ora ciò è quantomai necessario.
    Mettetevi dei tappi alle orecchie e non ascoltate le frigne e i menagrami.
     
    .
  14. aspirante sarda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIUSTIZIA @ 7/12/2005, 16:32)
    Effettivamente fulsere, come al solito, ricorda da saggio le cose ovvie, che la mente umana spesso offuscata dalle nebbie tende a scordare.
    Oramai il concorso è alle porte.Sento quotidianamente gente frignare, che fanno le cassandre, che hanno paura, che lamentano complotti (persino del sisde).
    Isnomma, che le raccomandazioni ci siano è un dato assodato.Ma ricordatevi che se anche ci fosse un solo posto disponibile per i non raccomandati, dovete porvi la fatidica domanda del perchè quel posto non potrebbe essere vostro.
    Se in generale è ignorante guardare solo il proprio orto, ora ciò è quantomai necessario.
    Mettetevi dei tappi alle orecchie e non ascoltate le frigne e i menagrami.

    parole sante, caro giustizia, sia le tue che quelle di fulsere. come ho detto dimentico in fretta tutte quelle tristi realtà che riguardano il sommerso della raccomandazioni quando mi accingo a fare un concorso o un esame. farò così anche stavolta. 380 posti son tanti, avanti che c'è posto per chi ci crede davvero!!
     
    .
  15. boedew
     
    .

    User deleted


    Si può portare p.s. solo il titolo della legge con l'articolo che c'interessa, p.s., e si può fare un sommario delle leggi per argomenti, ps. espropriazioni, per poi raggruppare tutti gli articoli delle leggi e solo gli articoli che possono interessare l'argomento?
     
    .
50 replies since 4/12/2005, 16:25   2085 views
  Share  
.