Scorrimento graduatoria della 2° prova

emendamento sì, emendamento no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matrix79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 21/2/2012, 16:29) 
    intervengo perchè ne state dicendo, di cose imprecise:
    1. dove stia scritto che si debba fare un tirocinio, non lo capisco: le PPAA menzionate nell'emendamento NON SONO AE, ma altre le quali non prevedono alcun tirocinio ante orale;
    2. anche in merito all'orale che prospettate, non ne vedo alcuna traccia nella norma de qua... sono solo vostre costruzioni.

    Infine, consiglio all'utente che riteneva fosse più semplice fare un altro concorso, di meditare un pò meglio su questa affermazione, e soprattutto di approfondire i principi base del diritto amministrativo, prima di fare affermazioni del genere. Trattasi sicuramente di concorsista "di primo pelo", poichè è nelle cognizioni del quisque de pupulo concorsorum :) che sia molto più economico e tempestivo andare a pescare in graduatorie preesistenti, visto il costo assurdo e spesso ingiustificato della macchina concorsuale.

    non sto facendo Cicero pro domo mea, sebbene io sia uno della graduatoria AE non avente fatto il tirocinio...ma mi sembra la ratio della norma ad esprimere quanto da me esplicitato.

    saluti.

    sottoscrivo tutto! Preciso soltanto che è solo un utente che sta dicendo cose imprecise che nella norma de quo non sono rinvenibili affatto
     
    .
  2. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    onestamente non ho ben capito le posizioni dei singoli che sono intervenuti in questo thread :)

    la mia sommessa opinione, comunque, è che le PPAA menzionate nell'emendamento saranno autorizzate ad attingere, entro il 31.12.12, dalla graduatorie degli ammessi al tirocinio AE 2009 per colmare eventuali - rectius le esistenti - sofferenze di personale in esse registrate.

    Ciao!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (impiegatuccio @ 21/2/2012, 16:29) 
    intervengo perchè ne state dicendo, di cose imprecise:
    1. dove stia scritto che si debba fare un tirocinio, non lo capisco: le PPAA menzionate nell'emendamento NON SONO AE, ma altre le quali non prevedono alcun tirocinio ante orale;
    2. anche in merito all'orale che prospettate, non ne vedo alcuna traccia nella norma de qua... sono solo vostre costruzioni.

    Infine, consiglio all'utente che riteneva fosse più semplice fare un altro concorso, di meditare un pò meglio su questa affermazione, e soprattutto di approfondire i principi base del diritto amministrativo, prima di fare affermazioni del genere. Trattasi sicuramente di concorsista "di primo pelo", poichè è nelle cognizioni del quisque de pupulo concorsorum :) che sia molto più economico e tempestivo andare a pescare in graduatorie preesistenti, visto il costo assurdo e spesso ingiustificato della macchina concorsuale.

    non sto facendo Cicero pro domo mea, sebbene io sia uno della graduatoria AE non avente fatto il tirocinio...ma mi sembra la ratio della norma ad esprimere quanto da me esplicitato.

    saluti.

    solo per essere più precisi :) ...non c'è scritto nemmeno che si procederà ad assunzione senza che ci siano tirocinio ed orale. ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    pare che l'emendamento sia stato approvato alla camera :)

     
    .
  5. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    grazie togasana!!!!

    ora i passaggi successivi quali dovrebbero essere?
     
    .
  6. iureconsulto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 22/2/2012, 16:11) 
    pare che l'emendamento sia stato approvato alla camera :)

    ancora no. il governo ha posto la questione fiducia che sarà votata domani.
    salvo improbabili sorprese, domani il decreto (compreso l'emendamento) sarà approvato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (togasana @ 22/2/2012, 16:11)
    pare che l'emendamento sia stato approvato alla camera :)

    CITAZIONE (iureconsulto @ 22/2/2012, 16:48) 
    CITAZIONE (togasana @ 22/2/2012, 16:11) 
    pare che l'emendamento sia stato approvato alla camera :)

    ancora no. il governo ha posto la questione fiducia che sarà votata domani.
    salvo improbabili sorprese, domani il decreto (compreso l'emendamento) sarà approvato.

    Sì, oggi c'è stata la votazione per chiudere la "richiesta di discussione sulle linee generali del decreto in esame" sul quale è stata posta la questione di fiducia. Direi che l'emendamento che ci interessa, in sostanza, è certo che passi così com'è....a meno di eclatanti colpi di scena che vedrebbero cadere, insieme al decreto milleproroghe, anche il Governo Monti........cosa mooooooolto impobabile!!!
     
    .
  8. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    ok, diamo per buono il passaggio dell'emendamento... cosa si fa dopo???
     
    .
  9. praticante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (impiegatuccio @ 22/2/2012, 17:56) 
    ok, diamo per buono il passaggio dell'emendamento... cosa si fa dopo???

    non lo può sapere nessuno.. :D
     
    .
  10. alicasa
     
    .

    User deleted


    Esatto, nessuno lo può sapere... diciamo che se si smuoverà qualcosa non sarà nel giro di un mese... ad esempio l'agenzia del territorio ha attivato una procedura di mobilità per 50 posti (l'ho letto in questo forum, c'è un thread apposito se non lo avete letto) e quindi se magari non vengono coperti tutti i 50 posti potrebbero attingere... le dogane, se non sbaglio, hanno molto di recente terminato la loro graduatoria, quindi potrebbero, in astratto, necessitare di nuovo personale... bisognerebbe ripescare un vecchio file che non so dove trovare di nuovo in cui erano indicati per ogni ministero, agenzia etc quanti posti erano autorizzati a bandire....
     
    .
  11. praticante
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alicasa @ 22/2/2012, 20:19) 
    Esatto, nessuno lo può sapere... diciamo che se si smuoverà qualcosa non sarà nel giro di un mese... ad esempio l'agenzia del territorio ha attivato una procedura di mobilità per 50 posti (l'ho letto in questo forum, c'è un thread apposito se non lo avete letto) e quindi se magari non vengono coperti tutti i 50 posti potrebbero attingere... le dogane, se non sbaglio, hanno molto di recente terminato la loro graduatoria, quindi potrebbero, in astratto, necessitare di nuovo personale... bisognerebbe ripescare un vecchio file che non so dove trovare di nuovo in cui erano indicati per ogni ministero, agenzia etc quanti posti erano autorizzati a bandire....

    qualcuno, piuttosto, ha salvato la graduatoria della lombardia degli ammessi al tirocinio?
     
    .
  12. alicasa
     
    .

    User deleted


    Le graduatorie sono reperibili nei vari siti regionali (agenzia/concorsi), vi consiglio di confrontare quella della seconda prova con quella finale post esame orale cosí potete depennare gli idonei.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    167

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alicasa @ 22/2/2012, 20:19) 
    Esatto, nessuno lo può sapere... diciamo che se si smuoverà qualcosa non sarà nel giro di un mese... ad esempio l'agenzia del territorio ha attivato una procedura di mobilità per 50 posti (l'ho letto in questo forum, c'è un thread apposito se non lo avete letto) e quindi se magari non vengono coperti tutti i 50 posti potrebbero attingere... le dogane, se non sbaglio, hanno molto di recente terminato la loro graduatoria, quindi potrebbero, in astratto, necessitare di nuovo personale... bisognerebbe ripescare un vecchio file che non so dove trovare di nuovo in cui erano indicati per ogni ministero, agenzia etc quanti posti erano autorizzati a bandire....

    Cercavi questo?
    Agenzia territorio n.207 Dirig .e Funzionari

    Agenzia Dogane n.40 Dirigenti

    Agenzia Entrate n.232 Funzionari
     
    .
  14. impiegatuccio
     
    .

    User deleted


    ragazzi, io ritengo che indipendentemente dai posti previsti per futuri concorsi, tutte e 3 le PPAA menzionate nell'emendamento abbiano un concreto interesse ad assumere...altrimenti che senso avrebbe la norma? Le Camere legiferano su proposta, tra l'altro, del Governo.

     
    .
  15. alicasa
     
    .

    User deleted


    Bravissima!!! Cercavo proprio quel dato!!! Quindi la concreta speranza di una chiamata c'è!!!! :-)

    Impiegatuccio io son d'accordo con te, leggevo altrove di gente che pontificava su come tale norma sia assurda e blablabla io credo invece che sia stata fatta proprio per la contingenza di chiamare gente e risparmiare i denari della macchina concorsuale...
     
    .
119 replies since 17/2/2012, 18:46   3344 views
  Share  
.