Concorso dirigenti Agenzia delle Dogane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. granello72k
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magaccia @ 19/5/2012, 08:31)
    ulteriore rinvio...
    avete notizie aggiornate?

    siamo prossimi a conoscere le date, se non sbaglio la G.U. del 3 luglio dovrebbe fornire le informazioni che aspettiamo
    intanto buona giornata
     
    .
  2. elala
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che partecipa alla preselezione?
     
    .
  3. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che ha passato la preselezione e si sta preparando per lo scritto?
     
    .
  4. angelica
     
    .

    User deleted


    Ciao....anch'io ho superato la preselezione..e sto studiando per gli scritti.
    :)


    CITAZIONE (arabafen(l)ice @ 25/1/2013, 15:00) 
    C'è qualcuno che ha passato la preselezione e si sta preparando per lo scritto?
     
    .
  5. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    beneee....sono contenta di trovare un compagno di forum...come ti stai organizzando? Io per ora sto studiano il libro della Simone e mi sono scaricata da internet delle pag. sui regimi doganali...non so che altro vedere soprattutto per la prova pratica del secondo giorno...
     
    .
  6. precariointutto
     
    .

    User deleted


    Ciao ci sono anch'io!!!!
    In realtà, per rispondere ad arabafen(I)ice, per quanto mi riguarda, "leggo" -per il momento- il Fabio Massimo per doganale e alcune monografie fotocopiate all'università relative alle accise.
    Quanto alla prima prova, studierò -tra qualche settimana- un manuale di diritto del lavoro nelle P.A. e ripasserò Diritto Amministrativo e un po di diritto comunitario. Infine, leggerò i CCNL delle agenzie.
    Cerchiamo, se possibile, di confrontarci. In un altro forum si stanno letteralmente ammazzando (esiste una faida interna tra personale doganale).
    Saluti
    precariointutto
     
    .
  7. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    Io non conosco quasi per niente il diritto doganale, lo avevo solo letto nel manuale della simone dedicato a questo concorso e nient'altro...ora lo sto di nuovo ripassando per fissare dei concetti base insieme al materiale che ho trovato sul sito dell'AD...è un sito fatto bene in cui compare una guida per gli operatori economici compresi i modelli da utilizzare e forse può essere utile anche per la seconda prova. Immaginavo che ci fossero molti interni, so oltretutto che ci sono molti co che aspirano alla regolarizzazione...come ormai in molte PA...vabbè proviamoci ugualmente....questo testo che mi citi "Fabio Massimo" è un manuale universitario? Come lo trovi? Grazie e buono studio...
     
    .
  8. angelica
     
    .

    User deleted


    La seconda prova scritta è una grossa incognita!! Sto cercando di dare un'occhiata al sito dell'Agenzia per acquisire elementi utili per questa prova.
    Anche io sto leggendo il " Manuale di diritto e pratica doganale " di Fabio Massimo.
    Vi incollo il link:http://shop.wki.it/ipsoa/Libri/Manuale_di_diritto_e_pratica_doganale_s20166.aspx
    Indubbiamente è dura!! Ma abbiamo il dovere di giocarcela....pur nella consapevolezza che l'esito è moooooolto incerto!
    Bisogna essere ottimisti!!! :)
     
    .
  9. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI.....COME VA LO STUDIO? IO ANCORA NON COMINCIO E MI SENTO ENORMEMENTE IN COLPA.....PURTROPPO LA MATERIA NON MI STIMOLA MOLTO E NON RIESCO A TROVARE ENTUSIASMO :(
    SECONDO VOI CI SARA' UN NUOVO RINVIO?
     
    .
  10. bisdrucciola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, causa rinuncia agli scritti vendo "Codice doganale, normativa nazionale e comunitaria e circolari che regolano l'attività degli uffici" de La Tribuna nuovo mai usato. Se interessati scrivetemi msg pvt
     
    .
  11. pessimista
     
    .

    User deleted


    sull'altro forum c'è qualcuno che ha ricevuto la comunicazione di esclusione, il che potrebbe significare che non ci sarà alcun rinvio
     
    .
  12. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    esclusione per cosa?
     
    .
  13. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha novità? sul sito nulla....
     
    .
  14. il canna
     
    .

    User deleted


    Sì, è uscito il calendario sul sito dell'agenzia, prove il 9 e 10 luglio. All'esito delle verifiche, sono stati esclusi alcuni candidati.
     
    .
  15. arabafen(l)ice
     
    .

    User deleted


    si ho letto....bene ora nn ci resta che studiare più possibile...
     
    .
59 replies since 31/12/2011, 15:54   4962 views
  Share  
.