Concorsi AGCOM

(20 funzionari e 20 giovani laureati)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sarei stata ammessa agli orali del concorso per 8 giovani laureati in discipline giuridiche. Avreste consigli utili per la preparazione? Testi, argomenti....Chi altro di voi è stato ammesso? Scambiamoci info utili, anche se non voglio proprio illudermi!!
     
    .
  2. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Nessuno risponde?!? Avrei bisogno anche di aiuto per sapere come fare (se qualcuno si è già trovato in una situazione simile) ad anticipare o postecipare la data dell'orale per un impedimento oggettivo....sarei contenta di scambiare informazioni con qualcuno..
     
    .
  3. gadamer
     
    .

    User deleted


    Ho notato che nella graduatoria (tra i 20 giovani laureati in discipline giuridiche) c'è anche Michela Catricalà......sbaglio o forse è la figlia del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

    Edited by gadamer - 4/2/2013, 11:06
     
    .
  4. forbiddenevil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gadamer @ 4/2/2013, 10:49) 
    Ho notato che nella graduatoria (tra i 20 giovani laureati in discipline giuridiche) c'è anche Michela Catricalà......sbaglio o forse è la figlia del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

    http://www.lettera43.it/attualita/39110/la...er-figli-di.htm
     
    .
  5. antoniol
     
    .

    User deleted


    Io non sono stato ammesso agli orali, ma mi pare strano:
    ho il 110 con lode; abilitazione da avv; 2 Master di II livello ed uno stage presso una P.A.
    Sarà troppo poco?
    Mah...
     
    .
  6. cittadinodisalerno
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniol @ 10/2/2013, 16:46) 
    Io non sono stato ammesso agli orali, ma mi pare strano:
    ho il 110 con lode; abilitazione da avv; 2 Master di II livello ed uno stage presso una P.A.
    Sarà troppo poco?
    Mah...

    forse l'abilitazione per fare il trapezista al circo...

    scherzia a parte....bel cv....e mi spiace.....!
     
    .
  7. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Stamattina qualcuno ha affrontato gli orali di questo concorso?!? E' possibile condividere qualche info utile? Grazie a chi vorrà rispondere.
     
    .
  8. trilly1979_
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ma leggo in ritardo questi post..altrimenti avrei risposto molto prima alle vostre domande.
    In primis, il colloquio previsto per il 13 marzo è stato rinviato al 18. In tale data è stata interrogata anche la figlia di catricalà,il cui padre oltre ad essere stato sottosegretario di Stato nel governo Monti, ha anche e soprattutto ricoperto il prestigioso incarico di Presidente dell' Agcm per sette lunghi anni. A titolo informativo, la figlia ha conferito sul tema della Pubblicità, fortunata a dir poco, considerato che la tutela di tale materia, in particolare quella ingannevole, rientra tra le attività affidate al padre: a voi le degne conclusioni.
    Ho assistito agli esami, dovendolo sostenere nelle prossime settimane e non esagero affermando che le modalità di svolgimento sono ignominiose e avvengono a spregio della trasparenza e del merito. Spudorati al massimo tutti loro e anche noi, peccatori silenziosi, che non ci ribelliamo al sistema, anzi ce ne serviamo quando ne abbiamo l'opportunità per raggiungere i nostri fini.
    In ogni caso la procedura si svolge nel seguente modo: si pesca un bigliettino sul quale è indicato un numero a cui corrisponde una precisa domanda ( e sottolineo una domanda); l'anomalia è che la domanda però non è visibile ai più ma solo alla commissione che provvede a formularvela non appena le comunicherete il numero estratto; a questo punto, lecito è il dubbio riguardo alla domanda rivolta a michela calabrò: o è stata tanto fortunata o l' argomento pescato in realtà non è stato pescato.Bah..in ogni caso non voglio accanirmi su di lei visto che non è l'unica ad essere raccomandata.
    Dopo tale domanda che dovrebbe essere tecnica ma in realtà è quanto mai generica, viene mostrato un articolo in inglese, si chiede di leggerlo al max per 1o righe e di farne un breve riassunto; terminata l'ardua prova si invita il candidato a recarsi davanti ad un pc dove dovrà salvare e copiare un articolo preso da internet su un documento word. Detto ciò, rivolgo a voi l'ardua domanda:considerato che la prova si svolge in tale modo, secondo voi, in base a quale criterio obiettivo, trasparente, imparziale, non discriminatario, i commissari potranno accertare adeguatamente le competenze di un candidato e ivi esprimere un giudizio?Può un candidato essere valutato sulla base di una sola domanda?? Di fronte a questi episodi c'è amarezza tanta.Buona fortuna :conlabenedizionedisquier.gif:
     
    .
  9. AllaRicercaDiBabboNatale
     
    .

    User deleted


    Che vergogna!!!! Tuttavia non presentarsi significherebbe rendere la strada ancora più facile a tali individui! Sai se ci sono stati ulteriori spostamenti o modifiche di date?!? Io dovrei andarci lun. 25 p.v., ho provato a chiamare al numero segnato sul sito dell'Autorità ma non risponde mai nessuno. Ma davvero l'"esame" consiste in una sola domanda?!? E nessuno lo ha fatto presente fino ad ora?!?
     
    .
  10. trilly1979_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AllaRicercaDiBabboNatale @ 21/3/2013, 14:58) 
    Che vergogna!!!! Tuttavia non presentarsi significherebbe rendere la strada ancora più facile a tali individui! Sai se ci sono stati ulteriori spostamenti o modifiche di date?!? Io dovrei andarci lun. 25 p.v., ho provato a chiamare al numero segnato sul sito dell'Autorità ma non risponde mai nessuno. Ma davvero l'"esame" consiste in una sola domanda?!? E nessuno lo ha fatto presente fino ad ora?!?

    Assolutamente devi andarci!Gli evitamenti nella vita non insegnano mai!Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, scritta o verbale,da parte del Servizio risorse umane, allora puoi star tranquilla che la data prefissata non è stata posticipata.
    Si è una vergogna! E cosa si doveva fare, pretendere trasparenza o chiedere la formulazione di più domande al fine di consentire una più opportuna ed adeguata valutazione??? Tutti sanno della procedura viziata e contraria all'articolo 97 della Costituzione, la questione è stata sottoposta anche al Consiglio di Stato, ma evidentemente il massimo organo di giurisdizione amministrativa ha ritenuto infondate le istanze! Peccato che gli stessi componenti, possono poi ricoprire anche altri incarichi in diverse amministrazioni, quali le autorità amministrative indipendenti e quindi è indubbio il loro parziale giudizio.Per citarne alcuni: Catricalà e Calabrò, ex consiglieri di stato e pure ex presidenti di autority.
    Forse èil caso che la legge Frattini, legge sul conflitto di interessi, venga integrata da altre ipotesi conflittuali. Ci preoccupiamo di Berlusconi(e a ragione) ma in questi 20 anni la sinistra elitaria ha trasformato le istituzioni in oligarchie dove ha sistemato e continua a sistemare parenti ed amici.
    Restando in tema di comunicazioni elettroniche, gli Europeisti Italiani, si preoccupano nel liberalizzare i mercati di riferimento di disciplinare la posizione dei consumatori e degli operatori e predispongono per loro tutta una serie di misure atte a proteggerli e garantirgli parità di chance nello svolgimento delle attività nel rispetto della concorrenza, e poi gli stessi però non si preoccupano di tutelare noi cittadini dagli abusi della classe dirigente; avremo bisogno anche noi di godere di pari opportunità nell'accesso alla pubblica amministrazione, perchè noi di fronte ai Figli DI..., di fatto, e al pari degli operatori rispetto agli ex monopolisti, ci troviamo sempre in una posizione di svantaggio. !!Per noi perà non sono previste asimmetrie benigne!!!!
     
    .
  11. tracciazero
     
    .

    User deleted


    qualcuno che il concorso in questione l'ha superato o semplicemente sostenuto e ci può dare info lo troviamo? :D
     
    .
40 replies since 29/8/2011, 09:45   2514 views
  Share  
.