Perasperadasta FOUNDER!

Soluzione sostenibile verso un forum di effettivo "servizio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panealpane @ 12/7/2011, 23:30) 
    Non credo che tecnicamente si possa estendere la vita di questo forum.
    Questo forum chiuderà il giorno 17, non è ipotizzabile un passaggio di consegne in così poco tempo.
    Burocrazia, spese, ecc. ecc.: sono cose che richiedono una pianificazione, e un consenso sia da parte di chi lascia, sia da parte di chi si assume l'incarico di "ri-fondatore".
    Per cui è meglio guardare alle cose con pragmatismo.
    Non credo che sia il blasone a fare grande un portale, ma chi vi partecipa.
    Chi vuole guardare al passato, potrà sempre tornare qui ed esaminare in sola lettura le precedenti discussioni.
    Per il futuro, gli stessi utenti che animano il presente forum possono migrare ad un neo-costituito su forumfree, e così si garantirebbe il mantenimento dei nick vari esattamente come ora.
    Si garantirebbe la continuità.
    Otretutto si potrebbe cogliere l'occasione per rimodernare il nome del sito, che allo stato attuale è anacronistico: i concorsi in magistratura non sfornano più "uditori".
    E potrebbe anche ipotizzarsi una sorta di assemblea fondativa online (magari su facebook), in cui si possano discutere le regole di moderazione nel forum, in modo tale che vi sia un'espressa accettazione e comprensione delle medesime.
    Credo sia questa la soluzione migliore.
    Nessuna acclamazione: è finita l'epoca degli imperatori romani nominati dall'esercito.
    Occorre invece una piattaforma condivisa sulla base di una preventiva discussione democratica delle regole da rispettare.
    E' sul rispetto delle regole che questo forum cade.
    Non pensiamo quindi, come i nostri politici, ai "nomi", quanto piuttosto a ciò che ci si propone di fare...

    Tecnicamente è possibile... ma il punto è che abbiamo 5 giorni per proporre soluzioni serie (meglio se univoche) poi decideranno.

    A quanto pare non condividi il metodo; lo so ma purtroppo il tempo è poco...

    Ma nel merito credo tu condivida ....giusto?
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Qui veramente si discute del sesso degli angeli.
    Punto primo. I diretti interessati non ne sanno nulla.
    Punto secondo. Il fondatore penso che voglia definitivamente chiudere il forum (non credo che l'amministrazione possa essere materialmente trasferita).
    Punto terzo. Le minestre riscaldate sono sempre fallimentari.

    Mio modesto parere: o resta tutto come ora, magari apportando dei correttivi alla moderazione.
    Oppure bisogna cercare strade alternative
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 23:59) 
    Punto terzo. Le minestre riscaldate sono sempre fallimentari.

    Mio modesto parere: o resta tutto come ora, magari apportando dei correttivi alla moderazione.
    Oppure bisogna cercare strade alternative

    secondo me la squadra (quella attiva) che c'è è vincente.
     
    .
  4. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 23:59) 
    Qui veramente si discute del sesso degli angeli.
    Punto primo. I diretti interessati non ne sanno nulla.
    Punto secondo. Il fondatore penso che voglia definitivamente chiudere il forum (non credo che l'amministrazione possa essere materialmente trasferita).
    Punto terzo. Le minestre riscaldate sono sempre fallimentari.

    ..avessi pure io tutte le tue certezze :rolleyes:
    magari qualche dubbio, pure per scaramanzia, me lo lascerei


    CITAZIONE
    Mio modesto parere: o resta tutto come ora, magari apportando dei correttivi alla moderazione.
    Oppure bisogna cercare strade alternative

    Bene, hai indicato 2 percorsi e mi pare che il primo è compatibile con questa iniziativa.

    E' già qualcosa.






     
    .
  5. panealpane
     
    .

    User deleted


    Condivido esattamente quanto detto da Arancia.
    E' il punto da cui sono partito per proporre la mia soluzione che è l'unica possibile, senza esercitare pressioni su alcune persone.
    Creiamo un nuovo forum su forumfree.it
    Lo chiameremo: aspirantimagistrati.
    Era ora di fare il restyling.
    Manterremo nick e firme.
    Ma prima di ciò occorrerebbe fare una sorta di "assemblea delle regole", e allora il sito su facebook proposto da Baolian cade proprio a fagiolo.
    (A tal proposito ho già creato un profile "Panealpane Ex Aspiranti" su facebook. :))
    Credo che sia fattibile in tempi brevi.
    Tutte le altre soluzioni sarebbero più lente, salvo ovviamente un ripensamento del dott. Sepe.
     
    .
  6. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zaleuco @ 13/7/2011, 00:06) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 23:59) 
    Qui veramente si discute del sesso degli angeli.
    Punto primo. I diretti interessati non ne sanno nulla.
    Punto secondo. Il fondatore penso che voglia definitivamente chiudere il forum (non credo che l'amministrazione possa essere materialmente trasferita).
    Punto terzo. Le minestre riscaldate sono sempre fallimentari.

    ..avessi pure io tutte le tue certezze :rolleyes:
    magari qualche dubbio, pure per scaramanzia, me lo lascerei


    CITAZIONE
    Mio modesto parere: o resta tutto come ora, magari apportando dei correttivi alla moderazione.
    Oppure bisogna cercare strade alternative

    Bene, hai indicato 2 percorsi e mi pare che il primo è compatibile con questa iniziativa.

    E' già qualcosa.

    Compatibile fino ad un certo punto.
    Il fondatore deve rimanere lo stesso.
    E i moderatori eletti dal popolo, non più nominati dall'alto.
    Ma non credo che il gruppo di comando attuale voglia fare ciò


    CITAZIONE (panealpane @ 13/7/2011, 00:08) 
    Condivido esattamente quanto detto da Arancia.
    E' il punto da cui sono partito per proporre la mia soluzione che è l'unica possibile, senza esercitare pressioni su alcune persone.
    Creiamo un nuovo forum su forumfree.it
    Lo chiameremo: aspirantimagistrati.
    Era ora di fare il restyling.
    Manterremo nick e firme.
    Ma prima di ciò occorrerebbe fare una sorta di "assemblea delle regole", e allora il sito su facebook proposto da Baolian cade proprio a fagiolo.
    (A tal proposito ho già creato un profile "Panealpane Ex Aspiranti" su facebook. :))
    Credo che sia fattibile in tempi brevi.
    Tutte le altre soluzioni sarebbero più lente, salvo ovviamente un ripensamento del dott. Sepe.

    A volte le cose più semplici sono le più difficili da attuare.
    Mi hai letto nel pensiero, ho già registrato un Aspiranti magistrati ma rinuncio volentieri alla "fondazione".
    Regole concordate da tutti.
    Moderatori eletti e in carica non più di un anno.
    Grafica e sezioni identiche a quelle attuali.
    Stessi nick odierni.
    Per me questa è la soluzione migliore
     
    .
  7. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panealpane @ 13/7/2011, 00:08) 
    Condivido esattamente quanto detto da Arancia.
    E' il punto da cui sono partito per proporre la mia soluzione che è l'unica possibile, senza esercitare pressioni su alcune persone.
    Creiamo un nuovo forum su forumfree.it
    Lo chiameremo: aspirantimagistrati.
    Era ora di fare il restyling.
    Manterremo nick e firme.
    Ma prima di ciò occorrerebbe fare una sorta di "assemblea delle regole", e allora il sito su facebook proposto da Baolian cade proprio a fagiolo.
    (A tal proposito ho già creato un profile "Panealpane Ex Aspiranti" su facebook. :))
    Credo che sia fattibile in tempi brevi.
    Tutte le altre soluzioni sarebbero più lente, salvo ovviamente un ripensamento del dott. Sepe.

    ...la tua soluzione come unica possibile è un po pretestuoso... è una delle soluzioni, tutte legittime, e ben accette.


    Prima di creare un nuovo edificio, visto che gli inquilini sarebbero sempre i medesimi, proverei a ristrutturare quello esistente: si risparmia tempo, energia, e si mantiene il patrimonio esistente.

    E' la mia personale posizione e la sostengo...... hai visto mai che Sepe ci ripensi e velocizzi questa soluzione? :rolleyes:

    Altri adepti?
     
    .
  8. panealpane
     
    .

    User deleted


    L'unica possibile senza esercitare pressioni su alcune persone è quello che ho scritto.
    Come tu stesso ammetti, la tua soluzione è, infatti, condizionata all'accettazione da parte di svariate persone (Sepe, e il nuovo "ri-fondatore").
    Nulla di presuntuoso, dunque, ma pura constatazione dei fatti.
    Solo se il dott. Sepe dovesse ripensarci e concedere più tempo, la tua soluzione sarebbe ovviamente preferibile.
    Riparliamone dopo aver acquisito gli assensi delle persone richieste, dunque.
     
    .
  9. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panealpane @ 13/7/2011, 00:26) 
    L'unica possibile senza esercitare pressioni su alcune persone è quello che ho scritto.
    Come tu stesso ammetti, la tua soluzione è, infatti, condizionata all'accettazione da parte di svariate persone (Sepe, e il nuovo "ri-fondatore").
    Nulla di presuntuoso, dunque, ma pura constatazione dei fatti.
    Solo se il dott. Sepe dovesse ripensarci e concedere più tempo, la tua soluzione sarebbe ovviamente preferibile.
    Riparliamone dopo aver acquisito gli assensi delle persone richieste, dunque.

    Fermi fermi...quindi...qualora peraspera accettasse di farsi carico della rifondazione di AU, e Sepe passasse il testimone, tu accetteresti di buon grado la prospettiva?

    E' già un risultato.

    Grazie
     
    .
  10. Satanspond
     
    .

    User deleted





    Non credo che la diretta interessata abbia tempo e voglia.

    Nel caso in cui mi sbagli e ne abbia, per me non c'è problema.

    Voglio dire, Perry Cox sarebbe peggio. :D

    Detto fra noi, però, Zal, non penso che Sepe chiuda ( ammesso che non vi siano cose che noi non conosciamo ) senza aver sondato prima il terreno, capisci? ;)

    Se Pera leggerà queste righe e non dovesse averne tempo/voglia/possibilità, ciò non è affatto un disonore nè dovrebbe costituire imbarazzo a mio avviso.

    Debbo altrettanto onestamente dire, che, per modus operandi, preferirei Assadhon o Giskard ( dimesso Fulsere ), ma credo sia ancora più improbabile.
     
    .
  11. panealpane
     
    .

    User deleted


    Ovviamente, Zaleuco: non c'è nessuna pregiudizialità, in quello spirito pragmatico di cui ho parlato.
    Solo che allo stato le condizioni richieste dalla tua soluzione non sono (ancora, mi auguro) raggiunte.
    Il problema è infatti solo quello di non fare i conti senza l'oste (o meglio, gli osti :D).
    Nel frattempo, se nulla si smuove, concorderai con me che è meglio non stare con le mani in mano, ma esplorare la possibilità di un nuovo forum su forumfree.
    Se non si vuol far dipendere da altre persone, per quanto meritevoli, la possibilità che un nostro forum rimanga, crearne un altro, anche se in via provvisoria, è necessario.
    C'è solo da sperare, che il dott. Sepe possa concedere un pò più di tempo.
     
    .
  12. Zaleuco
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Non credo che la diretta interessata abbia tempo e voglia.

    Magari la convinciamo ;)

    CITAZIONE
    Nel caso in cui mi sbagli e ne abbia, per me non c'è problema.

    Voglio dire, Perry Cox sarebbe peggio. :D

    Grande!

    CITAZIONE
    Detto fra noi, però, Zal, non penso che Sepe chiuda ( ammesso che non vi siano cose che noi non conosciamo ) senza aver sondato prima il terreno, capisci? ;)

    E secondo te questa proposta non lo alletterebbe? ;) (capisci!)

    CITAZIONE
    Se Pera leggerà queste righe e non dovesse averne tempo/voglia/possibilità, ciò non è affatto un disonore nè dovrebbe costituire imbarazzo a mio avviso.

    Esatto...e anche qualora ci fosse una risposta negativa saremmo sempre in debito nei suoi confronti.

    CITAZIONE
    Debbo altrettanto onestamente dire, che, per modus operandi, preferirei Assadhon o Giskard ( dimesso Fulsere ), ma credo sia ancora più improbabile.

    Assolutamente sono equipollenti (dimesso Fulsere), ho indicato Peraspera per la sua assiduità ...e per dare una soluzione univoca e di continuità.

     
    .
  13. minguzz
     
    .

    User deleted


    Se peraspera accettasse ne sarei ben felice!
    Però. Immagino quanti siano gli impegni di un neo magistrato, pertanto credo che sarebbe già ottimo se la buona peraspera facesse anche solo da traghettatrice - absit iniuria verbis - verso una nuova fase del forum... in tal modo si potrebbe garantire la continuità della discussione forumistica in questa fase di correzioni e di bandi imminenti... in attesa di provvedere, magari con l'arrivo dell'autunno e il coinvolgimento del numero maggiore possibile di forumisti ad un ripensamento che comunque secondo me non dovrebbe essere generale ma riguardare solo taluni aspetti.
     
    .
  14. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panealpane @ 13/7/2011, 00:40) 
    Ovviamente, Zaleuco: non c'è nessuna pregiudizialità, in quello spirito pragmatico di cui ho parlato.
    Solo che allo stato le condizioni richieste dalla tua soluzione non sono (ancora, mi auguro) raggiunte.
    Il problema è infatti solo quello di non fare i conti senza l'oste (o meglio, gli osti :D).
    Nel frattempo, se nulla si smuove, concorderai con me che è meglio non stare con le mani in mano, ma esplorare la possibilità di un nuovo forum su forumfree.
    Se non si vuol far dipendere da altre persone, per quanto meritevoli, la possibilità che un nostro forum rimanga, crearne un altro, anche se in via provvisoria, è necessario.
    C'è solo da sperare, che il dott. Sepe possa concedere un pò più di tempo.

    Certo che è opportuno esplorare altre possibilità...solo che le considero come estrema ratio

    Do la precedenza al raggiungimento delle "condizioni" che tu affermi......perchè se la proposta è seria (e lo è!) e sostenuta potrebbero non solo essere raggiungibili ma a portata ravvicinata!

    :superman.gif:


    CITAZIONE (minguzz @ 13/7/2011, 00:52) 
    Se peraspera accettasse ne sarei ben felice!
    Però. Immagino quanti siano gli impegni di un neo magistrato, pertanto credo che sarebbe già ottimo se la buona peraspera facesse anche solo da traghettatrice - absit iniuria verbis - verso una nuova fase del forum... in tal modo si potrebbe garantire la continuità della discussione forumistica in questa fase di correzioni e di bandi imminenti... in attesa di provvedere, magari con l'arrivo dell'autunno e il coinvolgimento del numero maggiore possibile di forumisti ad un ripensamento che comunque secondo me non dovrebbe essere generale ma riguardare solo taluni aspetti.

    Chapeau!

    :giskardapprova.gif:
     
    .
  15. fedecas
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io se l'interessata accetta. ;)
     
    .
74 replies since 12/7/2011, 20:17   2625 views
  Share  
.