Risposta pubblica a quesiti privati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. perasperaadastra
     
    .

    User deleted


    Rispondo qui alle numerose richieste di spiegazioni ricevute in privato.

    Cari forumisti,
    tutto nasce, cresce e muore.
    AspirantiUditori è nato e cresciuto con una specifica finalità e con determinate modalità di gestione, che ne hanno fatto il forum più serio tra quelli frequentati da aspiranti magistrati.
    Questo perché era moderato in base a regole che dovrebbero fondare ed ispirare il vivere civile prima che il forum. I diritti costituzionalmente garantiti sono stati sempre tutelati; nella consapevolezza, però, che gli stessi diritti costituzionalmente garantiti non sono assoluti. Incontrano un limite prima di ogni altro: la dignità altrui (e per altrui intendo di chiunque).
    Avere e far rispettare delle regole – che poi si riducono a quelle della buona educazione e del buon senso, i quali consentono di esprimere qualsiasi opinione senza per questo calpestare gli altri – non è censura.
    Oggi la situazione è diversa da quella che ha permesso al forum di vivere ed alimentarsi nel modo in cui è avvenuto in passato. Tale nuova situazione è, a mio avviso, incompatibile con la finalità per cui AspirantiUditori è nato e cresciuto.
    Voi pensate ad altre potenziali soluzioni, magari anche valide, ma forse al fondatore nella pratica la chiusura si è rivelata l’unica strada percorribile.
    A me dispiace quanto e più di voi, per tutto quello che il forum mi ha dato e per tutto ciò che per me significa. Dispiace a tutti, nessuno escluso: a chi trovava notizie, a chi si confrontava, a chi si rilassava, perfino a chi vi accedeva solo per alimentare polemiche e creare disordine.
    Devo dire, tuttavia, che comprendo e condivido i motivi alla base della decisione di Giuseppe Sepe-aspirantiuditori, che occorrerebbe rispettare, sforzandosi (almeno in quest'occasione!) di evitare polemiche ed offese gratuite.
    Al posto dei miei consueti baci, stavolta vi lascio con un abbraccio.
    Per aspera ad astra
     
    .
6 replies since 12/7/2011, 15:20   656 views
  Share  
.