Di pancia e di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:11) 
    Tutte belle parole.
    Ma alla fine restano tali.
    Fino ad ora nessuno ci ha spiegato il vero perché della chiusura

    Caro Arancia,
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:

    CITAZIONE
    "Ogni volta che una discussione prende una inarrestabile piega polemica mi tocca intervenire per ricordare a tutti, e in particolare ai più recenti iscritti, che il Forum degli aspiranti uditori è nato per sollecitare un civile confronto di opinioni, tra chi svolge, o aspira a svolgere, una delicata funzione, quella del Magistrato. Un luogo di confronto che, per quanto possibile, vorrebbe servire ad affrontare temi concreti, la cui discussione possa presentare una qualche utilità per gli stessi utenti del Forum.
    Sempre più spesso, invece, si pretende di utilizzare il Forum al di là dei limiti che lo stesso regolamento impone, con note aspramente polemiche che trascendono in insulti e diatribe personali.
    Questo non è consentito.
    Grazie, G. Sepe"

    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=56392181

    Questo lui ha scritto, e questo noi possiamo ripetere.
    nessuno di noi è autorizzato a parlare a nome altrui, e da questo nasce il nostro silenzio.
    Non siamo stati delegati a dare spiegazioni, e quindi pur conoscendo le ragioni, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con pressioni esterne o censure, possiamo solo evidenziare i post in cui queste ragioni sono state già esposte nella sostanza, anche se con noi Giuseppe è stato più dettagliato..
    Io sono qua dal 12 febbraio 2004, e sono l'utente che ha scritto più messaggi, oltre 18.300.
    Sono perciò, dati alla mano, la persona che ha più dato a questo forum.
    E dunque anche quella che ne ha più ricevuto, perchè tutto ciò che ho fatto l'ho fatto perchè mi piaceva farlo.
    Si sa, no ? Amo cercare di essere la persona che vorrei incontrare...
    Ho accettato quasi subito di fare gratuitamente il moderatore e poi l'amministratore perchè, venendo da Saranno Magistrati, sapevo che un forum per vivere ne ha bisogno.
    E' stato il prezzo che ben volentieri ho pagato per il piacere di stare qua.
    Non sono un benefattore dell'umanità, non curo i lebbrosi in Africa, ma, sinceramente, sospetto fondatamente che se fossi restato un semplice utente avrei perso meno tempo e mi forse mi sarei divertito di più.
    Ho compiuto questo piccolo sacrificio perchè questo forum è stato prezioso per la mia carriera lavorativa e la mia vita personale, e dunque ho pensato che fosse giusto restituire almeno in parte ciò che dal forum avevo ricevuto.
    Giuseppe Sepe, senza guadagnare una lira ed anzi pagando una piccola somma ogni anno (non per questo sito, ma per quello originario di Aspiranti uditori antecedente a questo ed ancora aperto) si è accollato le infinite rogne che questo posto gli ha dato.
    Ci sono stati tenutari di corsi che hanno minacciato di fargli causa sostenendo SERIAMENTE che non potesse chiudere la sezione corsi di preparazione essendo il forum un servizio pubblico (?!?! :o: ), ha quotidianamente sopportato il rischio di essere querelato per via di ciò che c'era scritto qua da utenti anonimi a danno di nomi notissimi e per niente disposti a farsi criticare (rectius, secondo loro calunniare...), e non avendo ormai da anni il tempo di grattarsi la testa si è fidato di noi amministratori.
    Dopo anni ha deciso che rischiare per nulla difeso da persone che, come e me e gli altri, avevano sempre meno tempo da investire qui e che in ogni caso non rischiavano mai di persona, non aveva più senso, e ha deciso di chiudere baracca e burattini.
    Io non ho condiviso le sue ultime scelte, perchè ho i suoi stessi valori, ma penso che il modo corretto di controbattere le idee demenziali che spuntano e rispuntano nel forum sia di rispondere nel merito e non semplicemente cancellarle come ultimamente ha deciso di fare.
    Per questa ragione dal 28 giugno scorso avevo rinunciato al mio incarico di amministratore ritornando semplice utente, e aspettavo di essere sostituito per rendere pubblica la cosa e spogliarmi materialmente dei miei poteri.
    Però immagino cosa deve aver provato vedendo trasformato quello che per lui, che lo aveva visto nascere, doveva essere un luogo dedicato al suo sacro sogno, la Magistratura, in un immondezzaio di sciocchezze ingestibile.
    L'amarezza deve essere diventata troppo forte, e quindi dopo un lungo silenzio la sua risposta alle mie dimissioni è stata la chiusura del forum.
    E lo capisco.
    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    La rete è libera, chi vuole faccia il suo forum.
    Solo su forum free ce ne sono già 819.000.
    La maggior parte saranno abbandonati nel vuoto e nel nulla dopo qualche tempo e magari tanti volenterosi tentativi.
    Visitateli i forum morti, con l'ultimo messaggio del Natale di due anni fa...
    Sono più tristi dei cimiteri in Dicembre...
    Quelli che dovessero diventare importanti come lo è stato questo, dopo un po' cominceranno a ricevere pressioni, lusinghe e minacce da parte di chi ha rilevanti interessi economici nei libri, nelle riviste e nei corsi di preparazione.
    E spunteranno come funghi tanti utenti che non avranno altro scopo che lodare i libri di Tizio e i corsi tenuti da Sempronio.
    Vedrete i fessi abboccare (i fessi sono sempre tantissimi per definizione, e se ve lo dice un fesso come me, credeteci !), e voi non potrete fare niente per impedirlo, fino a che non vi ricorderete che da noi era proibito lodare od insultare i corsi di preparazione se non in privato, e (forse...) allora capirete perchè lo facevamo...
    Vi preannuncio che se è facile resistere alle lusinghe economiche che riceverete se avrete un minimo di dignità, non lo sarà altrettanto davanti alle minacce, per quanto infondate, di denuncie e querele.
    Perchè, sapete, anche la più stupida delle denunce è pur sempre una rogna, perchè può costringervi ad assumere un avvocato, che costa.
    E i soldi ed il tempo spesi in cambio di niente (o delle lamentele degli utenti...) nessuno ve li restituisce. :nono2.gif:
    Ecco, questo è il rischio di un forum che abbia un mininimo di successo.
    In bocca al lupo a chi ci proverà, ed ancora di più a chi ci riuscirà, perchè sarà allora che ne avrà davvero bisogno.
    Bacioni
    Fulsere, ex amministratore di questo ex forum

    P.S. In area interna anni fa misi in evidenza questo brano, sotto il seguente titolo da me inventato:

    Promemoria sul perché di questo forum, da leggere quando proprio non se ne può più

    CITAZIONE
    Questo forum, inizialmente fondato come strumento di servizio e di informazione per gli aspiranti uditori giudiziari, si è andato trasformando ed è diventato un vero e proprio luogo di incontro di giuristi, o aspiranti tali.
    Libero, ma non anarchico.
    Virtuale, ma non "metallico".
    Una specie di salotto, ma senza le ipocrisie dei salotti "fisici", dove certa gente partecipa solo per mettersi in mostra e per agganciare il potente di turno, e senza i fini dei salotti massonici.
    Un luogo, insomma, per parlare, come tra umani, di cose concrete che stanno a cuore, con qualche sortita, di tanto in tanto, su questioni più profonde.
    Non ridere: lo so che non ti prendi sul serio.
    Ma tutte le volte che torno sul forum mi stupisco, perchè nel world wide web (almeno nei siti italiani) forum del genere non ne ho ancora trovati.

    Miciapelosa

    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=27955475&st=45

    L'ho dovuto rileggere spesso per farmi sbollire la rabbia e la voglia di mandare tutto a quel paese.
    Perchè avere quotidianamente a che fare con la gente incontentabile che ti fa le richieste più assurde (c'è per esempio un utente che per tre volte o forse più mi ha chiesto di verificare tra migliaia di IP se il nick Tizio fosse il nick secondario del nick Caio, tanto per dirne una che non ho dimenticato...) (e il bello è che io davvero per tre volte ho cercato tra tutti i nick! :o: :doh.gif: :dunno.gif: )alla fine stanca anche un mulo paziente come me...
    Dal 17 luglio non avrò più bisogno di ripassare il dono che quell'utente ci fece con le sue gentili parole, perchè non avrò più obblighi da rispettare nei confronti di Giuseppe, degli altri amministratori e di tutti voi utenti..
    Purtroppo. O per fortuna, ancora non so.
    Ma forse senza il forum da leggere ogni giorno adesso avrò il tempo di fare finalmente qualcosa di serio nella vita.
    Penso che coltiverò i gerani.
    Sulla tomba del Fu Fulsere... :D
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    476

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 00:32) 
    Sono d'accordo con quasi tutto quello che dici.
    Sottolineo alcuni fatti.
    Punto primo. Questo è un forum di laureati in giurisprudenza: per favore toglieteci tutto ma non la libertà di espressione :o:
    Se la censura opera su un forum qualsiasi, ci può anche stare.
    Qui no.
    Altrimenti vanno a farsi benedire secoli di cultura giuridica.
    Punto secondo. Questa decisione di chiusura danneggia un po' tutti.
    Alla fine ci rimettiamo noi.
    Non credere, dispiace molto anche a me.
    Purtroppo così va il mondo :dunno.gif:

    Personalmente io non ho mai visto censura, attività di moderazione sì, talvolta anche severa quando è stato necessario, ma qui ho letto diversità di opinioni molto più che su tantissimi altri forum di discussione.

    Secondariamente, e da un punto di vista oggettivo, la chiusura di questo forum è una grande perdita per tutti... :(
     
    .
  3. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Beh Fulsere, che dire.
    Hai combinato un casino. :D
    Casino che forse era già nell'aria e sarebbe comunque arrivato.
    Dal tuo intervento si intravedono i veri motivi che hanno portato a questo risultato drastico.
    Cioè le pressioni dall'alto.
    Dispiace ma potevate evitarlo.
    Voglio dire che qui di questo forum non gliene frega niente a nessuno.
    Chi ci rimette davvero sono i frequentatori ovvero coloro che lo hanno reso grande.
    Un punto di riferimento per la categoria
     
    .
  4. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:11) 
    Tutte belle parole.
    Ma alla fine restano tali.
    Fino ad ora nessuno ci ha spiegato il vero perché della chiusura

    Caro Arancia,
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:

    CITAZIONE
    "Ogni volta che una discussione prende una inarrestabile piega polemica mi tocca intervenire per ricordare a tutti, e in particolare ai più recenti iscritti, che il Forum degli aspiranti uditori è nato per sollecitare un civile confronto di opinioni, tra chi svolge, o aspira a svolgere, una delicata funzione, quella del Magistrato. Un luogo di confronto che, per quanto possibile, vorrebbe servire ad affrontare temi concreti, la cui discussione possa presentare una qualche utilità per gli stessi utenti del Forum.
    Sempre più spesso, invece, si pretende di utilizzare il Forum al di là dei limiti che lo stesso regolamento impone, con note aspramente polemiche che trascendono in insulti e diatribe personali.
    Questo non è consentito.
    Grazie, G. Sepe"

    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=56392181

    Questo lui ha scritto, e questo noi possiamo ripetere.
    nessuno di noi è autorizzato a parlare a nome altrui, e da questo nasce il nostro silenzio.
    Non siamo stati delegati a dare spiegazioni, e quindi pur conoscendo le ragioni, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con pressioni esterne o censure, possiamo solo evidenziare i post in cui queste ragioni sono state già esposte nella sostanza, anche se con noi Giuseppe è stato più dettagliato..
    Io sono qua dal 12 febbraio 2004, e sono l'utente che ha scritto più messaggi, oltre 18.300.
    Sono perciò, dati alla mano, la persona che ha più dato a questo forum.
    E dunque anche quella che ne ha più ricevuto, perchè tutto ciò che ho fatto l'ho fatto perchè mi piaceva farlo.
    Si sa, no ? Amo cercare di essere la persona che vorrei incontrare...
    Ho accettato quasi subito di fare gratuitamente il moderatore e poi l'amministratore perchè, venendo da Saranno Magistrati, sapevo che un forum per vivere ne ha bisogno.
    E' stato il prezzo che ben volentieri ho pagato per il piacere di stare qua.
    Non sono un benefattore dell'umanità, non curo i lebbrosi in Africa, ma, sinceramente, sospetto fondatamente che se fossi restato un semplice utente avrei perso meno tempo e mi forse mi sarei divertito di più.
    Ho compiuto questo piccolo sacrificio perchè questo forum è stato prezioso per la mia carriera lavorativa e la mia vita personale, e dunque ho pensato che fosse giusto restituire almeno in parte ciò che dal forum avevo ricevuto.
    Giuseppe Sepe, senza guadagnare una lira ed anzi pagando una piccola somma ogni anno (non per questo sito, ma per quello originario di Aspiranti uditori antecedente a questo ed ancora aperto) si è accollato le infinite rogne che questo posto gli ha dato.
    Ci sono stati tenutari di corsi che hanno minacciato di fargli causa sostenendo SERIAMENTE che non potesse chiudere la sezione corsi di preparazione essendo il forum un servizio pubblico (?!?! :o: ), ha quotidianamente sopportato il rischio di essere querelato per via di ciò che c'era scritto qua da utenti anonimi a danno di nomi notissimi e per niente disposti a farsi criticare (rectius, secondo loro calunniare...), e non avendo ormai da anni il tempo di grattarsi la testa si è fidato di noi amministratori.
    Dopo anni ha deciso che rischiare per nulla difeso da persone che, come e me e gli altri, avevano sempre meno tempo da investire qui e che in ogni caso non rischiavano mai di persona, non aveva più senso, e ha deciso di chiudere baracca e burattini.
    Io non ho condiviso le sue ultime scelte, perchè ho i suoi stessi valori, ma penso che il modo corretto di controbattere le idee demenziali che spuntano e rispuntano nel forum sia di rispondere nel merito e non semplicemente cancellarle come ultimamente ha deciso di fare.
    Per questa ragione dal 28 giugno scorso avevo rinunciato al mio incarico di amministratore ritornando semplice utente, e aspettavo di essere sostituito per rendere pubblica la cosa e spogliarmi materialmente dei miei poteri.
    Però immagino cosa deve aver provato vedendo trasformato quello che per lui, che lo aveva visto nascere, doveva essere un luogo dedicato al suo sacro sogno, la Magistratura, in un immondezzaio di sciocchezze ingestibile.
    L'amarezza deve essere diventata troppo forte, e quindi dopo un lungo silenzio la sua risposta alle mie dimissioni è stata la chiusura del forum.
    E lo capisco.
    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    La rete è libera, chi vuole faccia il suo forum.
    Solo su forum free ce ne sono già 819.000.
    La maggior parte saranno abbandonati nel vuoto e nel nulla dopo qualche tempo e magari tanti volenterosi tentativi.
    Visitateli i forum morti, con l'ultimo messaggio del Natale di due anni fa...
    Sono più tristi dei cimiteri in Dicembre...
    Quelli che dovessero diventare importanti come lo è stato questo, dopo un po' cominceranno a ricevere pressioni, lusinghe e minacce da parte di chi ha rilevanti interessi economici nei libri, nelle riviste e nei corsi di preparazione.
    E spunteranno come funghi tanti utenti che non avranno altro scopo che lodare i libri di Tizio e i corsi tenuti da Sempronio.
    Vedrete i fessi abboccare (i fessi sono sempre tantissimi per definizione, e se ve lo dice un fesso come me, credeteci !), e voi non potrete fare niente per impedirlo, fino a che non vi ricorderete che da noi era proibito lodare od insultare i corsi di preparazione se non in privato, e (forse...) allora capirete perchè lo facevamo...
    Vi preannuncio che se è facile resistere alle lusinghe economiche che riceverete se avrete un minimo di dignità, non lo sarà altrettanto davanti alle minacce, per quanto infondate, di denuncie e querele.
    Perchè, sapete, anche la più stupida delle denunce è pur sempre una rogna, perchè può costringervi ad assumere un avvocato, che costa.
    E i soldi ed il tempo spesi in cambio di niente (o delle lamentele degli utenti...) nessuno ve li restituisce. :nono2.gif:
    Ecco, questo è il rischio di un forum che abbia un mininimo di successo.
    In bocca al lupo a chi ci proverà, ed ancora di più a chi ci riuscirà, perchè sarà allora che ne avrà davvero bisogno.
    Bacioni
    Fulsere, ex amministratore di questo ex forum


    P.S. In area interna anni fa misi in evidenza questo brano, sotto il seguente titolo da me inventato:

    Promemoria sul perché di questo forum, da leggere quando proprio non se ne può più

    CITAZIONE
    Questo forum, inizialmente fondato come strumento di servizio e di informazione per gli aspiranti uditori giudiziari, si è andato trasformando ed è diventato un vero e proprio luogo di incontro di giuristi, o aspiranti tali.
    Libero, ma non anarchico.
    Virtuale, ma non "metallico".
    Una specie di salotto, ma senza le ipocrisie dei salotti "fisici", dove certa gente partecipa solo per mettersi in mostra e per agganciare il potente di turno, e senza i fini dei salotti massonici.
    Un luogo, insomma, per parlare, come tra umani, di cose concrete che stanno a cuore, con qualche sortita, di tanto in tanto, su questioni più profonde.
    Non ridere: lo so che non ti prendi sul serio.
    Ma tutte le volte che torno sul forum mi stupisco, perchè nel world wide web (almeno nei siti italiani) forum del genere non ne ho ancora trovati.

    Miciapelosa

    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=27955475&st=45

    L'ho dovuto rileggere spesso per farmi sbollire la rabbia e la voglia di mandare tutto a quel paese.
    Perchè avere quotidianamente a che fare con la gente incontentabile che ti fa le richieste più assurde (c'è per esempio un utente che per tre volte o forse più mi ha chiesto di verificare tra migliaia di IP se il nick Tizio fosse il nick secondario del nick Caio, tanto per dirne una che non ho dimenticato...) (e il bello è che io davvero per tre volte ho cercato tra tutti i nick! :o: :doh.gif: :dunno.gif: )alla fine stanca anche un mulo paziente come me...
    Dal 17 luglio non avrò più bisogno di ripassare il dono che quell'utente ci fece con le sue gentili parole, perchè non avrò più obblighi da rispettare nei confronti di Giuseppe, degli altri amministratori e di tutti voi utenti..
    Purtroppo. O per fortuna, ancora non so.
    Ma forse senza il forum da leggere ogni giorno adesso avrò il tempo di fare finalmente qualcosa di serio nella vita.
    Penso che coltiverò i gerani.
    Sulla tomba del Fu Fulsere... :D
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:

    E finalmente giunse la risposta.

    I buffoni delle querele se ne vanno col loro pacco di querele ( avendo torto ). Ma vi capisco.

    Ci voleva tanto? :B):
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 00:46) 
    Beh Fulsere, che dire.
    Hai combinato un casino. :D
    Casino che forse era già nell'aria e sarebbe comunque arrivato.
    Dal tuo intervento si intravedono i veri motivi che hanno portato a questo risultato drastico.
    Cioè le pressioni dall'alto.
    Dispiace ma potevate evitarlo.
    Voglio dire che qui di questo forum non gliene frega niente a nessuno.
    Chi ci rimette davvero sono i frequentatori ovvero coloro che lo hanno reso grande.
    Un punto di riferimento per la categoria

    Cara Arancia,
    è evidente che non mi sono riuscito a spiegare, dato che tu hai letto in ciò che ho scritto l'opposto della realtà.
    E la responsabilità della comunicazione è dell'emittente...
    Giuseppe si è stancato di avere a che fare con persone che avevano idee opposte alle sue e insultavano la Magistratura.
    E amen.
    Io quando trovo un cretino (e non sono allo specchio...) cerco di spiegargli perchè sbaglia.
    Sono pedagogico per natura e ventennale esperienza professionale.
    Oltre che per la istintiva comprensione verso i miei simili più intelligenti di me.
    Non si può fare il professore per ventidue anni senza credere nella possibilità del cambiamento umano. :dunno.gif:
    Certi danni restano... :fisch.gif:
    Giskard li sfotte. :harhar.gif:
    Giuseppe si amareggia. :cry:
    E adesso non ne può più e ha detto basta. :nono2.gif:
    Aspiranti lui non l'aveva fondato per sparlare come al bar sport della Magistratura.
    Per questo basta ed avanza Il Giornale...
    Tutto qua.
    Sono stato più chiaro, adesso ?
    Se non ci fossi riuscito, tranquillo, dimmelo pure, e proverò ad esprimere il concetto con termini diversi... :P
    Bacioni
    Fulsere ansioso di iscriversi al tuo forum libero e democratico, a differenza di questo, ben s'intende... :fisch.gif:
    P.S. Se questo forum è stato reso grande dai suoi frequentatori nonostante fossero ostacolati dai biechi "censurismi" dei moderatori, sono certo che non avrai difficoltà a fare ben di meglio ! O no ? :59.gif: :angelo.gif:
     
    .
  6. Spiritolibero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:


    [/color]

    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    ...

    Aspetta, chiariamo questo punto.
    Poteva semplicemente cedere l'incarico di founder ed amministratore principale, compresi nome a dominio e adminicula, a qualcuno di voi. Anche a te se eri disposto ad accettarlo.
    Ma agendo in questo modo somiglia al marito che si evira per fare un dispetto alla moglie.
















    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:

    Ti ricordi quando credevo che Giskard non esistesse? :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    Fulsere, ricordati nel tuo tempo libero di aprire un blog "perchè PER ME Dio non esiste" sul quale io possa venire a trovarti ogni tanto..

    Uff..
    Ma la modalità della "cessione" del forum non era proprio praticabile?
    Non possiamo dire di aver "usucapito" il forum? chi fonda può farci quel che vuole, giusto...ma se un forum dura anni, accoglie migliaia di utenti, è assiduamente frequentato..allora la situazione è un po' più diverdsa: non è come chiudere il proprio profilo su facebook; qui con la chiusura del forum viene cancellata una fitta rete di contatti e di spazi di discussione.
    Ma capisco che querele, minacce, lamentele e pressioni siano un carico fastidioso; e che magari in coscienza non si ritiene nemmeno sia il caso di sbolognare a qualcun altro..

    Peraltro adesso sul lavoro mi toccherà lavorare per davvero, le altre fonti di distrazione sono troppo deboli. Mannaggia a internet e alla sua vacuità.

    Me triste che va a dormire.
     
    .
  8. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiritolibero @ 12/7/2011, 01:03) 
    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:


    [/color]

    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    ...

    Aspetta, chiariamo questo punto.
    Poteva semplicemente cedere l'incarico di founder ed amministratore principale, compresi nome a dominio e adminicula, a qualcuno di voi. Anche a te se eri disposto ad accettarlo.
    Ma agendo in questo modo somiglia al marito che si evira per fare un dispetto alla moglie.
















    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:

    Ti ricordi quando credevo che Giskard non esistesse? :D

    Pensate che qui noi si faccia la terza elementare.

    Promuovete Giskard che capisce di diritto ma lavora in un ente pubblico e mettete togasana al posto di pera tanto sono amiche.

    FULSI. Ma che cazzo dici?? :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Satanspond @ 12/7/2011, 00:55) 
    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:11) 
    Tutte belle parole.
    Ma alla fine restano tali.
    Fino ad ora nessuno ci ha spiegato il vero perché della chiusura

    Caro Arancia,
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:

    CITAZIONE
    "Ogni volta che una discussione prende una inarrestabile piega polemica mi tocca intervenire per ricordare a tutti, e in particolare ai più recenti iscritti, che il Forum degli aspiranti uditori è nato per sollecitare un civile confronto di opinioni, tra chi svolge, o aspira a svolgere, una delicata funzione, quella del Magistrato. Un luogo di confronto che, per quanto possibile, vorrebbe servire ad affrontare temi concreti, la cui discussione possa presentare una qualche utilità per gli stessi utenti del Forum.
    Sempre più spesso, invece, si pretende di utilizzare il Forum al di là dei limiti che lo stesso regolamento impone, con note aspramente polemiche che trascendono in insulti e diatribe personali.
    Questo non è consentito.
    Grazie, G. Sepe"

    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=56392181

    Questo lui ha scritto, e questo noi possiamo ripetere.
    nessuno di noi è autorizzato a parlare a nome altrui, e da questo nasce il nostro silenzio.
    Non siamo stati delegati a dare spiegazioni, e quindi pur conoscendo le ragioni, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con pressioni esterne o censure, possiamo solo evidenziare i post in cui queste ragioni sono state già esposte nella sostanza, anche se con noi Giuseppe è stato più dettagliato..
    Io sono qua dal 12 febbraio 2004, e sono l'utente che ha scritto più messaggi, oltre 18.300.
    Sono perciò, dati alla mano, la persona che ha più dato a questo forum.
    E dunque anche quella che ne ha più ricevuto, perchè tutto ciò che ho fatto l'ho fatto perchè mi piaceva farlo.
    Si sa, no ? Amo cercare di essere la persona che vorrei incontrare...
    Ho accettato quasi subito di fare gratuitamente il moderatore e poi l'amministratore perchè, venendo da Saranno Magistrati, sapevo che un forum per vivere ne ha bisogno.
    E' stato il prezzo che ben volentieri ho pagato per il piacere di stare qua.
    Non sono un benefattore dell'umanità, non curo i lebbrosi in Africa, ma, sinceramente, sospetto fondatamente che se fossi restato un semplice utente avrei perso meno tempo e mi forse mi sarei divertito di più.
    Ho compiuto questo piccolo sacrificio perchè questo forum è stato prezioso per la mia carriera lavorativa e la mia vita personale, e dunque ho pensato che fosse giusto restituire almeno in parte ciò che dal forum avevo ricevuto.
    Giuseppe Sepe, senza guadagnare una lira ed anzi pagando una piccola somma ogni anno (non per questo sito, ma per quello originario di Aspiranti uditori antecedente a questo ed ancora aperto) si è accollato le infinite rogne che questo posto gli ha dato.
    Ci sono stati tenutari di corsi che hanno minacciato di fargli causa sostenendo SERIAMENTE che non potesse chiudere la sezione corsi di preparazione essendo il forum un servizio pubblico (?!?! :o: ), ha quotidianamente sopportato il rischio di essere querelato per via di ciò che c'era scritto qua da utenti anonimi a danno di nomi notissimi e per niente disposti a farsi criticare (rectius, secondo loro calunniare...), e non avendo ormai da anni il tempo di grattarsi la testa si è fidato di noi amministratori.
    Dopo anni ha deciso che rischiare per nulla difeso da persone che, come e me e gli altri, avevano sempre meno tempo da investire qui e che in ogni caso non rischiavano mai di persona, non aveva più senso, e ha deciso di chiudere baracca e burattini.
    Io non ho condiviso le sue ultime scelte, perchè ho i suoi stessi valori, ma penso che il modo corretto di controbattere le idee demenziali che spuntano e rispuntano nel forum sia di rispondere nel merito e non semplicemente cancellarle come ultimamente ha deciso di fare.
    Per questa ragione dal 28 giugno scorso avevo rinunciato al mio incarico di amministratore ritornando semplice utente, e aspettavo di essere sostituito per rendere pubblica la cosa e spogliarmi materialmente dei miei poteri.
    Però immagino cosa deve aver provato vedendo trasformato quello che per lui, che lo aveva visto nascere, doveva essere un luogo dedicato al suo sacro sogno, la Magistratura, in un immondezzaio di sciocchezze ingestibile.
    L'amarezza deve essere diventata troppo forte, e quindi dopo un lungo silenzio la sua risposta alle mie dimissioni è stata la chiusura del forum.
    E lo capisco.
    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    La rete è libera, chi vuole faccia il suo forum.
    Solo su forum free ce ne sono già 819.000.
    La maggior parte saranno abbandonati nel vuoto e nel nulla dopo qualche tempo e magari tanti volenterosi tentativi.
    Visitateli i forum morti, con l'ultimo messaggio del Natale di due anni fa...
    Sono più tristi dei cimiteri in Dicembre...
    Quelli che dovessero diventare importanti come lo è stato questo, dopo un po' cominceranno a ricevere pressioni, lusinghe e minacce da parte di chi ha rilevanti interessi economici nei libri, nelle riviste e nei corsi di preparazione.
    E spunteranno come funghi tanti utenti che non avranno altro scopo che lodare i libri di Tizio e i corsi tenuti da Sempronio.
    Vedrete i fessi abboccare (i fessi sono sempre tantissimi per definizione, e se ve lo dice un fesso come me, credeteci !), e voi non potrete fare niente per impedirlo, fino a che non vi ricorderete che da noi era proibito lodare od insultare i corsi di preparazione se non in privato, e (forse...) allora capirete perchè lo facevamo...
    Vi preannuncio che se è facile resistere alle lusinghe economiche che riceverete se avrete un minimo di dignità, non lo sarà altrettanto davanti alle minacce, per quanto infondate, di denuncie e querele.
    Perchè, sapete, anche la più stupida delle denunce è pur sempre una rogna, perchè può costringervi ad assumere un avvocato, che costa.
    E i soldi ed il tempo spesi in cambio di niente (o delle lamentele degli utenti...) nessuno ve li restituisce. :nono2.gif:
    Ecco, questo è il rischio di un forum che abbia un mininimo di successo.
    In bocca al lupo a chi ci proverà, ed ancora di più a chi ci riuscirà, perchè sarà allora che ne avrà davvero bisogno.
    Bacioni
    Fulsere, ex amministratore di questo ex forum


    P.S. In area interna anni fa misi in evidenza questo brano, sotto il seguente titolo da me inventato:

    Promemoria sul perché di questo forum, da leggere quando proprio non se ne può più

    CITAZIONE
    Questo forum, inizialmente fondato come strumento di servizio e di informazione per gli aspiranti uditori giudiziari, si è andato trasformando ed è diventato un vero e proprio luogo di incontro di giuristi, o aspiranti tali.
    Libero, ma non anarchico.
    Virtuale, ma non "metallico".
    Una specie di salotto, ma senza le ipocrisie dei salotti "fisici", dove certa gente partecipa solo per mettersi in mostra e per agganciare il potente di turno, e senza i fini dei salotti massonici.
    Un luogo, insomma, per parlare, come tra umani, di cose concrete che stanno a cuore, con qualche sortita, di tanto in tanto, su questioni più profonde.
    Non ridere: lo so che non ti prendi sul serio.
    Ma tutte le volte che torno sul forum mi stupisco, perchè nel world wide web (almeno nei siti italiani) forum del genere non ne ho ancora trovati.

    Miciapelosa

    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=27955475&st=45

    L'ho dovuto rileggere spesso per farmi sbollire la rabbia e la voglia di mandare tutto a quel paese.
    Perchè avere quotidianamente a che fare con la gente incontentabile che ti fa le richieste più assurde (c'è per esempio un utente che per tre volte o forse più mi ha chiesto di verificare tra migliaia di IP se il nick Tizio fosse il nick secondario del nick Caio, tanto per dirne una che non ho dimenticato...) (e il bello è che io davvero per tre volte ho cercato tra tutti i nick! :o: :doh.gif: :dunno.gif: )alla fine stanca anche un mulo paziente come me...
    Dal 17 luglio non avrò più bisogno di ripassare il dono che quell'utente ci fece con le sue gentili parole, perchè non avrò più obblighi da rispettare nei confronti di Giuseppe, degli altri amministratori e di tutti voi utenti..
    Purtroppo. O per fortuna, ancora non so.
    Ma forse senza il forum da leggere ogni giorno adesso avrò il tempo di fare finalmente qualcosa di serio nella vita.
    Penso che coltiverò i gerani.
    Sulla tomba del Fu Fulsere... :D
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:

    E finalmente giunse la risposta.

    I buffoni delle querele se ne vanno col loro pacco di querele ( avendo torto ). Ma vi capisco.

    Ci voleva tanto? :B):

    Sì,
    perchè se ancora non fossi stato abbastanza chiaro, tutto questo non avrei dovuto scriverlo io o Assadhonorem, ma Giuseppe, e noi ci stiamo arrogando un ruolo non nostro per spiegare una decisione che abbiamo subito come e più di voi.
    E' così difficile comprendere che non è bello parlare per conto di altri senza avere ricevuto nessun incarico al riguardo ?
    E sappi, con l'occasione, che la prima idea era la totale cancellazione di tutto, e solo per venirci incontro Giuseppe ha accettato che almeno il forum restasse leggibile a tutti...
    Al giorno d'oggi nessuno sa più pazientare, e/o metersi nei panni degli altri ?
    E quanto a Giskard, se interessasse a qualcuno, lui ancora non si è nemmeno collegato, e non sa nulla !
    Se per esempio fosse in vacanza e tornasse domenica troverebbe il forum chiuso, e non so che darei per vedere la sua faccia... :lol:
    Bacioni
    Fulsere che poi l'avvisa lui su FB il suo amico Gisk... :59.gif: :harhar.gif:
    P.S. Ripreciso ancora, perchè evidentemente non sono stato chiaro nemmeno in questo.
    Nessuno di noi moderatori ha mai preso sul serio per un solo momento nessuna di queste querele, tutte giuridicamente infondate.
    Ma tra il sapere che una querela è infondata, ed il vederlo riconosciuto dal giudice passa in mezzo un processo.
    Che non è gratis, nemmeno per il vincitore. Ecco perchè abbiamo spesso, anche se non sempre, ceduto ai "pressanti inviti", almeno le volte in cui erano meno infondati...
    Lavorare gratis va bene, ma spendere pure soldi di avvocato a fondo perduto per permettere all'utente AnonimusX di dire che il manuale del dott. prov. cons. grand'uff. Mario Rossi è una ciofeca megagalattica, no, vedi ?
    Non sono le minacce di querele a fare chiudere, perchè durano da prima che il forum aprisse.
    E' stato semplicemente il trabocco di sangue marcio che si è fatto Giuseppe leggendo l'ennesima fiera dell'insulto (che, sia chiaro, io non avrei censurato pur trovando spesso vomitevoli alcuni interventi) (e da questa divergenza, come ho detto, le mie dimissioni di tredici giorni fa...).
    Si è chiesto perchè dovesse continuare a sopportare tutto questo fatto per di più a suo nome.
    "Giuseppe Sepe, il Magistrato che tiene aperto il forum in cui si sparla della Magistratura".
    A te al posto suo piacerebbe ?
    E ha detto stop.
    Non mi pare difficile da comprendere...
    Ribacioni
    RiFulsere
    P.S. Per la corrente "cederistica": è suo questo forum, può farne quel che vuole.
    Se avesse voluto cederlo, tutti noi amministratori saremmo stati disposti ad accollarci questa rogna.
    Perchè vi giuro che lo è una rogna.
    Ma ha deciso così, per le ragioni che vi ho spiegato, il disgusto nel vedere questo luogo divenire gradualmente l'opposto di ciò che desiderava diventasse quando l'aveva fondato.
    Lui da anni non ha tempo, e viene poco e di rado.
    Non vede le tante belle discussioni, il lato bello del forum che ancora c'è e che dà la forza a me e ad altri di tirare avanti nonostante le amarezze.
    Vede frettolosamente solo le sconcezze.
    Ripeto, fatte a suo nome.
    Ed anche se non condivido, capisco la sua tentazione di cancellare tutto.
    "Not in my name", è questo il senso della chiusura del forum...
    Se volete parlar male dei concorsi e della magistratura eravate e siete libero di farlo ovunque.
    Ma non più su un forum di cui è responsabile legale il dottor Giuseppe Sepe...
    Ed ecco perchè non lo cede ad altri.
    Questa storia per lui deve finire.
    Domenica 17 luglio.
    Non mi sembra difficile da comprendere, al di là del condividere o meno...
    Se volete andate nel forum libero di Arancia...
    Oggi sfotto, perchè mi sento offeso sentendo definire questo posto come non libero, ma magari tra dieci anni sarà più famoso di Aspiranti adesso.
    Chi può dirlo ? :dunno.gif:
    Ribacioni, RiFulsere :)

    Edited by Fulsere - 12/7/2011, 01:30
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    Grazie, è la prima parola che mi viene in mente quando penso che questo forum chiuderà.
    Grazie per tutti i consigli ed i vantaggi concorsuali che ho ricevuto e che hanno evitato che mi muovessi alla cieca.
    Grazie a tutte le persone splendide che ho conosciuto in questa avventura,perché prima ancora che forumisti siamo persone ed io ho ricevuto tanto da molti.
     
    .
  11. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 01:19) 
    CITAZIONE (Satanspond @ 12/7/2011, 00:55) 
    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 00:38) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:11) 
    Tutte belle parole.
    Ma alla fine restano tali.
    Fino ad ora nessuno ci ha spiegato il vero perché della chiusura

    Caro Arancia,
    il forum è di Giuseppe Sepe, nè tuo nè mio.
    E lui ne fa ciò che crede, come crede e quando crede, senza bisogno di dare spiegazioni a nessuno, spiegazioni per altro che in realtà ha già dato, anche se forse non ci hai fatto molto caso:

    CITAZIONE
    "Ogni volta che una discussione prende una inarrestabile piega polemica mi tocca intervenire per ricordare a tutti, e in particolare ai più recenti iscritti, che il Forum degli aspiranti uditori è nato per sollecitare un civile confronto di opinioni, tra chi svolge, o aspira a svolgere, una delicata funzione, quella del Magistrato. Un luogo di confronto che, per quanto possibile, vorrebbe servire ad affrontare temi concreti, la cui discussione possa presentare una qualche utilità per gli stessi utenti del Forum.
    Sempre più spesso, invece, si pretende di utilizzare il Forum al di là dei limiti che lo stesso regolamento impone, con note aspramente polemiche che trascendono in insulti e diatribe personali.
    Questo non è consentito.
    Grazie, G. Sepe"

    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=56392181

    Questo lui ha scritto, e questo noi possiamo ripetere.
    nessuno di noi è autorizzato a parlare a nome altrui, e da questo nasce il nostro silenzio.
    Non siamo stati delegati a dare spiegazioni, e quindi pur conoscendo le ragioni, che ovviamente non hanno nulla a che vedere con pressioni esterne o censure, possiamo solo evidenziare i post in cui queste ragioni sono state già esposte nella sostanza, anche se con noi Giuseppe è stato più dettagliato..
    Io sono qua dal 12 febbraio 2004, e sono l'utente che ha scritto più messaggi, oltre 18.300.
    Sono perciò, dati alla mano, la persona che ha più dato a questo forum.
    E dunque anche quella che ne ha più ricevuto, perchè tutto ciò che ho fatto l'ho fatto perchè mi piaceva farlo.
    Si sa, no ? Amo cercare di essere la persona che vorrei incontrare...
    Ho accettato quasi subito di fare gratuitamente il moderatore e poi l'amministratore perchè, venendo da Saranno Magistrati, sapevo che un forum per vivere ne ha bisogno.
    E' stato il prezzo che ben volentieri ho pagato per il piacere di stare qua.
    Non sono un benefattore dell'umanità, non curo i lebbrosi in Africa, ma, sinceramente, sospetto fondatamente che se fossi restato un semplice utente avrei perso meno tempo e mi forse mi sarei divertito di più.
    Ho compiuto questo piccolo sacrificio perchè questo forum è stato prezioso per la mia carriera lavorativa e la mia vita personale, e dunque ho pensato che fosse giusto restituire almeno in parte ciò che dal forum avevo ricevuto.
    Giuseppe Sepe, senza guadagnare una lira ed anzi pagando una piccola somma ogni anno (non per questo sito, ma per quello originario di Aspiranti uditori antecedente a questo ed ancora aperto) si è accollato le infinite rogne che questo posto gli ha dato.
    Ci sono stati tenutari di corsi che hanno minacciato di fargli causa sostenendo SERIAMENTE che non potesse chiudere la sezione corsi di preparazione essendo il forum un servizio pubblico (?!?! :o: ), ha quotidianamente sopportato il rischio di essere querelato per via di ciò che c'era scritto qua da utenti anonimi a danno di nomi notissimi e per niente disposti a farsi criticare (rectius, secondo loro calunniare...), e non avendo ormai da anni il tempo di grattarsi la testa si è fidato di noi amministratori.
    Dopo anni ha deciso che rischiare per nulla difeso da persone che, come e me e gli altri, avevano sempre meno tempo da investire qui e che in ogni caso non rischiavano mai di persona, non aveva più senso, e ha deciso di chiudere baracca e burattini.
    Io non ho condiviso le sue ultime scelte, perchè ho i suoi stessi valori, ma penso che il modo corretto di controbattere le idee demenziali che spuntano e rispuntano nel forum sia di rispondere nel merito e non semplicemente cancellarle come ultimamente ha deciso di fare.
    Per questa ragione dal 28 giugno scorso avevo rinunciato al mio incarico di amministratore ritornando semplice utente, e aspettavo di essere sostituito per rendere pubblica la cosa e spogliarmi materialmente dei miei poteri.
    Però immagino cosa deve aver provato vedendo trasformato quello che per lui, che lo aveva visto nascere, doveva essere un luogo dedicato al suo sacro sogno, la Magistratura, in un immondezzaio di sciocchezze ingestibile.
    L'amarezza deve essere diventata troppo forte, e quindi dopo un lungo silenzio la sua risposta alle mie dimissioni è stata la chiusura del forum.
    E lo capisco.
    Per anni ci ha fatto generosamente giocare col suo pallone.
    Ora ha deciso di riprenderselo.
    E' un suo diritto, e in realtà a ben vedere avrebbe dovuto farlo sei o sette anni fa, quando smise di avere il tempo di segure tutto personalmente.
    La sua disponibilità, la sua fiducia ed il suo coraggio ora sono ripagati da insulti e lazzi.
    Non fa bene ad andarsene ?
    Forse ha fatto male a non andarsene prima, in effetti.
    La rete è libera, chi vuole faccia il suo forum.
    Solo su forum free ce ne sono già 819.000.
    La maggior parte saranno abbandonati nel vuoto e nel nulla dopo qualche tempo e magari tanti volenterosi tentativi.
    Visitateli i forum morti, con l'ultimo messaggio del Natale di due anni fa...
    Sono più tristi dei cimiteri in Dicembre...
    Quelli che dovessero diventare importanti come lo è stato questo, dopo un po' cominceranno a ricevere pressioni, lusinghe e minacce da parte di chi ha rilevanti interessi economici nei libri, nelle riviste e nei corsi di preparazione.
    E spunteranno come funghi tanti utenti che non avranno altro scopo che lodare i libri di Tizio e i corsi tenuti da Sempronio.
    Vedrete i fessi abboccare (i fessi sono sempre tantissimi per definizione, e se ve lo dice un fesso come me, credeteci !), e voi non potrete fare niente per impedirlo, fino a che non vi ricorderete che da noi era proibito lodare od insultare i corsi di preparazione se non in privato, e (forse...) allora capirete perchè lo facevamo...
    Vi preannuncio che se è facile resistere alle lusinghe economiche che riceverete se avrete un minimo di dignità, non lo sarà altrettanto davanti alle minacce, per quanto infondate, di denuncie e querele.
    Perchè, sapete, anche la più stupida delle denunce è pur sempre una rogna, perchè può costringervi ad assumere un avvocato, che costa.
    E i soldi ed il tempo spesi in cambio di niente (o delle lamentele degli utenti...) nessuno ve li restituisce. :nono2.gif:
    Ecco, questo è il rischio di un forum che abbia un mininimo di successo.
    In bocca al lupo a chi ci proverà, ed ancora di più a chi ci riuscirà, perchè sarà allora che ne avrà davvero bisogno.
    Bacioni
    Fulsere, ex amministratore di questo ex forum


    P.S. In area interna anni fa misi in evidenza questo brano, sotto il seguente titolo da me inventato:

    Promemoria sul perché di questo forum, da leggere quando proprio non se ne può più

    CITAZIONE
    Questo forum, inizialmente fondato come strumento di servizio e di informazione per gli aspiranti uditori giudiziari, si è andato trasformando ed è diventato un vero e proprio luogo di incontro di giuristi, o aspiranti tali.
    Libero, ma non anarchico.
    Virtuale, ma non "metallico".
    Una specie di salotto, ma senza le ipocrisie dei salotti "fisici", dove certa gente partecipa solo per mettersi in mostra e per agganciare il potente di turno, e senza i fini dei salotti massonici.
    Un luogo, insomma, per parlare, come tra umani, di cose concrete che stanno a cuore, con qualche sortita, di tanto in tanto, su questioni più profonde.
    Non ridere: lo so che non ti prendi sul serio.
    Ma tutte le volte che torno sul forum mi stupisco, perchè nel world wide web (almeno nei siti italiani) forum del genere non ne ho ancora trovati.

    Miciapelosa

    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=27955475&st=45

    L'ho dovuto rileggere spesso per farmi sbollire la rabbia e la voglia di mandare tutto a quel paese.
    Perchè avere quotidianamente a che fare con la gente incontentabile che ti fa le richieste più assurde (c'è per esempio un utente che per tre volte o forse più mi ha chiesto di verificare tra migliaia di IP se il nick Tizio fosse il nick secondario del nick Caio, tanto per dirne una che non ho dimenticato...) (e il bello è che io davvero per tre volte ho cercato tra tutti i nick! :o: :doh.gif: :dunno.gif: )alla fine stanca anche un mulo paziente come me...
    Dal 17 luglio non avrò più bisogno di ripassare il dono che quell'utente ci fece con le sue gentili parole, perchè non avrò più obblighi da rispettare nei confronti di Giuseppe, degli altri amministratori e di tutti voi utenti..
    Purtroppo. O per fortuna, ancora non so.
    Ma forse senza il forum da leggere ogni giorno adesso avrò il tempo di fare finalmente qualcosa di serio nella vita.
    Penso che coltiverò i gerani.
    Sulla tomba del Fu Fulsere... :D
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:

    E finalmente giunse la risposta.

    I buffoni delle querele se ne vanno col loro pacco di querele ( avendo torto ). Ma vi capisco.

    Ci voleva tanto? :B):

    Sì,
    perchè se ancora non fossi stato abbastanza chiaro, tutto questo non avrei dovuto scriverlo io o Assadhonorem, ma Giuseppe, e noi ci stiamo arrogando un ruolo non nostro per spiegare una decisione che abbiamo subito come e più di voi.
    E' così difficile comprendere che non è bello parlare per conto di altri senza avere ricevuto nessun incarico al riguardo ?
    E sappi, con l'occasione, che la prima idea era la totale cancellazione di tutto, e solo per venirci incontro Giuseppe ha accettato che almeno il forum restasse leggibile a tutti...
    Al giorno d'oggi nessuno sa più pazientare, e/o metersi nei panni degli altri ?
    E quanto a Giskard, se interessasse a qualcuno, lui ancora non si è nemmeno collegato, e non sa nulla !
    Se per esempio fosse in vacanza e tornasse domenica troverebbe il forum chiuso, e non so che darei per vedere la sua faccia... :lol:
    Bacioni
    Fulsere che poi l'avvisa lui su FB il suo amico Gisk... :59.gif: :harhar.gif:
    P.S. Ripreciso ancora, perchè evidentemente non sono stato chiaro nemmeno in questo.
    Nessuno di noi moderatori ha mai preso sul serio per un solo momento nessuna di queste querele, tutte giuridicamente infondate.
    Ma tra il sapere che una querela è infondata, ed il vederlo riconosciuto dal giudice passa in mezzo un processo.
    Che non è gratis, nemmeno per il vincitore. Ecco perchè abbiamo spesso, anche se non sempre, ceduto ai "pressanti inviti", almeno le volte in cui erano meno infondati...
    Lavorare gratis va bene, ma spendere pure soldi di avvocato a fondo perduto per permettere all'utente AnonimusX di dire che il manuale del dott. prov. cons. grand'uff. Mario Rossi è una ciofeca megagalattica, no, vedi ?
    Non sono le minacce di querele a fare chiudere, perchè durano da prima che il forum aprisse.
    E' stato semplicemente il trabocco di sangue marcio che si è fatto Giuseppe leggendo l'ennesima fiera dell'insulto (che, sia chiaro, io non avrei censurato pur trovando spesso vomitevoli alcuni interventi) (e da questa divergenza, come ho detto, le mie dimissioni di tredici giorni fa...).
    Si è chiesto perchè dovesse continuare a sopportare tutto questo fatto per di più a suo nome.
    "Giuseppe Sepe, il Magistrato che tiene aperto il forum in cui si sparla della Magistratura".
    A te al posto suo piacerebbe ?
    E ha detto stop.
    Non mi pare difficile da comprendere...
    Ribacioni
    RiFulsere

    ...tutto molto bello..tutto condivisibile

    ma continuo a non capire la drasticità della decisione

    non bastava un passaggio di testimone del founder e 3 o 4 moderatori più presenti a "dirigere il traffico"?

    bisogna proprio disperdere questo patrimonio??

    :dunno.gif:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    Giuseppe Sepe non vuole più che in un posto con il suo nome si insulti la Magistratura.
    E non vuole che il luogo che lui aveva fondato per aiutare i futuri magistrati divenga, non più controllato da lui, un insultatoio della Magistratura.
    Ecco perchè non vuole passaggi di mano.
    Vorresti che la tua ex casa in cui giocavi coi tuoi diventasse un bordello ?
    Capisco il tuo disappunto, perchè coincide col mio dolore.
    Ma bisogna accettare le cose sgradite che non si possono cambiare.
    Bacioni
    Fulsere
     
    .
  13. phoenixnap79
     
    .

    User deleted


    mi unisco a zaleuco....raga mi viene da piangere..pensando alla chiusura di aspiranti....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (phoenixnap79 @ 12/7/2011, 01:39) 
    mi unisco a zaleuco....raga mi viene da piangere..pensando alla chiusura di aspiranti....

    E tu hai scritto 7.000 messaggi...
    Io ne ho scritto 18.309...
    E ho 422 pagine di messaggi privati ricevuti ed inviati.
    Come pensi mi senta ?
    Ma è la vita.
    E poi Arancia ne farà presto uno libero e migliore, dai! ;) :fisch.gif: :harhar.gif:
    Bacioni
    Fulsere che, scherzi a parte, spera che qualcuno lo rifaccia davvero un nuovo forum, ma sinceramente, conoscendo le difficoltà, ci crede poco... :dunno.gif:
     
    .
  15. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 01:38) 
    Giuseppe Sepe non vuole più che in un posto con il suo nome si insulti la Magistratura.
    E non vuole che il luogo che lui aveva fondato per aiutare i futuri magistrati divenga, non più controllato da lui, un insultatoio della Magistratura.
    Ecco perchè non vuole passaggi di mano.
    Vorresti che la tua ex casa in cui giocavi coi tuoi diventasse un bordello ?
    Capisco il tuo disappunto, perchè coincide col mio dolore.
    Ma bisogna accettare le cose sgradite che non si possono cambiare.
    Bacioni
    Fulsere

    Fulsere, cercate di salvare il salvabile...trovate le forme più concertate, è possibile farlo: ci sono ancora i tempi, le volontà e le energie!

    Esauriti questi.... allora accetterò la cosa sgradita.


    p.s.: ..ovviamente le ragioni di Giuseppe Sepe sono condivise ed infinito è il ringraziamento per il suo operato .

    CITAZIONE (Fulsere @ 12/7/2011, 01:41) 
    CITAZIONE (phoenixnap79 @ 12/7/2011, 01:39) 
    mi unisco a zaleuco....raga mi viene da piangere..pensando alla chiusura di aspiranti....

    E tu hai scritto 7.000 messaggi...
    Io ne ho scritto 18.309...
    E ho 422 pagine di messaggi privati ricevuti ed inviati.
    Come pensi mi senta ?
    Ma è la vita.
    E poi Arancia ne farà presto uno libero e migliore, dai! ;) :fisch.gif: :harhar.gif:
    Bacioni
    Fulsere che, scherzi a parte, spera che qualcuno lo rifaccia davvero un nuovo forum, ma sinceramente, conoscendo le difficoltà, ci crede poco... :dunno.gif:

    E' proprio questo il dramma!! Lo sconcerto deriva dalla consapevolezza della unicità ed irripetibilità di una esperienza come AU. Io fino all'ultimo giorno di attività farò appello a ripensare questa decisione ed a trovare una soluzione condivisa.

    :no.gif:
     
    .
93 replies since 11/7/2011, 21:56   4121 views
  Share  
.