Di pancia e di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Cloud
     
    .

    User deleted


    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=56392181
    [/color]
    [/QUOTE]

    Bacioni
    Fulsere, ex amministratore di questo ex forum

    P.S. In area interna anni fa misi in evidenza questo brano, sotto il seguente titolo da me inventato:

    Promemoria sul perché di questo forum, da leggere quando proprio non se ne può più

    CITAZIONE
    Questo forum, inizialmente fondato come strumento di servizio e di informazione per gli aspiranti uditori giudiziari, si è andato trasformando ed è diventato un vero e proprio luogo di incontro di giuristi, o aspiranti tali.
    Libero, ma non anarchico.
    Virtuale, ma non "metallico".
    Una specie di salotto, ma senza le ipocrisie dei salotti "fisici", dove certa gente partecipa solo per mettersi in mostra e per agganciare il potente di turno, e senza i fini dei salotti massonici.
    Un luogo, insomma, per parlare, come tra umani, di cose concrete che stanno a cuore, con qualche sortita, di tanto in tanto, su questioni più profonde.
    Non ridere: lo so che non ti prendi sul serio.
    Ma tutte le volte che torno sul forum mi stupisco, perchè nel world wide web (almeno nei siti italiani) forum del genere non ne ho ancora trovati.

    Miciapelosa

    http://aspirantiuditori.forumfree.net/?t=27955475&st=45

    L'ho dovuto rileggere spesso per farmi sbollire la rabbia e la voglia di mandare tutto a quel paese.
    Perchè avere quotidianamente a che fare con la gente incontentabile che ti fa le richieste più assurde (c'è per esempio un utente che per tre volte o forse più mi ha chiesto di verificare tra migliaia di IP se il nick Tizio fosse il nick secondario del nick Caio, tanto per dirne una che non ho dimenticato...) (e il bello è che io davvero per tre volte ho cercato tra tutti i nick! :o: :doh.gif: :dunno.gif: )alla fine stanca anche un mulo paziente come me...
    Dal 17 luglio non avrò più bisogno di ripassare il dono che quell'utente ci fece con le sue gentili parole, perchè non avrò più obblighi da rispettare nei confronti di Giuseppe, degli altri amministratori e di tutti voi utenti..
    Purtroppo. O per fortuna, ancora non so.
    Ma forse senza il forum da leggere ogni giorno adesso avrò il tempo di fare finalmente qualcosa di serio nella vita.
    Penso che coltiverò i gerani.
    Sulla tomba del Fu Fulsere... :D
    Meno male che almeno mi resta su FB l'amicizia di Giskard... ;) :harhar.gif:
    [/QUOTE]


    Salve ragazzi, come sempre all'ultimo minuto, ma ancora in tempo per un sentitissimo messaggio di commiato: e vorrei dire davvero tante cose, molte, troppe che non ho detto nel corso degli anni...per cui cercherò di essere sintetico... <_<

    Ho passato molti anni su questo forum, l'ho conosciuto da semplice laureato in legge, lo lascio da magistrato.
    Nel mezzo del percorso, ben 6-7 anni di vita. Mi sono iscritto qui nel 2009, ma vi leggevo già da molto tempo, almeno dal 2005. Sono arrivato qui per caso, ma ero incuriosito ed attratto dal sapere che c'era altra gente come me, altri "alieni" che sognavano di vincere questo concorso e che per questo si impegnavano e facevano sacrifici. Persone -sopratutto- che oltre a grandi doti giuridiche, mostravano grandi doti umane.
    In questi anni, sopratutto quando venivo qui da mero "osservatore", ho avuto modo di "avvicinarmi" ad alcuni di voi in particolare, persone che non mi conoscevano e che in maniera spontanea e persino inconsapevole (non ero nemmeno iscritto :harhar.gif: ) fornivano supporto tecnico ma prima ancora solidarietà! La lettura del forum, per anni, ha rappresentato per me un momento di svago e di liberazione, in particolare nei momenti più "duri", come altri hanno detto, quasi un "porto sicuro" in cui ritirarsi e poter riflettere in pace, circondato da persone nelle cui parole ritrovavi, in parte, te stesso!
    E' questo infatti che mi mancherà sopra ogni cosa, di questo forum: la solidarietà, la comprensione, la condivisione di un sogno, la capacità di intendersi reciprocamente nel raggiungimento di un obiettivo, diventare magistrati, che per molti altri individui sarebbe -giustamente- incomprensibile.
    Credo di non aver mai letto nulla nella sezione "giuridica", eppure sento di aver ricevuto tanto, nel mio percorso per diventare magistrato.
    Per questo,e per tutto il resto, vi dico GRAZIE.

    GRAZIE anzitutto a Fulsere, perchè ogni volta che leggevo i tuoi interventi, mi stupivo del fatto che esistesse una persona così gentile, paziente, ed umile, dotata di grande umanità ed altrettanta preparazione giuridica, in grado di rendere l'autocritica la più semplice delle operazioni. Caro Fulsere, mi sembra di avertelo detto qualche mese fa, ma per me tu sei davvero un esempio da seguire, un mito! Spesso è capitato che TU fossi citato nei dialoghi tra me e la mia fidanzata (altra iscritta,ndr), riportando la tua frase "cerco di essere la persona che vorrei incontrare". Ecco, credo che ricorderò per sempre questa frase, e credo al contempo che ti rappresenti perfettamente. :wub:

    GRAZIE ai moderatori, a Peraspera, a Giskard (maledetto, ti scrissi un pm in cui parlavo di moto da cross, non mi hai mai risposto :no.gif: ) per le risate che mi ha fatto fare e per il suo avatar, troppo figo!
    Grazie ad Assadhon, di cui condivido perfettamente l'intervento, e che mi pento di non essere riuscito ad "individuare" nell'ultimo incontro a Roma che si fece ad Aprile. In bocca al lupo, sarai un ottimo PM!
    Grazie a tutti coloro di cui ho letto gli utili interventi, e ad alcuni forumisti che per me resteranno ricordi mitologici, ed ai quali non ho avuto nemmeno il piacere di presentarmi (parlo dell'Incantatore, trasformatosi in Incantauditore, di GiustiziaJack e le sue donne, di Incasinatissima che ha cambiato tanti avatar da incasinare anche me :59.gif: ).

    GRAZIE, in particolare, perchè quando ho scritto che vincere questo concorso per me era un sogno, molti hanno compreso ed hanno condiviso il mio pensiero, un pensiero che non è facile da comunicare nemmeno ad amici e conoscenti, perchè molti di loro ti crederebbero pazzo!

    Avrei voluto restituire più di quanto ricevuto, ma non è stato possibile.
    Comprendo le decisioni del dott. Sepe, anche se l'idea che domani questo forum non sarà più attivo, determina in me un senso di smarrimento: come hanno sottolineato molti altri, avrei sperato in una soluzione meno drastica.

    Un'ultima cosa, però, sento il dovere di dirla: mi sono volutamente astenuto da ogni polemica, sempre, ma molte volte, leggendo alcuni interventi dissennati,scriteriati, offensivi, pieni di rancore, avrei desiderato intervenire " a gamba tesa".
    Ho visto persone prendersi gioco di chi definiva la magistratura quale un "sogno", sostenendo con molto cinismo che si tratta "di un lavoro come un altro, solo meglio retribuito".
    Ho letto thread in cui alcuni utenti insistevano fino alla noia sulle storture del concorso, inserendo le loro invettive sempre e comunque, in ogni discussione, parlando a sproposito. Sono il primo a voler ragionare sulle mdolaità di espletamento del concorso, su criteri migliorativi, sul discorso "quiz si,quiz no", ma VOI, cari signori, non avete la verità in tasca, e sareste pregati di rispettare le idee altrui.
    Purtroppo credo che queste, poche ma presenti, persone -i cui ragionamenti possono essere condivisi o meno, ma di cui critico i MODI- hanno nuociuto altamente al forum, fino a determinarne la fine.
    Criticare i moderatori, parlare di libertà di espressione, tirare in ballo la costituzione.....sinceramente da utenti-giuristi, mi sarei aspettato un maggiore grado di ragionevolezza e di rispetto per il prossimo. Sarà che io sono un ingenuo, e credo sempre nella buona fede delle persone e sono sempre pronto ad entusiasmarmi quando vedo "del bene e del buono" negli altri...
    Dal canto mio, ringrazio ancora, e per finire, chi ha lavorato per il forum e tutti gli utenti che -con spirito critico, con le più disparate argomentazioni, sollevando discussioni, offrendo spunti di riflessione- hanno contribuito a rendere la mia, qui, una bellissima esperienza.

    Un saluto affettuoso a tutti, mi mancherete.
    The Cloud
     
    .
93 replies since 11/7/2011, 21:56   4122 views
  Share  
.