Di pancia e di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fradiavolo145
     
    .

    User deleted


    Mi ero riproposta di non scrivere questo post.
    Perchè mi viene difficile sintetizzare i miei pensieri.

    Sarò brevissima, perchè temo di diventare stucchevole e non è nel mio stile.

    Tengo a salutare uno ad uno (gli altri utenti scuseranno la pedanteria) gli amici forumisti con i quali ho avuto modo di instaurare un rapporto di amicizia e di frequentazione al di là del forum.

    Mi piace ricordarli, "in ordine di apparizione".

    In particolare Tristezzainfinita, il primo forumista con il quale ho messaggiato in privato; Assadhon, amica carissima che ha mostrato in ogni momento le sue doti di compostezza e di equilibrio; Bubbusettete, che mi è stato vicino in un momento per me particolarisissimo (...non lo dimenticherò mai :wub: ); Peraspera, "la penna più veloce" del forum sempre al servizio degli aspiranti uditori, con garbo e equilibrio; Truman, con cui ho condiviso tanti pomeriggi in questo ultimo inverno, senza che battesse ciglio alle mie "angherie" :angelo.gif:

    Un saluto -poi- agli amici che sul forum ho ritrovato e "riconosciuto" in una sorta di agnitio culminata in successivi incontri: Ugo, in primis (con il quale -quando era un giovanissimo assistente- ebbi modo di sostenere l'esame di diritto civile), ma anche Morkdel e Miroslav e un saluto agli "amici" solo virtuali, Pesceveloce e Zaleuco.

    Spero di non aver dimenticato nessuno.

    Capisco la decisione di Giuseppe di chiudere il forum.

    E' un'occasione perduta.

    Ai miei tempi il forum non c'era (non c'era nemmeno internet :angelo.gif: :diavolo.gif: ) e non sapete quanto fosse difficile il confronto/l'incontro e lo scambio di informazioni.
    E' un peccato che non si sia riusciti a comprendere che ogni cosa può essere detta, ma che c'è un modo e un tempo. :)
    E' da un pò che mi ero da un pò allontanata dal forum perchè non riuscivo più a "leggere" con "gusto" gli interventi.
    Non riuscivo più a dialogare.
    Per carità: un mio limite.
    Eppure, ricordo ancora con enorme piacere (e con triste rimpianto) le ore trascorse a leggere interessantissimi 3d su rilevanti questioni di diritto sostanziale e processuale, dai quali ho sovente tratto spunto di arricchimento e di riflessione, anche grazie all'apporto di fini giuristi come Ugo, ma anche di utenti il cui livello di preparazione tecnico giuridica mi è parso fin dall'inizio notevole.
    Mi piace ricordare: L'incantatore, Rush, emiemi (e qui so che la memoria mi difetta e che potrei/dovrei inserire tanti altri -che mi scuseranno- nell'elenco).
    Non ho mai avuto modo di conoscerli se non "virtualmente", ma è stato un piacere.

    In chiosa dell'affettuoso saluto, l'augurio a tutti di essere in grado di conservare la "capacità di ascolto" verso le posizioni diverse dalle proprie.
    Vi abbraccio tutti. :)
    Antonella
     
    .
93 replies since 11/7/2011, 21:56   4122 views
  Share  
.