Di pancia e di testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco 81
     
    .

    User deleted


    Sarà un annetto o poco più che sono iscritto ad AU, sono intervenuto sempre molto poco (soprattutto perchè, non per schernirmi, ritengo di essere nella condizione di chi ha ancora tanto da imparare, piuttosto che in quella in cui si possono dispendare consigli :blush2.gif: ), ma seguo questo forum con grande assiduità, direi quasi giornalmente.
    Sulle ragioni della chiusura non intendo avventurarmi in discorsi particolarmente complessi anche perchè forse non sono sufficientemente addentro alle cose per poterle comprendere adeguatamente ... dico solo che non mi è parso di rilevare interventi ingiuriosi, diffamatori, calunniosi, o comunque di una gravità tale da comportare la chiusura di questo spazio. La critica nei confronti di alcuni aspetti patologici delle ultime edizioni del concorso in magistratura mi pare legittima, ed anzi doverosa (purchè non trascenda in insulti gratuiti o becere generalizzazioni del tipo "tutti i magistrati sono dei raccomandati incompetenti" ... ma non mi sembra sia stato fatto questo).
    Detto ciò, va doverosamente aggiunto che ho frequentato altri forum (non solo di diritto), e francamente una moderazione attenta e scrupolosa come quella di questo spazio non l'ho mai trovata. Non so poi se alcuni moderatori possano avere esagerato nell'esercizio del potere (di per sè, assolutamente legittimo) di cancellare alcuni post; laddove questo potere fosse stato utilizzato allo scopo di "far passare sotto traccia" alcuni episodi poco edificanti degli ultimi concorsi in magistratura, sarebbe un fatto assai triste e disdicevole ... :( ma, in ogni caso, resta, agli occhi dell'utente, il quadro d'insieme di un forum serio, ben curato, professionale etc. etc. . Proprio per questo, e perchè in ogni caso AU rappresenta una straordinaria fonte di informazioni e di confronto, mi unisco a tutti coloro i quali chiedono che questo patrimonio non vada disperso. Non so quale soluzione abbiate intenzione di adottare, ma ovunque decidiate di "migrare", io vi seguirò. :superman.gif: :superman.gif:
    Ps. Penso infine sia doveroso un ringraziamento a Fulsere, per aver spiegato le ragioni che hanno portato alla chiusura del forum, che altrimenti sarebbero rimaste (almeno a me) ignote.
     
    .
93 replies since 11/7/2011, 21:56   4122 views
  Share  
.