Apriamo un nuovo forum democratico e popolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelusNovus @ 12/7/2011, 00:16) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 23:10) 
    Ragazzi io ho proposto un forum semplice, democratico e frequentato da veri aspiranti uditori.
    Propongo di utilizzare la piattaforma forumfree sia per comodità di utilizzo sia per poter utilizzare gli stessi nick

    e come si farà a capire se uno è un vero aspirante o un falso aspirante?

    Fino ad ora molti frequentatori del forum erano e sono notoriamente non aspiranti.
    Cioè o erano già magistrati oppure nemmeno desiderano essere tali.
    Bel guaio.
    Questo è stato uno dei motivi che ha portato alla "caciara" e all'imbarbarimento di certe discussioni.
    E' ovvio che la libertà di espressioni debba essere garantita a tutti.
    Ma se gli intenti sono altri, allora si finisce nello scadimento generale
     
    .
  2. Satanspond
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2011, 22:11) 
    CITAZIONE (fidal2 @ 11/7/2011, 22:10) 
    ragazzi uno può aprire tutto quello che crede.
    Dico la verità, ho scritto qui da anni e nessuno mi ha mai censurato; i moderatori non sono stati scelti dall'alto ma fondamentalmente sono persone equilibrate che danno un certo affidamento e che soprattutto una garanzia di presenza.
    Ora si può aprire tutto, ma ricordatevi che è un impegno. Non è una cosa che si fa per ridere, senza pensarci, perchè comporta responsabilità.

    condivido. (tranne che per il pensiero dei moderatori peché non lo conosvciamo e magari anche loro sono dispiaciuti della chiusura del forum) :)

    Mi accontenterei di moderatori educati e conseguenti. :)
     
    .
  3. tyler1985
     
    .

    User deleted


    io ci sono sicuramente per il nuovo forum, anche per fare il moderatore se necessario
     
    .
  4. in_gurgite_vasto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 00:24) 
    Fino ad ora molti frequentatori del forum erano e sono notoriamente non aspiranti.
    Cioè o erano già magistrati oppure nemmeno desiderano essere tali.

    No dico per vantarmi ma io non sono nemmeno laureato in giurisprudenza -_-
     
    .
  5. python83
     
    .

    User deleted


    Se apriamo un nuovo forum ci sono anch'io... :)
     
    .
  6. il canna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (in_gurgite_vasto @ 12/7/2011, 10:56) 
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 00:24) 
    Fino ad ora molti frequentatori del forum erano e sono notoriamente non aspiranti.
    Cioè o erano già magistrati oppure nemmeno desiderano essere tali.

    No dico per vantarmi ma io non sono nemmeno laureato in giurisprudenza -_-

    Tanto meno io e non mi pare di aver fatto danni!
     
    .
  7. in_gurgite_vasto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il canna @ 12/7/2011, 11:37) 
    CITAZIONE (in_gurgite_vasto @ 12/7/2011, 10:56) 
    No dico per vantarmi ma io non sono nemmeno laureato in giurisprudenza -_-

    Tanto meno io e non mi pare di aver fatto danni!

    Mi sa che al prossimo forum non ci vorranno :no.gif: :party2:
     
    .
  8. minguzz
     
    .

    User deleted


    Io ci sono.
    Intervengo poco, non sporco e mangio pochissimo. D'estate principalmente cocomero. ^_^
     
    .
  9. Mustang+
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Punto primo. Va garantita la più ampia libertà di espressione a chiunque.

    sono d'accordo, però servono regole più chiare e severe. io suggerisco di lasciare totale libertà di aprire nuovi post, ma anche di separare categoricamente (magari già dal titolo o sottotitolo) i post in cui è ammesso polemizzare e lamentarsi da quelli destinati alle news, consigli, richieste,etc (che mi auguro restino la maggior parte) ..così da non obbligare più gli utenti non interessati ai piagnistei vari a farsi il sangue cattivo, dovendo leggere intere pagine prima di arrivare alle news desiderate

    Anzi, ancora meglio sarebbe creare due sezioni..una in cui è d'obbligo il politically correct, un'altra "welcome to the jungle"..questa sarebbe vera libertà: libertà per chi vuole lamentarsi, e libertà per chi non vuole lamentele.
     
    .
  10. non-ho-capito
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mustang+ @ 12/7/2011, 15:23) 
    Anzi, ancora meglio sarebbe...

    Studiare e basta. Di forum in giro per la rete ce ne sono tanti. Non serve crearne di nuovi.
     
    .
  11. vins5
     
    .

    User deleted


    secondo me è sufficiente crearne uno simile a questo ma con più rigore nel trattamento degli indisciplinati!
     
    .
  12. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il nuovo forum è pronto.
    Sarà nel segno della continuità del precedente forum aspiranti uditori.
    Proprio per non perdere la ricchezza dei contenuti ed interventi che hanno reso grande il forum.
    Propongo l'elezione dei moderatori e il loro incarico a tempo.
    Per evitare i fenomeni distorsivi passati.
    Spero proprio che la nuova comunità sia davvero tale: un luogo davvero comune di incontro e scambio di idee.
    Senza imposizioni di nessun tipo.
    Ovviamente i moderatori non saranno pagati.
    E se ci saranno introiti dovuti ai banner pubblicitari (anche se ne dubito fortemente), questi saranno comuni.
    Perché il forum è di tutti.
    Vediamo se in queste ultime ore ci saranno "ripensamenti" dall'alto.
    Per iniziare mi servirebbe l'aiuto di qualcuno esperto in grafica o pc (moderatori pro tempore), contattatemi
     
    .
  13. Spes78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ningun @ 11/7/2011, 22:35) 
    ma cosa sarebbe succeso negli ultimi tempi di tanto assurdo?
    il punto è che aspiranti uditori è l'unico forum serio in tema di concorsi,se chiude è un male per tutti,e per quello che ho visto fin'ora non mi sembra che i moderatori siano dei tiranni scriteriati.
    poi di più non so,sono qui solo da 1 anno e mezzo

    ecco lunica veritààààààà..è lunico forum erio in tema di conorsi.........mi sembra di sentire lo strazio dentro che avevo alla fine del liceo.la fine di unepoca.la solitudine...gli abbandoni...ci siamo tutti pesi..
    ma xchè xchè lo chiudete???????????
     
    .
  14. panealpane
     
    .

    User deleted


    Condivido ovviamente, per le stesse ragioni che ho indicato nel thread aperto da Zaleuco, l'idea della creazione di un nuovo forum su forumfree, che consentirebbe di mantenere gli attuali nick e firme.
    Proporrei di chiamarlo "aspirantimagistrati", dato che la figura dell'uditore non è più prevista nell'ordinamento.
    Occorre anche un'"assemblea delle regole", che potrebbe farsi anche su facebook, seguendo l'iniziativa di Baolian.
    Sconsiglio di limitare l'accesso ai soli aspiranti "tout court".
    Le sinergie createsi con l'apporto di utenti provenienti da altre esperienze ha costituito un arricchimento.
    E' sulle regole che bisogna attrezzarsi, invece.
    Occorre capire se bisogna seguire il metodo "Fulsere" (si lascia parlare tutti, proprio per dare la possibilità di confutare agli altri), oppure una moderazione più stretta, con possibilità di censurare i messaggi.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pilota di tradizione. dal 2009

    Group
    Administrator
    Posts
    22,021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 12/7/2011, 21:37) 
    Ovviamente i moderatori non saranno pagati.

    peccato.
    ritiro la mia candidatura -_-

    :party2:
     
    .
42 replies since 11/7/2011, 20:48   2324 views
  Share  
.