Chiusura forum: perchè??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    non credo che si possa parlare di apice, dopotutto è un servizio che è stato da sempre prestato gratuitamente e che ha visto i curatori impegnati per lo stesos spirito di solidarietà.
    poco importa se tira o meno.
    è un luogo di confronto non una vetrina per ricevere conferme che, in parte la vita può aver dato.
    sono sinceramente dispiaciuta perché ho ricevuto tanto da questo forum quanto a consigli e dritte concorsuali, nonché aiuti dati dai corsi che qui sono stati tenuti e sostegno morale da quanti hanno condiviso e condividono con me un percorso accidnetato quale quello relativo alla preparazione dle concorso mot.
    non considero nemmeno le persone splendide che ho conosciuto tramite questo forum, ma solo perché quelle con le quali ho creato nel tempo un rapporto di amicizia, sono quelle che non considero più forumisti, ma miei amici fuori di qua.

    quanto al problema del forum come servizio, mi chiedo se sia possibile continuare a tenerlo in vita, magari -non so se sia possibile per un forum (su fb lo è)- cambiare il nome del fondatore sì da passare il testimone ad altri ragazzi o creare nuovi amministratori e moderatori.
    questo forum pullula di gente in gamba ed equlibrata che possa continuare in questa iniziativa.
    nel caso in cui ciò non sia possibile,

    ringrazio di cuore i curatori per questo servizio del quale mi sono giovata per questo tratto di cammino da aspirante magistrato :)
     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma scherziamo??
    Qui c'è gente che dice che il forum verrà chiuso perchè è arrivato all'apice della popolarità.
    Manco fosse Alberto Tomba nel pieno delle sue forze. :blink:
    Altri invece sostengono la chiusura per le lamentele: basta così poco per mettere in crisi un forum??
    E' evidente che c'è dell'altro.
    Ed è preoccupante che nessuno voglia dire i reali motivi :huh:
     
    .
  3. Chiara.*2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 21:17) 
    Ragazzi ma scherziamo??
    Qui c'è gente che dice che il forum verrà chiuso perchè è arrivato all'apice della popolarità.
    Manco fosse Alberto Tomba nel pieno delle sue forze. :blink:
    Altri invece sostengono la chiusura per le lamentele: basta così poco per mettere in crisi un forum??
    E' evidente che c'è dell'altro.
    Ed è preoccupante che nessuno voglia dire i reali motivi :huh:

    Quella dell'apice del forum è strepitosa in effetti.
    Se così fosse secondo parecchi forumisti avrebbe dovuto chiudere da un pezzo.
    Credo anche io che ci sia molto altro.
     
    .
  4. Spiritolibero
     
    .

    User deleted


    No ragazzi leggete bene il comunicato:

    CITAZIONE
    Si avvisano gli utenti che a partire da domenica 17 luglio p.v. il Forum "Aspiranti Uditori" cesserà la sua attività.

    Dopo tale data le pagine del Forum resteranno visibili in sola lettura.

    Saluti,

    I curatori.

    Il dominio rimane attivo per evitare disperdere il "patrimonio" che negli anni ha prodotto la comunità. Solo che non sarà più possibile replicare ai post ed aprire nuove discussioni.

    Se gli amministratori hanno preso questa draconiana decisione presumo abbiano avuto le loro valide ragioni.
    Certo, dispiace che prima di arrivare a tanto non si sia tentato di trovare una via alternativa, sempre se era possibile, attraverso una consultazione quantomeno con gli utenti più stretti.
    Adesso tornare indietro sui propri passi sarebbe un controsenso.



    Ne approfitto per salutare tutti i forumisti che ho avuto la fortuna di conoscere di persona... in ordine sparso Fulsere... Assadhon, Toga, Frantic, Truman... Rush... oddio spero di non dimenticare nessuno.

    Spero di rivedervi presto. :)

     
    .
  5. Radil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2011, 20:37) 
    quanto al problema del forum come servizio, mi chiedo se sia possibile continuare a tenerlo in vita, magari -non so se sia possibile per un forum (su fb lo è)- cambiare il nome del fondatore sì da passare il testimone ad altri ragazzi o creare nuovi amministratori e moderatori.
    questo forum pullula di gente in gamba ed equlibrata che possa continuare in questa iniziativa.
    nel caso in cui ciò non sia possibile,

    Dipende...
    Ho aperto un post apposito per spiegarlo.
    Allora, per aprire un forum tramite forumfree.it basta che il nome non sia già stato preso e registrato da qualcun altro.
    Nel momento in cui chi ha registrato il forum ne cancella l'iscrizione, quel forum diventa libero di essere registrato da chiunque. Quindi se il resp. di Aspiranti cancella il forum, chiunque può andare su forumfree.it e registrare lo stesso forum "aspirantiuditori.forumfree.it".
    Purtroppo, sembra che l'intenzione sia invece quella di tenere il forum come morto, quindi nessuno cancella niente e il sito rimane senza possibilità di scriverci sopra.

    e poi dico la mia:
    QUESTO FORUM NON è PERO' IL FORUM DEL RESPONSABILE O DEI MODERATORI, è IL FORUM DI CHI L'HA RESO VIVO. DI CHI HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DI TANTI, DI CHI HA RACCONTATO LE SUE ESPERIENZE, DI CHI HA VOLUTO CONDIVIDERE DELLE NOTIZIE.
    IL MIO GRAZIE NON VA CERTO ALLE PERSONE CHE HANNO DIMOSTRATO TUTTA LA LORO INCAPACITà A GESTIRE UN SITO CHE è PIENO ZEPPO DI BELLA GENTE MA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO.



    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 21:17) 
    Ragazzi ma scherziamo??
    Qui c'è gente che dice che il forum verrà chiuso perchè è arrivato all'apice della popolarità.
    Manco fosse Alberto Tomba nel pieno delle sue forze. :blink:
    Altri invece sostengono la chiusura per le lamentele: basta così poco per mettere in crisi un forum??
    E' evidente che c'è dell'altro.
    Ed è preoccupante che nessuno voglia dire i reali motivi :huh:

    il forum è mio, è tuo, è di Satan, di ciocheminutre, ecc. ecc.. Il forum siamo noi :)
    Per me non chiude un forum che puo' essere aperto sotto miliardi di altri nomi. :)
     
    .
  6. Radil
     
    .

    User deleted


    si non mi ero reso conto. Anche perchè non potevo nemmeno pensare che un tizio solo perchè ha registrato un forum, poi diventato un punto di riferimento per tanti, possa pensare di tenerselo "morto" . Bah
     
    .
  7. dirittocontrario
     
    .

    User deleted


    Non ho capito le ragioni di questa scelta ma mi dispiace, è stato bello scambiare informazioni e battute e fare un pezzo di strada assieme a tutti voi!
     
    .
  8. vins5
     
    .

    User deleted


    ma i moderatori, amministratori non ci possono spiegare...lo chiedo per piacere!
     
    .
  9. phoenixnap79
     
    .

    User deleted


    boh....la chiarezza non esiste più in questo forum e mi piange il cuore...
     
    .
  10. fidal2
     
    .

    User deleted


    Allora conoscendo assadhon , giskard e altri, che sono un pò burloni, potrei credere allo scherzo.
    però discussioni tipo nessuno tocchi caino, con presunte trame inverosimili e tutta la responsabilità che questo forum comporta , sulle spalle di coloro i quali ora hanno processi veri sulle spalle, mi fa supporre che possano essersi scocciati davvero.

    Vorrei ricordare che questo posto sembra innocuo ma qui leggono in tanti: ad esempio mi pare che caringella abbia il suo nick, il gip Bruno Giordano quando cercò testimoni del concorso milanese , scrisse qui, il famoso ugo che scriveva nella sezione diritto civile era commissario di concorso.
    Bellomo e i suoi collaboratori , si presume , che abbiano gravitato , prima di regole ferree, e forse un pò leggono ancora su questo forum.

    Poi avere a che fare con la gente , che con il tempo diventa sempre più lontano da te, anche per età, di certo è un freno.

    Insomma potrebbe essere vero, anche perchè ci sono motivi per pensare che questo posto senza moderatori non può vivere diciamo giuridicamente, ma che i moderatori vorranno anche vivere senza questo posto
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Memento Audere Semper

    Group
    Member
    Posts
    12,043
    Location
    HIPPOCRATICA CIVITAS

    Status
    Offline
    Bé concordo con buona parte del pensiero di Spirito.
    Aggiungo però, che il Founder non è tenuto a dare spiegazioni delle sue scelte: prenderà la decisione che riterrà più opportuna.
    Premesso questo, personalmente spero che il forum non chiuda :unsure: .
    Nello stesso tempo ritengo che trasmigrare in altri siti sia a dir poco semplicistico: qui molti utenti sono cresciuti, si sono scambiati informazioni concorsuali, consultavano le date degli stessi concorsi, gioivano o si intristivano quando qualcuno postava la graduatoria degli scritti che si erano sostenuti: per noi forumisti di lungo corso, è un pezzo di percorso consorsuale che se ne va.
    Personalmente, per il momento (se chiuderà) non ci penso a partecipare ad un altro forum...col tempo si vedrà.
    Un abbraccio a tutti quelli che conosco...e a quelli che avrei voluto conoscere...a coloro che mi hanno dato tante info sui concorsi...a quelli che non ce l'hanno fatta subito, ma col tempo e la perseveranza hanno coronato il loro sogno. A quelli che vedo periodicamente, e a quelli che rivedrò presto.
    Un saluto a tutti...al nostro Founder, che confido prenderà la decisione migliore per tutti...a tutti i Moderatori (a Fulsere in primis, che non sono riuscito a convertire :doh.gif: ), tranne a Giskard, naturalmente :diavolo.gif: .
    P.S. A parte gli scherzi...spiace che non ci potremo beccare più :rolleyes: ...ciao A.
    Ciao a tutti...e in bocca al lupobye1.
     
    .
  12. Radil
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fidal2 @ 11/7/2011, 21:59) 
    CITAZIONE (Radil @ 11/7/2011, 21:35) 
    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2011, 20:37) 
    quanto al problema del forum come servizio, mi chiedo se sia possibile continuare a tenerlo in vita, magari -non so se sia possibile per un forum (su fb lo è)- cambiare il nome del fondatore sì da passare il testimone ad altri ragazzi o creare nuovi amministratori e moderatori.
    questo forum pullula di gente in gamba ed equlibrata che possa continuare in questa iniziativa.
    nel caso in cui ciò non sia possibile,

    Dipende...
    Ho aperto un post apposito per spiegarlo.
    Allora, per aprire un forum tramite forumfree.it basta che il nome non sia già stato preso e registrato da qualcun altro.
    Nel momento in cui chi ha registrato il forum ne cancella l'iscrizione, quel forum diventa libero di essere registrato da chiunque. Quindi se il resp. di Aspiranti cancella il forum, chiunque può andare su forumfree.it e registrare lo stesso forum "aspirantiuditori.forumfree.it".
    Purtroppo, sembra che l'intenzione sia invece quella di tenere il forum come morto, quindi nessuno cancella niente e il sito rimane senza possibilità di scriverci sopra.

    e poi dico la mia:
    QUESTO FORUM NON è PERO' IL FORUM DEL RESPONSABILE O DEI MODERATORI, è IL FORUM DI CHI L'HA RESO VIVO. DI CHI HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DI TANTI, DI CHI HA RACCONTATO LE SUE ESPERIENZE, DI CHI HA VOLUTO CONDIVIDERE DELLE NOTIZIE.
    IL MIO GRAZIE NON VA CERTO ALLE PERSONE CHE HANNO DIMOSTRATO TUTTA LA LORO INCAPACITà A GESTIRE UN SITO CHE è PIENO ZEPPO DI BELLA GENTE MA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO.



    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 21:17) 
    Ragazzi ma scherziamo??
    Qui c'è gente che dice che il forum verrà chiuso perchè è arrivato all'apice della popolarità.
    Manco fosse Alberto Tomba nel pieno delle sue forze. :blink:
    Altri invece sostengono la chiusura per le lamentele: basta così poco per mettere in crisi un forum??
    E' evidente che c'è dell'altro.
    Ed è preoccupante che nessuno voglia dire i reali motivi :huh:

    il forum è mio, è tuo, è di Satan, di ciocheminutre, ecc. ecc.. Il forum siamo noi :)
    Per me non chiude un forum che puo' essere aperto sotto miliardi di altri nomi. :)

    Allora conoscendo assadhon , giskard e altri, che sono un pò burloni, potrei credere allo scherzo.
    però discussioni tipo nessuno tocchi caino, con presunte trame inverosimili e tutta la responsabilità che questo forum comporta , sulle spalle di coloro i quali ora hanno processi veri sulle spalle, mi fa supporre che possano essersi scocciati davvero.

    Vorrei ricordare che questo posto sembra innocuo ma qui leggono in tanti: ad esempio mi pare che caringella abbia il suo nick, il gip Bruno Giordano quando cercò testimoni del concorso milanese , scrisse qui, il famoso ugo che scriveva nella sezione diritto civile era commissario di concorso.
    Bellomo di certo e i suoi collaboratori hanno gravitato , prima di regole ferree, e di certo un pò leggono ancora su questo forum.

    Poi avere a che fare con la gente , che con il tempo diventa sempre più lontano da te, anche per età, di certo è un freno.

    Insomma potrebbe essere vero, anche perchè ci sono motivi per pensare che questo posto senza moderatori non può vivere diciamo giuridicamente, ma che i moderatori vorranno anche vivere senza questo posto.

    Si, ma che c'entra?
    Sono uno degli ultimi arrivati, dunque non so la gerarchia che vige su questo forum ed i meriti sulla base dei quali essa è stata decisa. Ma come fai a chiudere un forum in questo modo, senza dare spiegazioni? Un minimo di rispetto per chi scrive da anni ci dovrebbe essere....a mio modo di vedere.
    :D Non è l'utente che si deve immaginare i motivi della chiusura...
    Io non so se è stata quella domanda "ma i moderatori stanno a vita?"...a provocare quella che a me sembra una sorta di "punizione", ma la cosa che mi ha colpito è il silenzio in quel post....Se a me facessero un'accusa pubblica, sgomiterei per difendermi o per ammettere le colpe o per dire che colpe non ce ne sono, che sto a vita perchè sono il migliore.
    Pure io penso che un forum non possa vivere senza moderatori, ma penso anche che un forum non possa vivere se ha sempre gli stessi moderatori. Comunque se uno non dà motivazioni non merita che altri le diano per lui, almeno io la penso così.
     
    .
  13. mammaclò
     
    .

    User deleted


    Nutro rispetto x la decisione dei moderatori che negli anni hanno dato tanto a qsto forum,sono certa che essa è stata ben meditata e sopratutto sia fondata... però mi dispiace tanto........ :no.gif:
     
    .
  14. fidal2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radil @ 11/7/2011, 22:10) 
    CITAZIONE (fidal2 @ 11/7/2011, 21:59) 
    CITAZIONE (Radil @ 11/7/2011, 21:35) 
    CITAZIONE (togasana @ 11/7/2011, 20:37) 
    quanto al problema del forum come servizio, mi chiedo se sia possibile continuare a tenerlo in vita, magari -non so se sia possibile per un forum (su fb lo è)- cambiare il nome del fondatore sì da passare il testimone ad altri ragazzi o creare nuovi amministratori e moderatori.
    questo forum pullula di gente in gamba ed equlibrata che possa continuare in questa iniziativa.
    nel caso in cui ciò non sia possibile,

    Dipende...
    Ho aperto un post apposito per spiegarlo.
    Allora, per aprire un forum tramite forumfree.it basta che il nome non sia già stato preso e registrato da qualcun altro.
    Nel momento in cui chi ha registrato il forum ne cancella l'iscrizione, quel forum diventa libero di essere registrato da chiunque. Quindi se il resp. di Aspiranti cancella il forum, chiunque può andare su forumfree.it e registrare lo stesso forum "aspirantiuditori.forumfree.it".
    Purtroppo, sembra che l'intenzione sia invece quella di tenere il forum come morto, quindi nessuno cancella niente e il sito rimane senza possibilità di scriverci sopra.

    e poi dico la mia:
    QUESTO FORUM NON è PERO' IL FORUM DEL RESPONSABILE O DEI MODERATORI, è IL FORUM DI CHI L'HA RESO VIVO. DI CHI HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DI TANTI, DI CHI HA RACCONTATO LE SUE ESPERIENZE, DI CHI HA VOLUTO CONDIVIDERE DELLE NOTIZIE.
    IL MIO GRAZIE NON VA CERTO ALLE PERSONE CHE HANNO DIMOSTRATO TUTTA LA LORO INCAPACITà A GESTIRE UN SITO CHE è PIENO ZEPPO DI BELLA GENTE MA PER TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO.



    CITAZIONE (ARANCIA.meccanica @ 11/7/2011, 21:17) 
    Ragazzi ma scherziamo??
    Qui c'è gente che dice che il forum verrà chiuso perchè è arrivato all'apice della popolarità.
    Manco fosse Alberto Tomba nel pieno delle sue forze. :blink:
    Altri invece sostengono la chiusura per le lamentele: basta così poco per mettere in crisi un forum??
    E' evidente che c'è dell'altro.
    Ed è preoccupante che nessuno voglia dire i reali motivi :huh:

    il forum è mio, è tuo, è di Satan, di ciocheminutre, ecc. ecc.. Il forum siamo noi :)
    Per me non chiude un forum che puo' essere aperto sotto miliardi di altri nomi. :)

    Allora conoscendo assadhon , giskard e altri, che sono un pò burloni, potrei credere allo scherzo.
    però discussioni tipo nessuno tocchi caino, con presunte trame inverosimili e tutta la responsabilità che questo forum comporta , sulle spalle di coloro i quali ora hanno processi veri sulle spalle, mi fa supporre che possano essersi scocciati davvero.

    Vorrei ricordare che questo posto sembra innocuo ma qui leggono in tanti: ad esempio mi pare che caringella abbia il suo nick, il gip Bruno Giordano quando cercò testimoni del concorso milanese , scrisse qui, il famoso ugo che scriveva nella sezione diritto civile era commissario di concorso.
    Bellomo di certo e i suoi collaboratori hanno gravitato , prima di regole ferree, e di certo un pò leggono ancora su questo forum.

    Poi avere a che fare con la gente , che con il tempo diventa sempre più lontano da te, anche per età, di certo è un freno.

    Insomma potrebbe essere vero, anche perchè ci sono motivi per pensare che questo posto senza moderatori non può vivere diciamo giuridicamente, ma che i moderatori vorranno anche vivere senza questo posto.

    Si, ma che c'entra?
    Sono uno degli ultimi arrivati, dunque non so la gerarchia che vige su questo forum ed i meriti sulla base dei quali essa è stata decisa. Ma come fai a chiudere un forum in questo modo, senza dare spiegazioni? Un minimo di rispetto per chi scrive da anni ci dovrebbe essere....a mio modo di vedere.
    :D Non è l'utente che si deve immaginare i motivi della chiusura...
    Io non so se è stata quella domanda "ma i moderatori stanno a vita?"...a provocare quella che a me sembra una sorta di "punizione", ma la cosa che mi ha colpito è il silenzio in quel post....Se a me facessero un'accusa pubblica, sgomiterei per difendermi o per ammettere le colpe o per dire che colpe non ce ne sono, che sto a vita perchè sono il migliore.
    Pure io penso che un forum non possa vivere senza moderatori, ma penso anche che un forum non possa vivere se ha sempre gli stessi moderatori. Comunque se uno non dà motivazioni non merita che altri le diano per lui, almeno io la penso così.

    questi discorsi sulle gerarchie , sui poteri di chiudere ed aprire, conferma lo scarto , anche generazionale tra i moderatori e molti utenti.
    Detto così dall'esterno.
    Ti dico , potrebbe anche essere uno scherzo, anche se uno come Sepe non mi sembra proprio il tipo di scrivere per scherzo.

    Io scrivo questo perchè ogni volta che ho aperto discussioni, anche rischiose , ma che forse hanno un pò creduto vere, nessuno mi ha mai censurato.

    1- anni fa qui c'era qualcuno che pubblicizzava corsi, vennero poste regole per non parlare più di corsi

    2- due anni fa un notissimo corso trasformò , in modo cdubbio , il suo ordinario in intensivo, insomma,
    si cercò di lasciare la discussione il più possibile. Poi fu tolta , ma per condivisione di tutti.

    Insomma, qui ho visto solo tentativo di equilibrio e lo dico.
     
    .
  15. beffe
     
    .

    User deleted


    Non so se sia più grande il dispiacere per la notizia della chiusura o il disappunto per la modalità con cui la stessa è stata presa e divulgata a noi.
    Il sito ha di certo un fondatore e dei moderatori (a cui va il mio sentito ringraziamento per quanto fatto in questi anni) ma questo forum è fatto soprattutto dai centinaia di utenti che in questi anni hanno animato le discussioni contribuendo anche a dare credibilità e competenza a questo sito distinguendolo da tanti altri . Proprio perchè aspiranti uditori è fatto anche da ognuno di noi credo che una scelta così radicale e rependtina sarebbe dovuta esser discussa insieme ai forumisti. E comunque credo che perlomeno due righe di motivazioni i forumisti se le meritassero e fossero doverose.
    Una tale condotta mi sembra come quella di quegli uomini e quelle donne che ti lasciano dopo anni di rapporto senza neanche una spiegazione...
     
    .
245 replies since 11/7/2011, 16:07   9942 views
  Share  
.