Chiusura forum: perchè??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ildea
     
    .

    User deleted


    Il dott. Sepe dovrebbe però sapere che non sarebbe penalmente responsabile di quanto scritto sul forum, pur se registrato a suo nome.
    Quindi non capisco il motivo della chiusura. Inoltre non riesco proprio ad intravedere nemmeno l'ombra di reati commessi da chi esprime liberamente il proprio pensiero...
    o forse in questo paese aspirante democratico questo non è più permesso?...
    Nessuno chiede di dare conto a noi poveri aspiranti, reietti e ultimi della razza umana,
    certamente inferiori a chi è oramai oralista e addirittura uditore...
    ma una spiegazione certamente sarebbe gradita.
    Poi i fondatori-amministratori e chi per loro sono certo liberi di aprire e chiudere forum a loro piacimento.
    Distinti saluti.
     
    .
  2. AngelusNovus
     
    .

    User deleted


    Dispiace anche a me.
    Forse le ragioni sono da ricercare nel fatto che il forum sia diventato troppo impegnativo per i moderatori (responsabili) che non hanno più tempo e voglia di controllare messaggi che potrebbero risultare offensivi.
    Mancanza di tempo.
    Oppure, semplicemente, ritengono che il forum abbia esaurito lo scopo.
    Ma perchè chiuderlo?
    Non lo potrebbero cedere?
     
    .
  3. Zaleuco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 11/7/2011, 19:18) 
    Il Dott. Sepe, se ha deciso di chiudere un forum registrato a suo nome, non deve di certo rendere conto a noi di tale scelta.
    In questi giorni ho letto cose a dir poco calunniose contro gli amministratori, che di certo non hanno bisogno di essere difesi da me (li conosco più o meno tutti e hanno fatto un grande lavoro, specie per noi oralisti).
    Ma non credo che la scelta sia dettata da ciò.
    Per chi non e' qui da molto tempo, questo forum ha fatto veramente storia e personalmente ha contribuito alla mia crescita professionale e personale non poco.

    Personalmente sottoscrivo la scelta di chiuderlo. Meglio lasciare quando si e' raggiunto l' apice, che attendere il declino.

    Magari perchè hai già passato gli scritti....per cui, passato tu, meglio evitare il declino e chiuderla qui?


    Incredibile!!
     
    .
  4. ildea
     
    .

    User deleted


    Bravo Zeleuco!!!!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    forumista di professione

    Group
    Member
    Posts
    845

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciò che mi nutre… @ 11/7/2011, 19:18) 
    Il Dott. Sepe, se ha deciso di chiudere un forum registrato a suo nome, non deve di certo rendere conto a noi di tale scelta.
    In questi giorni ho letto cose a dir poco calunniose contro gli amministratori, che di certo non hanno bisogno di essere difesi da me (li conosco più o meno tutti e hanno fatto un grande lavoro, specie per noi oralisti).
    Ma non credo che la scelta sia dettata da ciò.
    Per chi non e' qui da molto tempo, questo forum ha fatto veramente storia e personalmente ha contribuito alla mia crescita professionale e personale non poco.

    Personalmente sottoscrivo la scelta di chiuderlo. Meglio lasciare quando si e' raggiunto l' apice, che attendere il declino.

    Stiamo parlando di un forum, non di una pagina personale. Mi pare il minimo dare una spiegazione, per quanto breve possa essere.
    Poi resta la piena libertà di scelta a chi chiude, così come ha piena libertà l'utente del forum di esprimere il proprio disappunto.
    Non capisco poi il discorso sul "lasciare quando si è all'apice"..che vale - forse - per gli atleti o i personaggi dello spettacolo...ma per un forum mi sembra un controsenso.
     
    .
  6. iureconsulto
     
    .

    User deleted


    Esprimo anch'io il rammarico per la chiusura del Forum!
    Vorrei ringraziare di cuore gli amministratori e tutti quelli che mi hanno permesso di acquisire informazioni davvero molto utili!
     
    .
  7. ildea
     
    .

    User deleted


    Lasciare quando si è all'apice......tipo Lippi? ma che follia è questa?
     
    .
  8. phoenixnap79
     
    .

    User deleted


    decisione assurda ma vorrei sapere le ragioni....moderatori vi prego intervenite... fulsere giskard....non potete chiudere questo forum...

    molti di noi..grazie a questo forum si sono conosciuti...sono nati matrimoni amicizie....ci sono stati scambi di informazioni....vitali per i concorsi..è stato un punto d'incontro tra concorsisti..ed anime solitarie per tanto tempo..grazie a questo forum ho superato tante sere difficili....non può finire qua...senza spiegazioni senza ratio...
     
    .
  9. maghettamelli
     
    .

    User deleted


    molta amarezza...

    forse mi sono persa qualcosa ma non riesco a ricordare calunnie su questo forum.

    una preziosissima fonte di informazioni e confronto che viene eliminata per cosa?
    se i moderatori non ce la fanno qualcun'altro potrà pur farlo?

    perché non creare un ricambio "generazionale"?

    anche se il dott. Sepe non deve rendere conto a noi io due righe me le aspetto.
    per tutti coloro che hanno sempre partecipato con lealtà e correttezza alle discussioni ;)

    Edited by maghettamelli - 11/7/2011, 19:57
     
    .
  10. ragionevolidubbi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (phoenixnap79 @ 11/7/2011, 19:41) 
    decisione assurda ma vorrei sapere le ragioni....moderatori vi prego intervenite... fulsere giskard....non potete chiudere questo forum...

    molti di noi..grazie a questo forum si sono conosciuti...sono nati matrimoni amicizie....ci sono stati scambi di informazioni....vitali per i concorsi..è stato un punto d'incontro tra concorsisti..ed anime solitarie per tanto tempo..grazie a questo forum ho superato tante sere difficili....non può finire qua...senza spiegazioni senza ratio...

    concordo pienamente...!



    come è possibile?

    per quali ragioni?...credo che gli utenti abbiano un qualche diritto di essere informati....Anch'io invoco Fulsere & Co.


    sarebbe il venire meno di un importantissimo punto di riferimento perchè questo forum è un luogo dove si possono avere in primo luogo le notizie , le informazioni sui concorsi e esami di stato...e ciò è importantissimo....ma vi ricordate quando questi strumenti non c'erano? e poi ciò che fa la differenza con altri forum è, secondo me, l'elevato livello di professionalità di chi lo frequenta...per cui raramente si sparano boiate...e se così è ...sono subito individuate....


    mi spiace davvero, enormemente....grazie a questo forum ho conosciuto persone davvero speciali...con le quali spero di rimanere in contatto...comunque.
     
    .
  11. Radil
     
    .

    User deleted


    ma la domanda è: chi è che se lo prende?
    Dopo la disperazione degli utenti, immagino che già si è pensato a sostituire il responsabile che l'ha registrato con un altro, che magari poi si presenterà come salvatore della Patria...
     
    .
  12. *puck*
     
    .

    User deleted


    Mi sono iscritta la prima volta mentre ancora ero all'università (2003? Non ricordo).
    Mi sono stancata diverse volte del forum, ma poi sono sempre tornata. Nel mezzo...
    Mi sono laureata, sono andata a vivere da sola, ho cambiato fidanzato (beh, più d'uno, a dire il vero :D ), ho partecipato agli scritti di magistratura, sono diventata avvocato, mi sono aperta uno studio tutto mio...e potrei ricordare, per ognuna di queste occasioni, i momenti di condivisione qui sul forum.
    Oggi è un giorno triste, assai :(

    So per certo che tutte le persone eccezionali che ho conosciuto resteranno nella mia vita comunque, ma pensare che questo luogo di incontro, confronto, crescita non ci sarà più...mi sembra impossibile!

    Si chiude un'epoca. :(
     
    .
  13. Federico Massimo
     
    .

    User deleted




    Non riuscirò ad arrivare a tremila messaggi :no.gif: :no.gif:
     
    .
  14. Radil
     
    .

    User deleted


    Non sono espertissimo di forumfree, ma la logica mi dice che il panico è inutile.
    Ora, se il responsabile del forum decide che si è rotto le scatole di gestirlo o anche solo di tenerlo, cosa fa? Lo cancella.
    Risultato? Il sito "aspirantiuditori.forumfree.it ritorna libero di essere registrato da qualcun altro.
    Non so se si perderà tutto o meno delle altre discussioni, ma cmq il forum resterà aperto.
    Almeno che l'idea è quella di chiuderlo tenendo il "dominio"...e allora questo è un altro discorso.
    Dunque tranquilli ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    amor fati

    Group
    Moderatore
    Posts
    3,127

    Status
    Offline
    Tutto ha un inizio e una fine, però ... non me l'aspettavo!
    Sono molto dispiaciuta.
    grazie, comunque, di tutto.
     
    .
245 replies since 11/7/2011, 16:07   9942 views
  Share  
.