Superati gli scritti...Prepariamo gli orali!

Scambio di consigli utili per lo studio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valerie05
     
    .

    User deleted


    ciao fede, ovviamente hanno aperto il libro e fattomi tre domande a caso..
    che adesso non ricordo!
    te lo saprò dire a breve cmq ;)
     
    .
  2. vins5
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 29/6/2011, 22:53) 
    per vins: io non studierei sul gazzoni, non è un concorso...
    idem il mandrioli. anche minor.
    io andrei sul fluido ecco.

    su cosa studiare allora diritto civile, proc civ, intern priv, costit, ecclesist e deontologia?
     
    .
  3. Chiara.*2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 08:29) 
    ciao fede, ovviamente hanno aperto il libro e fattomi tre domande a caso..
    che adesso non ricordo!
    te lo saprò dire a breve cmq ;)

    Ah ecco, che tristezza però. :doh.gif:
     
    .
  4. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 08:29) 
    ciao fede, ovviamente hanno aperto il libro e fattomi tre domande a caso..
    che adesso non ricordo!
    te lo saprò dire a breve cmq ;)

    Grazie valerie. ;)

    CITAZIONE (vins5 @ 30/6/2011, 08:36) 
    CITAZIONE (valerie05 @ 29/6/2011, 22:53) 
    per vins: io non studierei sul gazzoni, non è un concorso...
    idem il mandrioli. anche minor.
    io andrei sul fluido ecco.

    su cosa studiare allora diritto civile, proc civ, intern priv, costit, ecclesist e deontologia?

    proc. civile puoi usare mandrioli minor.
    dip il simone compendio.
    cost. il simone compendio o il martines quello arancione del 2011 giuffrè ( pag. 490 mi pare).
    ecclesiatico non so ma alcuni usano il percorsi giuffrè.
    deontologia simone o percorsi.
     
    .
  5. valerie05
     
    .

    User deleted


    chiara portare amministrativo vuol dire avere a che fare con civilisti che non en capiscono tanto.
    vantaggi e svantaggi insomma.


    vins io non studierei ecclesiastico sul giuffrè. un simone va piu che bene.. costituzionale anche simone, dip idem è fatto molto bene, procedura non userei ma un mandrioli, ma i percorsi giuffrè. sono ottimi.
     
    .
  6. Chiara.*2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 11:30) 
    chiara portare amministrativo vuol dire avere a che fare con civilisti che non en capiscono tanto.
    vantaggi e svantaggi insomma.

    Sì, lo so.
    E' che ingenuamente, dovendolo portare anche io, speravo in qualcosa di meglio.
    Tutto lì. ;)
     
    .
  7. Sthaffi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara.*2x @ 30/6/2011, 11:34) 
    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 11:30) 
    chiara portare amministrativo vuol dire avere a che fare con civilisti che non en capiscono tanto.
    vantaggi e svantaggi insomma.

    Sì, lo so.
    E' che ingenuamente, dovendolo portare anche io, speravo in qualcosa di meglio.
    Tutto lì. ;)

    Amministrativo lo porto anche io. Ho appena scoperto (tramite telefonata alla segreteria, spero tanto che abbiano sbagliato) che nella sottocommissione a cui sono stata assegnata c'è un professore ordinario di amministrativo della mia facoltà :no.gif: .
    E' il terrore di tutti. :wacko:
    Non credo che il compendio di amministrativo della Simone sia più sufficiente.
    Adesso che faccio? Urgono consigli :blink: .
     
    .
  8. Chiara.*2x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sthaffi @ 30/6/2011, 11:41) 
    CITAZIONE (Chiara.*2x @ 30/6/2011, 11:34) 
    Sì, lo so.
    E' che ingenuamente, dovendolo portare anche io, speravo in qualcosa di meglio.
    Tutto lì. ;)

    Amministrativo lo porto anche io. Ho appena scoperto (tramite telefonata alla segreteria, spero tanto che abbiano sbagliato) che nella sottocommissione a cui sono stata assegnata c'è un professore ordinario di amministrativo della mia facoltà :no.gif: .
    E' il terrore di tutti. :wacko:
    Non credo che il compendio di amministrativo della Simone sia più sufficiente.
    Adesso che faccio? Urgono consigli :blink: .

    Io per non saper nè leggere nè scrivere in quel caso andrei a controllare quale manuale di amministrativo ha adottato lui in facoltà e userei quello come base.
    Comunque, non è poi così malvagio avere un docente che almeno della materia capisce qualcosa. Se sei preparata vai tranquilla, più che a presentarti a parlare di cose di cui in commissione nessuno capisce un tubo. :wacko:
     
    .
  9. TuLLiuS
     
    .

    User deleted


    Prova a vedere i libri che consiglia lui per il suo corso universitario.
    In alternativa, manuale della simone.
     
    .
  10. valerie05
     
    .

    User deleted


    infatti io preferirei e avrei preferito averlo, un prof di amministrativo.
     
    .
  11. Sthaffi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TuLLiuS @ 30/6/2011, 11:47) 
    Prova a vedere i libri che consiglia lui per il suo corso universitario.
    In alternativa, manuale della simone.

    Ciao Tullius :) .
    Io l'ho sostenuto con lui e ho studiato dal Casetta, però alcune parti occorreva integrarle dal Sandulli (anche se datato, lui è fissato con il Sandulli e non un male perchè era un buon testo), poi alcune parti del Corso di Amministrativo di Caringella, alcuni estratti da riviste giuridiche e le sue lezioni.
    Insomma non era facile. Anche adesso il programma si basa su questi testi :cry: .

    Sapete che faccio? Mi tengo il compendio della Simone e integro con il manuale Maior di Giovagnoli.
    Che ne dite?
     
    .
  12. valerie05
     
    .

    User deleted


    mah.. io non userei MAI x un orale di avvocato un caringella o un casetta.
    il compendio della simone va piu che bene secondo me, infatti avevo il voto piu alto proprio li.
    ricordatevi sempre che non dovete girarci troppo intorno alle domande, ma risponderci direttamente andando al sodo...
     
    .
  13. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 12:08) 
    mah.. io non userei MAI x un orale di avvocato un caringella o un casetta.
    il compendio della simone va piu che bene secondo me, infatti avevo il voto piu alto proprio li.
    ricordatevi sempre che non dovete girarci troppo intorno alle domande, ma risponderci direttamente andando al sodo...

    io utilizzrò il chieppa giovagnoli breve.Spero possa andare. d'altra parte ho studiato sul maior per cui ho pensato che potesse risultare più semplice rifare il programma sul breve piuttosto che cambiare manuale. che dici??
     
    .
  14. valerie05
     
    .

    User deleted


    non conosco questo autore.. presumo che se però hai già una ottima infarinatura, ripeterlo sul minor non potrà che giovarti.
    Immagino. poi devi sentirti sicura tu ovviamente.. :)

    io ricomprerò il compendio di amministrativo della simone..
     
    .
  15. fedecas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 12:52) 
    non conosco questo autore.. presumo che se però hai già una ottima infarinatura, ripeterlo sul minor non potrà che giovarti.
    Immagino. poi devi sentirti sicura tu ovviamente.. :)

    io ricomprerò il compendio di amministrativo della simone..

    bah, tanto sicura no. dipende dagli argomenti. la preparazione per uno scritto ( tema) è molto diversa dall'orale per cui penso che sarà un dramma. iin commissione non ho un prof di amministrativo ma un avvocato amministrativista.

    cmq, ancora il manuale breve non è arrivato a casa mia per cui sono aperta ai consigli..........

    CITAZIONE (Chiara.*2x @ 30/6/2011, 11:34) 
    CITAZIONE (valerie05 @ 30/6/2011, 11:30) 
    chiara portare amministrativo vuol dire avere a che fare con civilisti che non en capiscono tanto.
    vantaggi e svantaggi insomma.

    Sì, lo so.
    E' che ingenuamente, dovendolo portare anche io, speravo in qualcosa di meglio.
    Tutto lì. ;)

    Da ciò che ho capito portiamo tutte la stessa materia eh?! ;)
     
    .
157 replies since 22/6/2011, 21:31   3382 views
  Share  
.