info e consigli per i "novellini"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eldiez
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    essendo al mio primo concorso vorrei approfittare dei piu esperti per qualche consiglio/info pratica:

    1) cosa si può e cosa non si può portare in sede di concorso? e come? ho letto che non possono essere portare borse e cose del genere, quindi per portare acqua cioccolata e simili come si fa?

    2) ma il divieto di cancellature e segni vari vale anche per la brutta copia? oppure li possiamo scrivere i nostri pensieri (giuridici) cosi come capitano sul foglio? si possono fare schemi-linee-ecc? e sopratutto consigliate di fare una brutta copia o provare a scrivere direttamente in bella?

    3) come codici cosa consigliate di portare? i 4 classici piu amministrativo e poi che altro?

    grazie mille
     
    .
  2. sissy79
     
    .

    User deleted


    1) puoi portare: penne,matite, affini e derivati.Eventuali cibarie, portafoglio,fazzoletti e tutto quanto concerna la sopravvivenza puoi portarlo, purchè in sacchetto di plastica (che verrà debitamente controllato al varco).OVVIAMENTE non il cellulare, che puo' essere lasciato in custodia all'ingresso (a tuo rischio e pericolo).
    2)in brutta puoi cancellare, fare frecce, asterischi e quel che ti pare.Calcola, tuttavia, l'eventualità di non riuscire a ricopiare, ergo il rischio di non essere compreso se impastrocchi troppo. Redigere o meno la brutta copia è una decisione che spetta a te e alla chiarezza delle idee che la traccia dettata ti darà.
    3) oltre ai codici, puoi portare qualsiasi testo di legge (non commentato) che riterrai utile per la stesura dei temi.
     
    .
  3. Jurisdata
     
    .

    User deleted


    si possono portare le leggi scaricate da normattiva?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    199

    Status
    Anonymous
    l'eventuale brutta copia si consegna?
     
    .
  5. sissy79
     
    .

    User deleted


    si, la brutta copia deve essere consegnata. Ripeto, puoi portare i testi di legge che non siano commentati.In ogni caso, il materiale verrà valutato il giorno di consegna dei codici.
     
    .
  6. python83
     
    .

    User deleted


    scusatemi, ho una domanda forse un po' stupida.. :P
    sul sito di giustizia.it c'è scritto
    "Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l’immissione in sala."
    quindi se non si può lasciare il cellulare da nessuna parte, ci sono delle cabine telefoniche o finita la prova ci si ritrova nella landa sperduta senza poter chiamare nessuno per farsi venire a prendere? :hmmm.gif:
     
    .
  7. angelotommaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (python83 @ 12/5/2011, 13:28) 
    scusatemi, ho una domanda forse un po' stupida.. :P
    sul sito di giustizia.it c'è scritto
    "Non sono previsti servizi di guardaroba o deposito bagagli; pertanto i candidati sono invitati a lasciare altrove qualsiasi oggetto di cui non è permessa l’immissione in sala."
    quindi se non si può lasciare il cellulare da nessuna parte, ci sono delle cabine telefoniche o finita la prova ci si ritrova nella landa sperduta senza poter chiamare nessuno per farsi venire a prendere? :hmmm.gif:

    Assolutamente no!
    Puoi deposiatre i tuoi effetti personali, il cui uso non è permesso in aula, presso i banchi siti poco prima dell'ultimo varco ove la Polizia penitenziaria provvederà all'espletamento dei controlli.
    Il personale addetto alla custodia dei telefonini e di quant'altro non autorizzato provvederà ad inserirli in una apposita busta contrassegnata con un numero; ritirerai, ovviamente, il tutto all'uscita!
     
    .
  8. python83
     
    .

    User deleted


    Grazie!! mi hai tolto un peso!! :D
     
    .
  9. angelotommaso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (python83 @ 12/5/2011, 13:56) 
    Grazie!! mi hai tolto un peso!! :D

    :D
     
    .
  10. arturina77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelotommaso @ 12/5/2011, 14:07) 
    CITAZIONE (python83 @ 12/5/2011, 13:56) 
    Grazie!! mi hai tolto un peso!! :D

    :D

    Stai sereno! L'anno scorso l'organizzazione era quasi perfetta! Almeno, per quanto mi riguarda, non ho incontrato difficoltà nè nei depositi, nè nell'arrivo alla fiera di roma... :ebravoilnostrofulserone:
     
    .
  11. python83
     
    .

    User deleted


    Sì lo so che magari sono problemi inutili,probabilmente è solo lo stress che fa apparire grandi cose in realtà da niente! :)
    io ho preso l'hotel abbastanza vicino alla fiera,quindi almeno da quel punto di vista non corro rischi,c'è chi mi accompagna in macchina!il dubbio riguardava il ritorno... cmq sono una ragazza! :)
     
    .
  12. arturina77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (python83 @ 12/5/2011, 14:33) 
    Sì lo so che magari sono problemi inutili,probabilmente è solo lo stress che fa apparire grandi cose in realtà da niente! :)
    io ho preso l'hotel abbastanza vicino alla fiera,quindi almeno da quel punto di vista non corro rischi,c'è chi mi accompagna in macchina!il dubbio riguardava il ritorno... cmq sono una ragazza! :)

    Sorry! :worthy.gif:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    aggiungerei una felpa (la resistenza all'ipodermia è una delle prove concorsuali :P) e zuccheri a volontà

     
    .
  14. python83
     
    .

    User deleted


    ...allora sarà una buona scusa per mangiare cioccolato senza sensi di colpa! :P
     
    .
  15. gocciadirugiada
     
    .

    User deleted


    caramelle...zuccherose e zuccherate
     
    .
20 replies since 4/5/2011, 07:25   861 views
  Share  
.