prove documentali ex art. 183. c. 6 n. 2

tesi bislacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lostsoul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 19/5/2011, 21:51) 
    a me una volta uno diceva che se i mezzi istruttori pur indicati in citazione non erano reiterati nel secondo termine del 183 si decadeva...

    io lo guardavo sbigottito...


    il giudice diceva che qualcuno lo diceva... mah...

    E' vero.Qualcuno lo diceva.
    Come è vero che quando il riferimento normativo non era l'art.183 c.p.c. ma il 184 (quello che disciplinava le memorie istruttorie), a seguito dell'introduzione del regime delle preclusioni, era sorto un orientamento interpretativo secondo il quale nella prima memoria 184 avrebbero dovuto essere indicati esclusivamente quei mezzi di prova la cui esigenza fosse sorta a seguito delle difese della controparte.

    Adesso pare che quelle dottrine e le relative eccezioni siano conservate nell'Area 51, insieme alla famosa lattina da 33 cl e alla bambina dei biscotti.
    La conoscete quella della bambina dei biscotti?

    SPOILER (click to view)
    "Qualche anno fa, durante un campeggio Scout, una bambina si presentava ogni giorno presso i ragazzi. Era tutta vestita di bianco, bionda e dal sorriso angelico, e candidamente chiedeva dei biscotti da mangiare. Era ormai diventata un’amica per i giovani, che oramai la aspettavano con un malcelato sorriso derivato dall’insolita situazione. Addirittura mettevano da parte i biscotti da darle, e spesso si intrattenevano a parlare con lei, nonostante la sua timidezza la facesse apparire un po’ silenziosa.
    Dopo una settimana i capi scout andarono al paese più vicino per fare rifornimento di cibo. Entrarono nel supermercato, fecero spesa e al momento di pagare si accorsero che dietro al bancone era appesa la foto della bambina dei biscotti.
    Incuriositi chiesero al negoziante indicando la foto: “E' sua figlia? Viene sempre da noi a mangiare biscotti!”. Il negoziante diventò pallido in volto e rispose: "Non è possibile... mia figlia è morta sette anni fa!"
    http://www.leggendemetropolitane.net/post/...i-biscotti.aspx
     
    .
6 replies since 16/5/2011, 08:22   122 views
  Share  
.