ADESIONE COLLETTIVA PER ACCESSO TEMI IDONEI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ildea
     
    .

    User deleted


    mi sembra che siamo ancora in pochi...
     
    .
  2. A.chiara
     
    .

    User deleted


    Volendo un pò riassumere la situazione adesioni:gli aderenti sono, al momento, 15/17.
    Si ritiene più oppotuno chiedere il numero della metà degli elaborati più uno (pari a 170), dato il numero esorbitante di pagine, i costi ed il numero di persone interessate.
    il costo approssimativo, per ciascuno, è di Euro 130.(esclusi i verbali di correzione)a meno che non aumenti il numero dei partecipanti.
    poichè è necessario effettuare un'istanza congiunta,al fine di esentare da qualsiasi responsabilità (derivante dal possibile uso illegittimo degli elaborati degli idonei)la persona che firmerà l'istanza in qualità di rappresentante, ci si sta organizzando per recuperare le firme di tutti gli aderenti.(per tale motivo è necessario contattare telefonicamente ognuno degli aderenti e, a tal fine,vi chiedo di postarmi in privato le vostre generalità, ossia nome, cognome, città di residenza e numero telefonico).
    Invierò un altro messaggio per indicare le modalità di pagamento.
    Invito coloro che hanno aderito a postare anche le generalità di altri candidati, non iscritti al sito,ma che hanno intenzione di partecipare.
     
    .
  3. ildea
     
    .

    User deleted


    aderiteeeeeee
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (A.chiara @ 12/5/2011, 15:38) 
    Volendo un pò riassumere la situazione adesioni:gli aderenti sono, al momento, 15/17.
    Si ritiene più oppotuno chiedere il numero della metà degli elaborati più uno (pari a 170), dato il numero esorbitante di pagine, i costi ed il numero di persone interessate.
    il costo approssimativo, per ciascuno, è di Euro 130.(esclusi i verbali di correzione)a meno che non aumenti il numero dei partecipanti.
    poichè è necessario effettuare un'istanza congiunta,al fine di esentare da qualsiasi responsabilità (derivante dal possibile uso illegittimo degli elaborati degli idonei)la persona che firmerà l'istanza in qualità di rappresentante, ci si sta organizzando per recuperare le firme di tutti gli aderenti.(per tale motivo è necessario contattare telefonicamente ognuno degli aderenti e, a tal fine,vi chiedo di postarmi in privato le vostre generalità, ossia nome, cognome, città di residenza e numero telefonico).
    Invierò un altro messaggio per indicare le modalità di pagamento.
    Invito coloro che hanno aderito a postare anche le generalità di altri candidati, non iscritti al sito,ma che hanno intenzione di partecipare.

    Questa fretta mi sembra eccessiva: 130 euro sono una quota considerevole!
    In questo momento molti sono impegnati nello studio per giugno..
    Inoltre, da quanto ho capito, la procedura di accesso richiede tempo e oggi è l'11.05.2011. Non credo che in qualche settimana potrai riuscire a prendere visione di tutti gli elaborati!
    A mio avviso occorre aspettare un attimo e cercare di arrivare a 35/40 aderenti!

     
    .
  5. Regal79
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Questa fretta mi sembra eccessiva: 130 euro sono una quota considerevole!
    In questo momento molti sono impegnati nello studio per giugno..
    Inoltre, da quanto ho capito, la procedura di accesso richiede tempo e oggi è l'11.05.2011. Non credo che in qualche settimana potrai riuscire a prendere visione di tutti gli elaborati!
    A mio avviso occorre aspettare un attimo e cercare di arrivare a 35/40 aderenti!
    [/QUOTE]
    L'urgenza c'è per chi ha intenzione di fare ricorso (entro il 21 giugno), proprio perchè il tempo massimo che il ministero può prendersi per rispondere alla richiesta di accesso è di 30 giorni... saremmo già in ritardo ora!
    Vorrei capire se siete o meno intenzionati a fare questo accesso a breve, altrimenti proseguo per la via individuale.
    Se c'è qualcuno che è intenzionato a farlo entro domani (e indipendentemente dagli scandalosi costi), può contattarmi in privato.
    Sono talmente decisa, da rinunciare a qualunque lusso da qui ai prossimi xx anni :cry: , pur di arrivare fino in fondo!

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Regal79 @ 12/5/2011, 19:36) 

    Questa fretta mi sembra eccessiva: 130 euro sono una quota considerevole!
    In questo momento molti sono impegnati nello studio per giugno..
    Inoltre, da quanto ho capito, la procedura di accesso richiede tempo e oggi è l'11.05.2011. Non credo che in qualche settimana potrai riuscire a prendere visione di tutti gli elaborati!
    A mio avviso occorre aspettare un attimo e cercare di arrivare a 35/40 aderenti!
    [/QUOTE]
    L'urgenza c'è per chi ha intenzione di fare ricorso (entro il 21 giugno), proprio perchè il tempo massimo che il ministero può prendersi per rispondere alla richiesta di accesso è di 30 giorni... saremmo già in ritardo ora!
    Vorrei capire se siete o meno intenzionati a fare questo accesso a breve, altrimenti proseguo per la via individuale.
    Se c'è qualcuno che è intenzionato a farlo entro domani (e indipendentemente dagli scandalosi costi), può contattarmi in privato.
    Sono talmente decisa, da rinunciare a qualunque lusso da qui ai prossimi xx anni :cry: , pur di arrivare fino in fondo!
    [/QUOTE]
    Urgenza-quota spropositata finalizzata alla proposizione di ricorso?!!
    Forse avresti dovuto renderlo noto a tutti: sin da principio! :nono2.gif:

    Spero , invece, che l'iniziativa prosegua per quanti come me, vogliono poter accedere ai compiti al fine di "leggerli" e soprattutto : ad una cifra utilmente ragionevole!!
     
    .
  7. babina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Medea10 @ 12/5/2011, 21:13)
    CITAZIONE (Regal79 @ 12/5/2011, 19:36) 
    L'urgenza c'è per chi ha intenzione di fare ricorso (entro il 21 giugno), proprio perchè il tempo massimo che il ministero può prendersi per rispondere alla richiesta di accesso è di 30 giorni... saremmo già in ritardo ora!
    Vorrei capire se siete o meno intenzionati a fare questo accesso a breve, altrimenti proseguo per la via individuale.
    Se c'è qualcuno che è intenzionato a farlo entro domani (e indipendentemente dagli scandalosi costi), può contattarmi in privato.
    Sono talmente decisa, da rinunciare a qualunque lusso da qui ai prossimi xx anni :cry: , pur di arrivare fino in fondo!

    Urgenza-quota spropositata finalizzata alla proposizione di ricorso?!!
    Forse avresti dovuto renderlo noto a tutti: sin da principio! :nono2.gif:

    Spero , invece, che l'iniziativa prosegua per quanti come me, vogliono poter accedere ai compiti al fine di "leggerli" e soprattutto : ad una cifra utilmente ragionevole!!

    Per me vale lo stesso discorso fatto da Medea; il mio scopo è leggere i temi e poter valutare se sono ad un livello tale che, onestamente, non riuscirò mai a raggiungere o se posso provarci ancora le due volte che mi restano con la consapevolezza che non è nulla di infattibile e sperando nella botta di fortuna.
    se mi rendo conto che non c'è trippa per gatti, mollo tutto e mi dedico ai miei figli h24

    considerato che io, personalmente, non mi presento nemmeno agli scritti di giugno, posso aspettare tranquillamente che si raggiunga una quota di aderenti tale da rendere la cifra accettabile e leggermeli con calma sotto l'ombrellone :sun.gif:

    capisco la tua urgenza, regal, ma ovviamente ognuno ha le sue priorità ed esigenze ^_^

    barbara
     
    .
  8. factanonverba
     
    .

    User deleted


    Se il numero degli aderenti dovesse aumentare e la cifra diventare " più umana" io ci sono....... a 130 euro passo!
     
    .
  9. piper123
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io, purchè la cifra scenda...
    Personalmente sono disposta ad attendere anche dopo gli scritti di giugno, nella speranza che aumenti il numero degli aderenti...
     
    .
  10. ildea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (factanonverba @ 13/5/2011, 11:07) 
    Se il numero degli aderenti dovesse aumentare e la cifra diventare " più umana" io ci sono....... a 130 euro passo!

    Idem!!!


    chi ha fretta paghi l'intera cifra in anticipo e poi si faccia rimborsare pro quota per quanti aderiscono.
     
    .
  11. vales14
     
    .

    User deleted


    ci sono anch'io
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    forumista di seconda generazione

    Group
    Member
    Posts
    236

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Regal79 @ 12/5/2011, 19:36) 

    Questa fretta mi sembra eccessiva: 130 euro sono una quota considerevole!
    In questo momento molti sono impegnati nello studio per giugno..
    Inoltre, da quanto ho capito, la procedura di accesso richiede tempo e oggi è l'11.05.2011. Non credo che in qualche settimana potrai riuscire a prendere visione di tutti gli elaborati!
    A mio avviso occorre aspettare un attimo e cercare di arrivare a 35/40 aderenti!
    [/QUOTE]
    L'urgenza c'è per chi ha intenzione di fare ricorso (entro il 21 giugno), proprio perchè il tempo massimo che il ministero può prendersi per rispondere alla richiesta di accesso è di 30 giorni... saremmo già in ritardo ora!
    Vorrei capire se siete o meno intenzionati a fare questo accesso a breve, altrimenti proseguo per la via individuale.
    Se c'è qualcuno che è intenzionato a farlo entro domani (e indipendentemente dagli scandalosi costi), può contattarmi in privato.
    Sono talmente decisa, da rinunciare a qualunque lusso da qui ai prossimi xx anni :cry: , pur di arrivare fino in fondo!
    [/QUOTE]



    Ciao, leggendo il tuo post mi chiedo se non sia possibile organizzarci tutti insieme...
    Mi spiego.
    Dubito che nell'arco di un paio di giorni si riesca ad arrivare alla quota di 35/40 persone per l'istanza di accesso agli elaborati degli idonei.
    Se ciò avvenisse nulla quaestio.
    Ma nel caso in cui non accadesse mi pare di capire che tu saresti disposta a fare un'istanza individuale sostenendone anche i relativi costi.
    Bè allora a questo punto (sempre che noi altri non riuscissimo ad organizzarci) domando se fosse possibile contattarti in privato o creare un'apposita sezione dove gli interessati potrebbero chiedere un tot numero di temi pagandone la relativa quota.
    E' una proposta che avanzo anche agli altri utenti.
    Insomma potremmo organizzarci tutti insieme per cercare di raggiungere un obiettivo che, anche se comune, interessa in modi diversi.
    E' una proposta che ritengo conveniente un pò per tutti.
    Per l'utente Regal 79 che potrebbe così rientrare in parte della spesa e per gli altri che, magari, sono interessati solo a leggere qualche tema.
    Potremmo fare così: supponiamo che il costo dell'operazione sia di 3000 euro.
    Dividendo tale somma per il numero degli idonei (mi pare 341) i tre elaborati di un candidato idoneo ammonterebbero a 8,79 euro circa.
    Se a partecipare a questa iniziativa fossimo, mettiamo, in 20 e intendessimo chiedere i temi di 100 candidati idonei, la quota complessiva sarebbe di 879 che diviso per 20 farebbe circa 44 euro a testa.
    In questo modo Regal 79 rientrerebbe di 879 euro e noi avremmo a disposizione un centinaio di temi al costo di 44 euro.
    Questo, ci tengo a sottolineare, sempre che non si riesca a fare una richiesta congiunta.
    Che ne pensate?

    Edited by prelegato - 13/5/2011, 15:56
     
    .
  13. A.chiara
     
    .

    User deleted


    a chiunque voglia ottenere le copie dei compiti degli idonei nel più breve tempo possibile, per motivi di ricorso o altro, chiedo per favore di proporre la propria adesione nella differente discussione relativa all'accesso "ai fini del ricorso".Grazie
     
    .
  14. sissy79
     
    .

    User deleted


    l'ipotesi di prelegato mi pare ragionevole.

    130 è troppo..

    Regal 79 batti un colpo

     
    .
  15. Regal79
     
    .

    User deleted


    Come sottolineato da A.Chiara, per coloro che avessero interesse all'accesso agli elaborati degli idonei con urgenza ai fini della proposizione di un ricorso, ho aperto apposita discussione.
    Per tutti gli altri, come ho già risposto ad alcuni in privato, possiamo accordarci appena sarete arrivati ad un numero per voi consono e dividere pro quota le spese in un momento successivo.
    Io ho già fatto partire la mia istanza di accesso singola:
    1)per la fretta di cui ho già chiarito le ragioni;
    2)perchè sono - come penso molti di voi - nella delicata fase preconcorsuale in cui la mia attenzione non può andare ad altro che allo studio.
    In conclusione, se per voi va bene, eleggete una persona che si incarichi di raccogliere le adesioni e, quando sarete pronti, il delegato si metta in contatto con me:sarò (che strano ;) !) ben felice di dividere le spese!

    In bocca al lupo a tutti per lo studio
     
    .
46 replies since 11/5/2011, 11:10   1984 views
  Share  
.