MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

100 funzionari alla Scuola superiore dell'economia e delle finanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nosce te ipsum
     
    .

    User deleted


    Si sa, per caso, se uscirà anche quello per dirigente ?
     
    .
  2. procedente88
     
    .

    User deleted


    Quello per funzionario su che materie verterebbe? Grazie :)
     
    .
  3. ius80
     
    .

    User deleted


    C'e' qualcuno che l'ha gia' provato e puo' dare consigli sulla preparazione ?
    Grazie a chi rispondera'
     
    .
  4. penelope1981
     
    .

    User deleted


    dobbiamo vedere se è confermata la divisione proflo giuridico e profilo economico....
    per i giuristi, e io posso dirtelo purtroppo per esperienza visto che l' ho fatto 2 volte e per 2 volte sono stata bocciata,
    la prima prova è un tema di amministrativo, alcune tracce hanno profili di diritto comunitario...
    la seconda prova siono dei quesiti/pareri.
    nel 2010 il compito sorteggiato aveva quesiti in diritto tribiutario, ammonistrativo, lavoro pubblico;
    nel 2011 diritto civile e diritto del lavoro.
     
    .
  5. ius80
     
    .

    User deleted


    grazie Penelope !
    Ma i quesiti sono a crocetta o a risposta aperta ?
    Mentre per quanto riguarda la preselezione quanto tempo danno per preparare la batteria ? E' complessa solitamente ?
     
    .
  6. procedente88
     
    .

    User deleted


    Stamattina ho chiamato il ministero e hanno detto di non sapere niente sull'uscita del prossimo bando. Dall'altra parte Ruscica sul suo sito lo da per imminente...bah
     
    .
  7. penelope1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ius80 @ 2/12/2013, 17:05) 
    grazie Penelope !
    Ma i quesiti sono a crocetta o a risposta aperta ?
    Mentre per quanto riguarda la preselezione quanto tempo danno per preparare la batteria ? E' complessa solitamente ?

    i quesiti sono a risposta aperta ; i quiz sono abbastanza complessi, i tempi non me li ricordo ma passa almeno un mese dalla pubblicazione della banca dati.
     
    .
  8. vertigoblue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (procedente88 @ 2/12/2013, 19:18) 
    Stamattina ho chiamato il ministero e hanno detto di non sapere niente sull'uscita del prossimo bando. Dall'altra parte Ruscica sul suo sito lo da per imminente...bah

    Scusami dove le hai trovate sul sito di Ruscica queste notizie? io ho provato nella sez Concorsi ma non ho trovato nulla al riguardo...

    Qualcuno ha notizie anche di un eventuale bando per dirigenti da parte della SSEF; magari in contemporanea con quello per funzionari?
    Imminente intendete per la fine 2013- primi mesi 2014??
     
    .
  9. procedente88
     
    .

    User deleted


    Sulla pagina fb Justowin (corso ruscica) dicono bando imminente funzionari MEF
     
    .
  10. ius80
     
    .

    User deleted


    Ci sono novita' sulla pubblicazione del bando ?
     
    .
  11. PROFITEROL
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io ho letto di imminente pubblicazione ma poi telefonando al ministero mi hanno detto tutto fermo per ora se ne parla anno nuovo...quindi mi domando se chi ha postato questa cosa a fine novembre abbia ben chiaro il breve lasso di tempo che dovrebbe esser posto a fondamento del concetto di imminenza....buon natale a tutti.......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    over the rainbow

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,332

    Status
    Offline
    Al concorso appena indetto è stata dedicata una discussione ad hoc, nuova di zecca.
    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=67802666
     
    .
386 replies since 7/5/2011, 19:30   13667 views
  Share  
.