SCRITTI SSPA 2011

Solo scambio di informazioni su testi e programmi di studio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beco
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,io e la mia rassegnazione dovuta a profonda ignoranza in tutte le materie vi diciamo:in bocca al lupo!!e buon viaggio a chi parte!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicogiuri @ 29/5/2011, 01:14)
    ma dobbiamo portare solo il documento di riconoscimento.. vero??

    Sì, e in corso di validità. E due penne uguali, nonchè qualcosa da mangiare e da bere, una mezza minerale, un thè, dei crakers, caramelle, gomme, etc. :D
    CITAZIONE (beco @ 29/5/2011, 08:43) 
    Buongiorno a tutti,io e la mia rassegnazione dovuta a profonda ignoranza in tutte le materie vi diciamo:in bocca al lupo!!e buon viaggio a chi parte!

    Cara Beco, ti ricordo che la somma sapienza è sapere di non sapere !
    E questo modestamente io lo so ! ;) :P
    Buon viaggio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere che vi capisce perchè quattro anni fa c'era lui là ! :o:
     
    .
  3. MrForehand
     
    .

    User deleted


    Sono sul treno e non ho portato le penne. Dovrò necessariamente consegnare in bianco :woot: Peccato, mi ero preparato :doh.gif:
     
    .
  4. curroboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fulsere @ 29/5/2011, 10:37) 
    CITAZIONE (nicogiuri @ 29/5/2011, 01:14)
    ma dobbiamo portare solo il documento di riconoscimento.. vero??

    Sì, e in corso di validità. E due penne uguali, nonchè qualcosa da mangiare e da bere, una mezza minerale, un thè, dei crakers, caramelle, gomme, etc. :D
    CITAZIONE (beco @ 29/5/2011, 08:43) 
    Buongiorno a tutti,io e la mia rassegnazione dovuta a profonda ignoranza in tutte le materie vi diciamo:in bocca al lupo!!e buon viaggio a chi parte!

    Cara Beco, ti ricordo che la somma sapienza è sapere di non sapere !
    E questo modestamente io lo so ! ;) :P
    Buon viaggio, in bocca al lupo e
    Bacioni
    Fulsere che vi capisce perchè quattro anni fa c'era lui là ! :o:

    CREPI IL LUPO!!!!
    Anch'io ho una profonda consapevolezza di non sapere niente, ma non so se la commissione si accontenterà di una motivazione socratica della mediocrità delle mie prove <_<
    In realtà è da venerdì mattina che ho mollato i libri, perché mi ero ormai ridotto così: :sick:
    Vado comunque a vedere che aria tira, magari la sorte premierà un approccio "sciallo" (when in Rome, talk as Romans talk...), e poi Roma è sempre Roma...
    BECO, ma mica il tuo messaggio vuo ldire che non vieni proprio? Wé, non fare sciocchezze, you never can tell!!!
     
    .
  5. taniafra79
     
    .

    User deleted


    io prendo il treno alle 14.00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    mr forehand perchè non ti piace Torino.. evidentemente è da poco che sei qui... all'inizio fa uno strano effetto poi ti passa e cominci ad apprezzare alcune cosette... poi dopo qualche anno te la fai pure piacere!!
     
    .
  6. immacl
     
    .

    User deleted


    Fulsere, grazie per i tuoi preziosi consigli!
     
    .
  7. MrForehand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taniafra79 @ 29/5/2011, 11:33)
    io prendo il treno alle 14.00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    mr forehand perchè non ti piace Torino.. evidentemente è da poco che sei qui... all'inizio fa uno strano effetto poi ti passa e cominci ad apprezzare alcune cosette... poi dopo qualche anno te la fai pure piacere!!

    sì, è da poco, quasi un anno :cry:
    Se lo dici tu :blink:

    Non vedo l'ora d'arrivà a roma, me sto a morì de fame (traduzione: I'm hungry)

    p.s. Grazie, Fulsere!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (immacl @ 29/5/2011, 11:44)
    Fulsere, grazie per i tuoi preziosi consigli!

    CITAZIONE (MrForehand @ 29/5/2011, 12:46) 
    CITAZIONE (taniafra79 @ 29/5/2011, 11:33)
    io prendo il treno alle 14.00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    mr forehand perchè non ti piace Torino.. evidentemente è da poco che sei qui... all'inizio fa uno strano effetto poi ti passa e cominci ad apprezzare alcune cosette... poi dopo qualche anno te la fai pure piacere!!

    sì, è da poco, quasi un anno :cry:
    Se lo dici tu :blink:

    Non vedo l'ora d'arrivà a roma, me sto a morì de fame (traduzione: I'm hungry)

    p.s. Grazie, Fulsere!

    ;) :giskardapprova.gif: :ebravoilnostrofulserone: :ebravoilnostrofulserone: :ebravoilnostrofulserone: :D
     
    .
  9. beco
     
    .

    User deleted


    crepi!!!grazie fulsere, sei gentile come sempre! no, a questo punto un giretto a tor di quinto me lo vengo a fare...ma sono veramente scoraggiata...specie per economia...vabbè, ormai quel che è fatto è fatto....ragazzi, che dire, in bocca al lupo a tutti e ci vediamo domani!!!!!!!!!!aaaaaaaahhhhhhh!!!!
     
    .
  10. mind the gap
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo a tutti, cmq vada siete stati dei buoni compagni di viaggio!
     
    .
  11. SerAndy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mind the gap @ 29/5/2011, 22:06) 
    In bocca al lupo a tutti, cmq vada siete stati dei buoni compagni di viaggio!

    Ragazzi sentiamo la vostra mancanza!
     
    .
  12. curroboy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi posto le mie prime impressioni sul concorso: la prova si è svolta in maniera seria, nel senso che sono state adottate una serie di precauzioni che credo abbiano reso per tutti molto difficile se non impossibile copiare: si andava in bagno solo accompagnati, e preavvertiti che ove ci si intrattenesse troppo, "l'accompagnatore" avrebbe bussato per far uscire il candidato; non è stato possibile introdurre zaini e borse per cui tutto il materiale doveva essere esposto sul banchetto, in modi che la vigilanza, passando, lo sfogliava per verificare se fossero effettivamente leggi scaricate o altro; il presidente di commissione ha anche chiarito che per le tracce di domani non sarà possibile e necessario portarsi né la calcolatrice né i codici (quindi purtroppo non chiederanno la riforma Brunetta per management, ed io non so altro...)
    Ci sono state tre tracce, ovviamente da svolgere tutte, che secondo me erano belle perché stimolanti e pertinenti con quello che si farà dopo (mentre in altri concorsi mi sono visto chiedere cose che col lavoro successivo non c'azzeccavano niente) ma molto ampie e complesse, mel senso che soprattutto la prima e la terza potevano fungere da tema unico, o almeno sarebbe stato opportuno avere 8 ore invece che 6 per non fare una folle corsa contro il tempo per ricopiare tutto.
    Non le ricordo bene, quindi ve le riporto grossolanamente, andando a memoria:
    1) responsabilità contrattuale, precontrattuale ed extacontrattuale: nozioni, suoi elementi ed applicabilità alla pubblica amministrazione.
    2) errori, inadempienze e ritardi nell'attuazione delle direttive comunitarie: conseguenze dal punto di vista dei profili delle procedure d'infrazione.
    3) il responsabile del procedimento quale funzionario delegato: contenuto, controlli e responsabilità amministrativa e contabile dello stesso (questo è il tema che io ho cannato alla grande).
    Chiedo agli altri che ricordano meglio, di correggermi e riportare le vere tracce...
    Ora vado a riposare, tanto a questo punto non saprei neanche cosa ripetere per domani, poi devo pur essere coerente con la mia affermazione di essere venuto per sport ;)
    Curro
    PS: le penne blu non di possono utilizzare, solo penne nere :P
     
    .
  13. ispettore2010
     
    .

    User deleted


    caro curro ma sei il ragazzo delle penne blu???
    cmq anche io ho avuto l'impressione di estrema serietà con controlli
    nonchè un'esigenza di trasparenza il presidente (un simpaticone uscito da una scuola della gestapo) ha perfino letto i 4 criteri a cui la commissione si atterrà
    nella correzione (non chiedemi quali che non li ricordo!!!)!!
    i temi (sul punto la commissione è stata chiara trattasi di TEMI) sono quelli postati da curro,
    io ho trovato troppo troppo poche sei ore per sviluppare 3 temi vertenti su argomenti trasversali e non delle semplici risposte a domande
    domani niente codici: peccato non ho idea di come farò a scrivere senza codici qualcosa su ciclo della performance oppure sui controlli del dlgs 286/99, se dovessero uscire!!!
    mi sembra che ci fossero tutti...tre cui anche 1 ingegnere ed uno psicologo a cui va tuttl la mia ammirazione io non saprei costruire un palazzo nè tenere uno in terapia giusto giusto riesco a scrivere verbali di accertamento!!
    sto cercando di trovare le forze x statistica....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ____

    Group
    Member
    Posts
    18,428

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (curroboy @ 30/5/2011, 19:39) 
    Ciao a tutti, vi posto le mie prime impressioni sul concorso: la prova si è svolta in maniera seria, nel senso che sono state adottate una serie di precauzioni che credo abbiano reso per tutti molto difficile se non impossibile copiare: si andava in bagno solo accompagnati, e preavvertiti che ove ci si intrattenesse troppo, "l'accompagnatore" avrebbe bussato per far uscire il candidato; non è stato possibile introdurre zaini e borse per cui tutto il materiale doveva essere esposto sul banchetto, in modi che la vigilanza, passando, lo sfogliava per verificare se fossero effettivamente leggi scaricate o altro; il presidente di commissione ha anche chiarito che per le tracce di domani non sarà possibile e necessario portarsi né la calcolatrice né i codici (quindi purtroppo non chiederanno la riforma Brunetta per management, ed io non so altro...)
    Ci sono state tre tracce, ovviamente da svolgere tutte, che secondo me erano belle perché stimolanti e pertinenti con quello che si farà dopo (mentre in altri concorsi mi sono visto chiedere cose che col lavoro successivo non c'azzeccavano niente) ma molto ampie e complesse, mel senso che soprattutto la prima e la terza potevano fungere da tema unico, o almeno sarebbe stato opportuno avere 8 ore invece che 6 per non fare una folle corsa contro il tempo per ricopiare tutto.
    Non le ricordo bene, quindi ve le riporto grossolanamente, andando a memoria:
    1) responsabilità contrattuale, precontrattuale ed extacontrattuale: nozioni, suoi elementi ed applicabilità alla pubblica amministrazione.
    2) errori, inadempienze e ritardi nell'attuazione delle direttive comunitarie: conseguenze dal punto di vista dei profili delle procedure d'infrazione.
    3) il responsabile del procedimento quale funzionario delegato: contenuto, controlli e responsabilità amministrativa e contabile dello stesso (questo è il tema che io ho cannato alla grande).
    Chiedo agli altri che ricordano meglio, di correggermi e riportare le vere tracce...
    Ora vado a riposare, tanto a questo punto non saprei neanche cosa ripetere per domani, poi devo pur essere coerente con la mia affermazione di essere venuto per sport ;)
    Curro
    PS: le penne blu non di possono utilizzare, solo penne nere :P

    I tuoi problemi li hanno avuto anche gli altri, e quindi non è detto che non ti vada bene lo stesso !
    Vai concentrato !
    Grazie per i testi, che ho pubblicato anche qua:
    https://aspirantiuditori.forumfree.it/?t=35...&st=75#lastpost

    Se altri ricordano meglio, e/o ricordano le tracce non estratte, ci fanno cosa graditissima.
    Sono felice che la commisisone vi sia sembrata seria, ce n'è bisogno !
    Attenti però perchè tracce così giustificano tracce altrettanto impegnative domani...
    In bocca al lupo a tutti voi,
    Fulsere :D
     
    .
  15. ispettore2010
     
    .

    User deleted


    spero di non violare alcuna regola del forum ...cmq che bello pisapia ha vinto!!!!!!qualcosa sta cambiando!!! :59.gif: :ebravoilnostrofulserone:

    io ricordo tra le non estratte solo queste, cmq quelle non estratte erano più fattibili:
    1. la riforma del pubblico impiego
    2. la tempistica dell'azione della p.a.
    3. il procedimento della spesa
     
    .
905 replies since 6/5/2011, 10:36   22822 views
  Share  
.