Manuale di civile - manuali compatti Garofoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chopin79
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate del
    Marco FRATINI
    MANUALE COMPATTO DI CIVILE - (edizioni Nel diritto)?

    Qualcuno ha avuto modo di vederlo? Lo consigliereste in preparazione del concorso?



     
    .
  2. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    Io l'ho solo sfogliato in libreria.
    Promette bene ma di più non saprei dire :dunno.gif:
     
    .
  3. williamwilson1976
     
    .

    User deleted


    si anch'io l'ho sfogliato in libreria...graficamente parlando ho avuto l'impressione che fosse troppo denso e di difficile sottolineatura e a sensazione l'ho scartato, qualcuno di voi ha avuto sensazioni positive?
     
    .
  4. giorgiac
     
    .

    User deleted


    pagine trooooppo sottili! hanno proprio lesinato.. e poi scritto piccolissimo. A me non ispira.. poi è soggettivo!
     
    .
  5. ARANCIA.meccanica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiac @ 6/5/2011, 15:52) 
    pagine trooooppo sottili! hanno proprio lesinato.. e poi scritto piccolissimo. A me non ispira.. poi è soggettivo!

    A me invece ha fatto una buona impressione.
    Tra i manuali sintetici è forse uno dei migliori (anche perchè c'è poca concorrenza fino ad ora)
     
    .
  6. giorgiac
     
    .

    User deleted


    io comunque ho proferito il caringella, sia di amministrativo che di civile. Li trovo molto chiari, un buon compromesso tra contenuto e "visualizzazione". POi, ripeto, il testo da scegliere è anche frutto di sensazioni del tutto soggettive.. per esempio io proprio non mi trovo con il gazzoni..
     
    .
  7. Giustino16
     
    .

    User deleted


    c'è qualcuno che in queste ultime settimane ha avuto modo di farsi un'idea più approfondita sul manuale compatto di fratini???
     
    .
  8. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Il manuale compatto di diritto civile di Fratini (ed. neldiritto) è praticamente un riassunto copiaincolla del chinè- zoppini della stessa casa editrice.

    Secondo voi può essere un buon testo se integrato con la giurisprudenza?
     
    .
  9. Desperaux
     
    .

    User deleted


    Il Fratini manuale compatto è praticamente il riassunto del Chinè Zoppini della stessa casa editrice.

    Sono indeciso se prendere questo o andare sul Caringella Buffoni della DIKE?

    Qualcuno è in grado di consigliare? Grazieee
     
    .
  10. Giustino16
     
    .

    User deleted


    dato che non l'ho mai usato il chine zoppini, vorrei capire se il fratini è comunque scritto bene, chiaro o è alterno nel senso di parti scritte bene e parti arronzate....
     
    .
9 replies since 2/5/2011, 17:14   642 views
  Share  
.