Offerta di restituzione immobile prima dell'udienza di convalida di sfratto

che cosa succede all'udienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 23/3/2011, 16:11) 
    grazie!

    ma è vero che in alcuni tribunali fanno due iscrizioni separate per intimazione di sfratto e d.i.?
    da me usa tutto assieme... cioè quando iscrivo a ruolo devo allegare già anche la copia con il d.i. che il giudice (se lo riterrà) emetterà.

    qual è l'opportunità di lasciar decadere e poi fare un nuovo d.i. per i canoni scaduti?
    se l'intenzione è quella di andare in giudizio, non mi conviene ormai fare tutto nell'udienza alla quale ho già invitato il conduttore?

    iscrizioni separate no pero' chiedono due notifiche dello stesso atto, una per lo sfratto e l'ator per i d.i.
     
    .
  2. Sylvia Plath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (repertorio @ 24/3/2011, 12:42) 
    come vorrebbero riconsegnare i locali ? come vogliono loro ?

    vuoti e liberi da persone ?

    con l'arredo , gli impianti ...

    magari - se c'è contrattualmente l'obbligo di ripristino e ci son stati lavori ingenti - potresTi sfruttare tale obbligo ( se inadempiuto ) per rifiutare legittimamente la riconsegna

    eh. dicevo che fanno un po' come gli pare.
    comunque, i miei domani non possono... niente chiavi.
    che dispiacere.

    CITAZIONE
    purtroppo , sto vedendo che potresTi dover far i conti anche con l'art. 100 cpc

    ??
    in che senso?

    CITAZIONE (labeone @ 24/3/2011, 13:11) 
    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 23/3/2011, 16:11) 
    grazie!

    ma è vero che in alcuni tribunali fanno due iscrizioni separate per intimazione di sfratto e d.i.?
    da me usa tutto assieme... cioè quando iscrivo a ruolo devo allegare già anche la copia con il d.i. che il giudice (se lo riterrà) emetterà.

    qual è l'opportunità di lasciar decadere e poi fare un nuovo d.i. per i canoni scaduti?
    se l'intenzione è quella di andare in giudizio, non mi conviene ormai fare tutto nell'udienza alla quale ho già invitato il conduttore?

    iscrizioni separate no pero' chiedono due notifiche dello stesso atto, una per lo sfratto e l'ator per i d.i.

    uhm.
    e se va a buon fine solo il d.i.?
    che succede in udienza?
     
    .
  3. badboy81
     
    .

    User deleted


    Come si è evoluta la vicenda in udienza? mi trovo in una situazione simile alla tua !
     
    .
  4. Sylvia Plath
     
    .

    User deleted


    ciao badboy81,
    scusa il ritardo.
    alla fine, sperando ancora in una risoluzione bonaria della lite nelle more, ho iscritto a ruolo una settimana prima dell'udienza.
    sulla base delle letture (che mi ha suggerito matusalemme) non ero sicura dell'esito della mia domanda, ma ormai alla peggio il giudice, in caso di opposizione, avrebbe trasformato il rito e via.
    quello che volevo evitare era abbandonare l'atto già notificato e doverne fare uno nuovo (magari solo per il d.i.), con aggravio di spese e perdita di tempo per il mio cliente...
    ora, a me non è andata tutto sommato male: controparte non si è costituita né é comparsa all'udienza (nemmeno con il difensore) e io ho ottenuto tutto quello che avevo chiesto: convalida dello sfratto e d.i. immediatamente esecutivo per canoni scaduti.
    però ... niente chiavi. cosa nella quale speravo per una consegna formale alla presenza del giudice.
    ora andrò a notificare tutto e avvierò l'esecuzione.
    spero che controparte mi riconsegni le chiavi senza dover eseguire forzatamentei.
    in generale, comunque, questi sono personaggi un po' strani. tieni conto che il mio è un caso particolare. la locazione è ad uso commerciale e i locali sono praticamente vuoti, perché la ditta conduttrice ha pagato per un anno il canone senza aprire il negozio che voleva avviare.
    alcuni colleghi mi hanno assicurato che in altre occasioni il giudice, anche se non convalida lo sfratto, persistendo la morosità comunque emette il d.i.
    però davvero mi pare che una soluzione unica non esista ...
    dovresti provare a chiedere a qualche collega com'è la prassi del tuo ufficio.

    :)
     
    .
  5. lostsoul
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 24/3/2011, 16:33) 
    CITAZIONE (labeone @ 24/3/2011, 13:11) 
    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 23/3/2011, 16:11) 
    grazie!

    ma è vero che in alcuni tribunali fanno due iscrizioni separate per intimazione di sfratto e d.i.?
    da me usa tutto assieme... cioè quando iscrivo a ruolo devo allegare già anche la copia con il d.i. che il giudice (se lo riterrà) emetterà.

    qual è l'opportunità di lasciar decadere e poi fare un nuovo d.i. per i canoni scaduti?
    se l'intenzione è quella di andare in giudizio, non mi conviene ormai fare tutto nell'udienza alla quale ho già invitato il conduttore?

    iscrizioni separate no pero' chiedono due notifiche dello stesso atto, una per lo sfratto e l'ator per i d.i.

    uhm.
    e se va a buon fine solo il d.i.?
    che succede in udienza?

    Non capisco.
    Forse Labeone si riferiva alla notifica dell'ordinanza di convalida e del decreto ingiuntivo,
    cioè dopo l'udienza di convalida? :huh:
     
    .
  6. labeone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lostsoul @ 14/5/2011, 21:28) 
    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 24/3/2011, 16:33) 
    uhm.
    e se va a buon fine solo il d.i.?
    che succede in udienza?

    Non capisco.
    Forse Labeone si riferiva alla notifica dell'ordinanza di convalida e del decreto ingiuntivo,
    cioè dopo l'udienza di convalida? :huh:

    :giskardapprova.gif:
     
    .
  7. Sylvia Plath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (labeone @ 14/5/2011, 22:52) 
    CITAZIONE (lostsoul @ 14/5/2011, 21:28) 
    Non capisco.
    Forse Labeone si riferiva alla notifica dell'ordinanza di convalida e del decreto ingiuntivo,
    cioè dopo l'udienza di convalida? :huh:

    :giskardapprova.gif:

    ok. capito.
     
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:34   6824 views
  Share  
.