Offerta di restituzione immobile prima dell'udienza di convalida di sfratto

che cosa succede all'udienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvia Plath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sturmer @ 24/3/2011, 09:43) 
    Son ben poco convinto che l'obbligatorietà della mediazione valga anche in caso di procedimento ingiuntivo.
    Basti pensare a quel che avveniva nel rito del lavoro, ove in via ordinaria era obbligatorio il tentativo di conciliazione, ma non in caso di ricorso per decr.ing. giacché in esso manca la cognizione piena.

    matusa infatti dice:

    CITAZIONE
    N.B. da approfondire meglio : diversamente da quanto ho scritto sopra , secondo Carrato - Scarpa ( op. cit. pag. 700 ) al procedimento monitorio NON si applica la condizione di procedibilità del preventivo esperimento del procedimento di mediazione di cui al d.lgs 4.03.2010 n.28 giusta l'esclusione di cui al comma 4° dell'art. 5 stesso decreto , e ciò almeno avuto riguardo alla fase oppositiva , fino al momento della pronuncia sulle istanze di concessione e sospensione della provvisoria esecuzione

    mi scoccia di più la giurisprudenza di merito che dice che se il giudice non convalida lo sfratto manca il presupposto per il d.i. per i canoni.
    se mi prendo le chiavi, mi porto a casa un buco nell'acqua: il giudice mi rigetta tutte le domande...

    allora, a 'sto punto meglio nicchiare e arrivare all'udienza, dove se vorranno mi daranno le chiavi e io intanto cerco di farmi convalidare lo sfratto e ottenere il d.i.?
     
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:34   6824 views
  Share  
.