Offerta di restituzione immobile prima dell'udienza di convalida di sfratto

che cosa succede all'udienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sylvia Plath
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matusalemme @ 23/3/2011, 22:21) 
    non sono "fantastico" , sono un "calzone"

    controlla di poter continuare a chiedere il decreto ingiuntivo se abbandoni la domanda di sfratto : sembrerebbe di no

    direi che occorre o riuscir a chiudere tutto ( locazione e credito, magari transando sull'importo dovuto) oppure niente ed andar avanti su tutta la linea

    studio meglio e Ti so dire

    allora, faccio questo verbale di riconsegna chiavi.
    mi tengo stretto l'atto già notificato che contiene l'ingiunzione di sfratto e la richiesta per il d.i.
    iscrivo a ruolo.
    in udienza il giudice sarà reso edotto (anche tramite l'atto di costituzione di controparte, che credo si costituirà) che l'immobile è stato restituito.
    quindi il giudice non convalida lo sfratto.
    ma io ho chiesto anche il d.i.
    perché dici "sembrerebbe di no"? di non poter tenere fermo il solo d.i.? cioè che cade tutto?

    non riesco a fare una transazione. è da gennaio che ci provo con somme varie, ma il difensore di controparte dice: "restituiamo le chiavi e basta. per le somme litigheremo in udienza".
    a questo punto, dopo tre mesi di prove, litighiamo.
    tra l'altro, non è mai arrivata una formale disdetta del contratto di locazione (l'unica cosa rilevante è l'offerta della riconsegna delle chiavi, che potrebbe valere come disdetta... o no? chiedo a voi).

    io avevo pensato di rispondere: le chiavi me le restituisci in udienza, ormai già fissata.
     
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:34   6825 views
  Share  
.