Offerta di restituzione immobile prima dell'udienza di convalida di sfratto

che cosa succede all'udienza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sylvia Plath @ 23/3/2011, 16:11) 
    grazie!

    ma è vero che in alcuni tribunali fanno due iscrizioni separate per intimazione di sfratto e d.i.?
    da me usa tutto assieme... cioè quando iscrivo a ruolo devo allegare già anche la copia con il d.i. che il giudice (se lo riterrà) emetterà.

    qual è l'opportunità di lasciar decadere e poi fare un nuovo d.i. per i canoni scaduti?
    se l'intenzione è quella di andare in giudizio, non mi conviene ormai fare tutto nell'udienza alla quale ho già invitato il conduttore?

    Due iscrizioni separate non credo dipenda da usanze dei tribunali, che troverei quanto meno bizzarro. E' che quella di chiedere il decr. ing. contestualmente alla convalida di sfratto è una opportunità in più offerta dal legislatore. Ma si possono anche fare due procedimenti separati: e dunque due iscrizioni a ruolo separate.

    L'opportunità è data dalla previsione di solvibilità del conduttore. Perché ogni volta che chiedi la condanna al pagamento, il provvedimento di condanna che viene emesso viene tassato con la registrazione all'agenzia delle entrate. E per i malvagi dell'A.E. tu o il conduttore siete debitori solidali. E intanto loro trovano più vantaggioso farsi pagare da te ricorrente. Quindi prima di far affrontare al tuo una spesa, valuta se poi avrà la possiiblità di esser rimborsato dal conduttore. Se è spiantato non conviene. Meglio lasciar perdere e attendere che abbia u nreddito per poi fargli un separato ricorso per decr. ing.
    Klaro?
     
    .
21 replies since 23/3/2011, 14:34   6825 views
  Share  
.